Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345794 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1515 il: 22 Mag 2012, 14:40 »
Perdonami, ma tu in che mondo vivi? Io ho dovuto aspettare anni e sudati risparmi per farmi il primo impianto stereo degno di questo nome. Se a te 1000€ sembrano pochi spiccioli e ti meravigli che tutti i ragazzini del mondo non dispongano di qualche pezzo acquistato da Audiogamma, il problema è solo tuo.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1516 il: 22 Mag 2012, 14:44 »
free, un po' hai ragione, ma un po' no, nel senso che molti di 'sti scapestrati (ah, ai miei tempi gliel'avrei fatta vedere io...) i 1000€ li spendono comunque, ma per ipad e cellulari che cambiano ogni 6 mesi

edit: anche se non capisco dove sia il problema nell'ascoltare musica tramite ipod/pad zen etc.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1517 il: 22 Mag 2012, 14:49 »
Ma è normalissimo che in un mondo isterico e in continuo movimento come quello attuale nessuno, nemmeno i giovani, abbiano più il tempo per FERMARSI ad ascoltare musica.
Pure io sarà un decennio che non impegno mezz'ora ascoltando qualcosa di valido (facendo solo quello, intendo), eppure anni fa lo facevo costantemente.
E lo farei anche volentieri, ma ho a disposizione praticamente solo la sera e non mi sarebbe possibile ascoltare musica a volume decente (e non intendo strappatimpani, bensì normale) nemmeno volendo.
Quindi, al di là del condivisibile discorso economico che fa Free, ben vengano il lettore MP3, le casse marce attaccate al PC e l'autoradio.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1518 il: 22 Mag 2012, 14:53 »
L'autoradio, soprattutto. Avete ragione tutti e 3, in realta' io stesso se dovesse scegliere di impiegare 1000€ (AHO MILLE EURO? Ma solo io mi sento un morto di fame a sentire naked che ne parla come se fossero 100€?) per uno stereo o qualcosa che fra le altre cose mi permette ANCHE di ascoltare la musica (pc/tablet/qualsiasi sarcazzo) propenderei per quel qualcosa piuttosto che un impiato wifi. Non ho piu' il tempo di mettermi ad ascoltare solo musica ma soprattutto non ho lo spazio, il mio impiato wifi (eredita' familiare, funziona ancora egregiamente) l'ho a malincuore lasciato a casa di mia madre perche' io al momento non ho spazio per un mostro del genere. Sob.

E ascolto musica praticamente tutto il giorno, solo che bisogna sapersi arrangiare.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1519 il: 22 Mag 2012, 14:55 »
Se a te 1000€ sembrano pochi spiccioli.
sinceramente ho scritto anche meno.

i compatti li trovi anche a meno.

e poi il primo impianto serio me lo son fatto a 43 anni  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1520 il: 22 Mag 2012, 14:56 »
free, un po' hai ragione, ma un po' no, nel senso che molti di 'sti scapestrati (ah, ai miei tempi gliel'avrei fatta vedere io...) i 1000€ li spendono comunque, ma per ipad e cellulari che cambiano ogni 6 mesi

edit: anche se non capisco dove sia il problema nell'ascoltare musica tramite ipod/pad zen etc.


Va bene, cambiamo prospettiva. Mettiamo pure che non siano i soldi il vero problema (io sono d'accordo molto parzialmente, ma pazienza).

Vogliamo sostenere che 30-40 anni fa tutti avevano uno stereo in casa perché amanti di Arturo Benedetti Michelangeli e non, semplicemente, perché uno dei pochi gadget hi-tech disponibili? Vogliamo negare che oggi l'offerta merceologica sia un filo aumentata? Che seppure con qualità media peggiore sia possibile accedere a contenuti infinitamente più ampi? E che questo sia un processo culturale positivo e non negativo, anche se, ahimè, molti si precludono degli indispensabili quanto popolari cavi schermati da 90€ al metro?

Non so, ditemi voi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1521 il: 22 Mag 2012, 15:00 »
L'autoradio, soprattutto. Avete ragione tutti e 3, in realta' io stesso se dovesse scegliere di impiegare 1000€ (AHO MILLE EURO? Ma solo io mi sento un morto di fame a sentire naked che ne parla come se fossero 100€?)
a daje  :D

sembra che abbia la macchina stampa soldi in solaio.

1000 euro era una cifra a caso ripresa perchè era il budget di gatsu che ha preso un impianto decente.
ma ripeto anche con meno si può ascoltare la musica.
il discorso di giobbi, a prescindere dall'aspetto economico, è che i ragazzini di ascoltar la musica dall'impianto hifi non gli importa un cazzo.
preferiscono ascoltarlo dal telefonino in vivavoce al massimo volume.
sentito personalmente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1522 il: 22 Mag 2012, 15:03 »
Va bene, cambiamo prospettiva. Mettiamo pure che non siano i soldi il vero problema (io sono d'accordo molto parzialmente, ma pazienza).

Vogliamo sostenere che 30-40 anni fa tutti avevano uno stereo in casa perché amanti di Arturo Benedetti Michelangeli e non, semplicemente, perché uno dei pochi gadget hi-tech disponibili? Vogliamo negare che oggi l'offerta merceologica sia un filo aumentata? Che seppure con qualità media peggiore sia possibile accedere a contenuti infinitamente più ampi? E che questo sia un processo culturale positivo e non negativo, anche se, ahimè, molti si precludono degli indispensabili quanto popolari cavi schermati da 90€ al metro?

Non so, ditemi voi.

'a fascio, che risponni amme' chette stavo adda' raggione?
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1523 il: 22 Mag 2012, 15:10 »
Se a te 1000€ sembrano pochi spiccioli.
sinceramente ho scritto anche meno.

i compatti li trovi anche a meno.
Ma sinceramente, 'na robaccia che costa pure 600 euro potrebbe (può) sentirsi peggio di una combo lettore CD portatile + cuffie di qualità, che costerebbe molto meno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1524 il: 22 Mag 2012, 15:11 »
va beh come al solito vengo frainteso e mazzulato.
mi ritiro. =_=
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1525 il: 22 Mag 2012, 15:15 »
Io sono con FreeDom! Magari a 12-13 anni avessi avuto tutti i modi di fruire la musica che ci sono oggi! Io direi che oggi ci sono molti più potenziali audiofili rispetto al passato. Mi sembra che il mercato delle cuffie di qualità sia ben florido oggi quindi già è un buon passo verso l'hi-fi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1526 il: 22 Mag 2012, 15:32 »
Direi che Freedom ha ragione. ^^'
Tra l'altro oggi l'entry level per il ragazzino che vuole ascolatre musica è iPod, io 20 anni fa avevo un Walkman a cassette.
Quale si sente meglio? Appunto. E' anche normale che, come dice Zel, un ragazzino che ha X da spendere in tecnologia prima si comprava per forza lo stereo e oggi si compra la PS3. Ma lo farei anche io.

Non vi dico l'ampli hi-fi di mio papà comprato nell'84 che all'epoca era fantastico e oggi non si può sentire (vedi alla voce "distorsione").

Quindi oggi è meglio in tutto. Che è cambiato è il fatto che nessuno (quasi) si mette lì solo per ascoltare musica, ma è perchè sono cambiati i costumi, mi sa.
« Ultima modifica: 22 Mag 2012, 15:34 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1527 il: 22 Mag 2012, 15:41 »
c) Il ringhico compra un impianto stereo, miracolo! Ma ooops il ringhico non vive più in Italia magari é sottoposto ad altre influenze un attimino più "normali".

Giobbi, stai facendo un discorso fuori dalla realtà del 99% delle persone sulla terra.
Ho deciso di comprarmi un impianto perchè dopo 5 anni che mi sono trasferito non ho ancora un hifi decente e siccome ascolto musica tutto il giorno inizio a sentirne il bisogno.

Poi, in famiglia, la musica l'abbiamo sempre ascoltata con degli hifi buoni (ma parliamo sempre di roba low end per i tuoi standard).

Tra l'altro, in maniera abbastanza indelicata, non stai considerando il costo di questi impianti. E se per me spendere 1000€ comunque è un investimento, per altri è proprio un miraggio anche se ne sentissero il bisogno (ma ripeto, se non sei un musicista la musica la ascolti benissimo anche da un ipod e ciao).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1528 il: 22 Mag 2012, 15:51 »
 :(

allora è vero che vivo proprio fuori dal mondo.
Ormai di preferisce spendere 800 per sentire la musica con ipad che prendere uno stereo.

ritorno a vivere nel mio mondo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1529 il: 22 Mag 2012, 15:53 »
Beh, l'idea che i giovani preferiscano l'MP3 anche di fronte ad alternative migliori si sta dimostrando una leggenda (o una lamentazione da vegliardi, a scelta  :) ). Vi linko un articolo che presenta una ricerca della Harman, alla quale Harman, guarda caso, le preferenze dei consumatori di musica interessano eccome.
Sullo stesso articolo c'è poi un'interessante discussione su LinkedIn, ma temo sia accessibile solo agli iscritti.

D'altra parte, sono del tutto d'accordo con Freedom riguardo alla quantità di musica disponibile rispetto al passato.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")