Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 348180 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1485 il: 20 Mag 2012, 08:41 »
Si gatsu, puoi collegarci lo stesso tv/console/sarcazz, con i cavi bianco/rosso tipici stereo, anche se non ha l'hdmi.
Per esempio la PS3 la colleghi in HDMI al TV e col cavo composito incluso all'ampli, poi setti le uscite in modo che l'audio esca dal cavo giusto. Immagino si possa fare anche con 360.
Altrimenti attacchi direttamente l'audio OUT del TV all'ampli.

Lascia perdere lettore DVD/BD, soldi sprecati se tanto ci ascolti solo i CD, come vedi l'ampli stereo ha comunque possibilità di collegarci di tutto, con i giusti cavi.

 :-*
rabbrividisco al pensiero ma se konron dice che è possibile....
però le console con le uscite analogiche... boh =_=ù
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1486 il: 20 Mag 2012, 09:59 »
Io ho speso una cifra in cavi, ma tornando indietro credo che andrebbero benissimo i cavi rossoneri da 20 centesimi al km.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1487 il: 20 Mag 2012, 10:05 »
ma non è vero wis.
la differenza tra un cavo da 30  cent e uno da 30 euro al metro c'è.
ora non so quanto tu abbia speso ma io tra cavi di segnale, di potenza e digitali me la sono cavata con meno di 400 euro*.  :)

il cavo rosso e nero van bene solo per gli elettricisti.

naturalmente se hai un impianto da 400 euro non spendi altrettanto per i cavi. ^^

però sotto certe sezioni di cavo non bisogna mai scendere per garantire la schermatura del segnale.


* sono stato morigetato ^^
« Ultima modifica: 20 Mag 2012, 10:08 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1488 il: 20 Mag 2012, 10:08 »
Per i frontali e per il centrale ho speso anche io bei soldi in cavi, ma per i saltelliti non molto.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1489 il: 21 Mag 2012, 11:15 »
Che dici, Naked, i cavi di potenza non sono schermati, anzi, alcuni audiofili sostengono che NON DEBBANO ASSOLUTAMENTE essere schermati. Poi non avrebbe nemmeno senso IMHO, visto che l'amplificazione è a monte. Ha senso un cavo schermato per portare solo un segnale non amplificato, come nel caso di un subwoofer.
E visto che non serve lo schermo, io dubito anche che serva una sezione significativa, visto l'amperaggio ridottissimo. A cosa potrebbe servire una sezione che porti 400A?
Poi capisco perfettamente che all'audiofilo spesso interessi più spendere che mostrarsi razionale, ma 400 euro in cavi per un impianto casalingo a me sembra immorale. ^__^
« Ultima modifica: 21 Mag 2012, 11:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1490 il: 21 Mag 2012, 11:43 »
ma come non devono essere schermati?
e come proteggi il segnale se magari il tuo cavo corre in parallelo ad esempio nella canalina dei cavi elettrici?
questa è la sezione di quelli che ho preso

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1491 il: 21 Mag 2012, 11:46 »
e poi questi cavi sono tutto tranne che immorali: costan solo 30 euro al metro.

immorali sono quelli che costan 9 euro al mm.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1492 il: 21 Mag 2012, 14:15 »
Non so cosa dirti. Conoscevo un tizio che creava e vendeva cavi per audiofili (twistati, perché secondo la sua esperienza decennale dopo l'iniziale rodaggio suonavano meglio) e un tabù assoluto era la schermatura per i cavi di potenza delle casse.

N.B.: Quando si parla di cavi per audiofili si esce dal campo tecnico/razionale e si entra in quello della fede. Oltre a quello dei cavi arrotolati trovi gente che ucciderebbe per assicurarti che il cavo subisce una polarizzazione durante l'utilizzo, e quindi non va MAI invertita la sua direzione tra la cassa e il finale. Ovviamente per tutte queste cose non esiste una spiegazione scientifica univoca, perché troverai sempre quello che, grazie alla sua esperienza decennale e al suo impianto, ti 'dimostrerà' l'esatto contrario di quello che dice la scienza.

Quindi la conclusione è: vai di cavi da 10 euro al chilometro e stai sereno, tanto se non vivi sotto un'emittente di Radio Maria le interferenze saranno impercettibili all'orecchio umano, perché non sono amplificate.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1493 il: 21 Mag 2012, 21:26 »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1494 il: 21 Mag 2012, 21:47 »
Benvenuto in questo malefico mondo.

E complimenti per l'acquisto.

Ovviamente vorremo impressioni e foto varie.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1495 il: 21 Mag 2012, 23:44 »
Di quando in qua comprarsi un normalissimo impianto stereo é "malefico mondo"?

Cioé
Spoiler (click to show/hide)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1496 il: 22 Mag 2012, 00:02 »
Non so se devo risponderti seriamente o no.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.269
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1497 il: 22 Mag 2012, 03:13 »
Molti non hanno assolutamente nulla oltre una tv e un lettore mp3.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1498 il: 22 Mag 2012, 07:49 »
Molti non hanno assolutamente nulla oltre una tv e un lettore mp3.

Infatti. Io tecnicamente posso ascoltare musica su:

mac
ipod
due iphone
ipad
pc
360
ps3
pure il kindle
xbmc

L'unico motivo per cui butto sti soldi è perchè credo di poter apprezzare la differenza ed ho un certo feticismo per la musica (soprattutto perchè negli anni ho accumulato una quantità mostruosa di dischi), ma non sono per niente "standard".


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1499 il: 22 Mag 2012, 10:47 »
Benvenuto in questo malefico mondo.

:D

diventa malefico quando finisci nell'High End.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima