Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1455 il: 19 Mag 2012, 10:21 »
ma quel sito è solo in lingua incomprensibile? :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1456 il: 19 Mag 2012, 10:21 »
ma quanto è grande il salotto?

se l priorità è ls musica, ti direi di dimenticarti HT.con mille euro incominci a prendere qualcosa che suona in modo decente la musica.

fammici pensare un attimo :)

Non sono un Giobbi eh. Per me "decente" è appena sopra alle casse Creative attaccate al computer. Non mi uscite con gli impianti di design da 45.000€ che non è il caso. TUTTA casa mia sono 50mq, puoi immaginarti il salotto. Non posso nemmeno spararla al massimo, mi basta qualcosa di buona qualità senza necessariamente la potenza di un concerto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1457 il: 19 Mag 2012, 10:21 »
ma quel sito è solo in lingua incomprensibile? :-[

Si, purtroppo. Però dai, le caratteristiche tecniche si capiscono.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1458 il: 19 Mag 2012, 10:25 »
allora devi necessariamente prendere delle casse da "scaffale" con il reflex anteriore

il design è l'ultima cosa che si guarda in queste cose (mcintonsh a parte e i giradischi).
ora devo andare a comperare un pò di cavi.
nel mentre penso al tuo impianto.

gli abba rullano  :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1459 il: 19 Mag 2012, 10:34 »
Cavi?
Ma non hai già preso tutto?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1460 il: 19 Mag 2012, 10:38 »
Si gatsu, se non vuoi le casse da pavimento ci sono quelle da scaffale, di dimensioni diverse. Purtroppo su quel sito faccio fatica a capire dove si trovino i diffusori.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1462 il: 19 Mag 2012, 10:51 »
Non conosco tutti i marchi, ma ho sentito parlare bene di monitor audio e tannoy.
Comunque direi che per prima cosa si sceglie l'ampli, poi tutto il budget rimanente va nelle casse.

Ti consiglio Cambridge Audio 350A (ampli) + 350C (lettore) + monitor audio (modello più caro che puoi permetterti)
Ci stai nel budget o è troppo?

edit: vedo ora che il 350A sembra non avere entrata phono (giradischi) quindi va preso a parte questo http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=953&Title=Preamplificatore+phono+a+magnete+mobile+%28MM%29+Azur+551P++

La qualità è buona, ma capisco che forse vai troppo fuori budget...boh a questo punto valuta l'ampli Denon PMA-510AE, che costa di meno e ha già il phono. Non è proprio al livello del cambridge ma rimane tipo un miliardo di volte meglio di qualsiasi Creative.
Come lettore a questo punto prendi il DCD-510AE per avere l'impianto coordinato. Son circa 500 euro per entrambi, ti rimangono le casse (e i cavi)
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 11:03 da Konron »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1464 il: 19 Mag 2012, 12:13 »
Le Klipsch sono ottime in HT me nell'ambito della musica non è che siano il massimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1465 il: 19 Mag 2012, 12:16 »
e lo so ma tanto su un budget del genere alla fine non si notano tanto le differenze.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1466 il: 19 Mag 2012, 12:18 »
Cavi?
Ma non hai già preso tutto?
qualche cavo in più non fa mai male.

sono andato all'expert: i cavi rca ormai non ce li chiede più nessuno, abbiamo solo questi

http://imageshack.us/photo/my-images/293/rcajb.jpg/

 :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1467 il: 19 Mag 2012, 12:31 »
A me piacciono le B&W 602 s3. Con un ampli stereo Denon da 300€ e sei a posto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1468 il: 19 Mag 2012, 13:35 »
si ma non le fanno più.
deve andare sul mercato dell'usato
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1469 il: 19 Mag 2012, 13:41 »
Ok grazie a tutti :)

Ultima roba poi non rompo più i coglioni (seeee):

Le differenze concrete fra un DCD 710AE e un Denon PMA-510AE, alla fine...?
Lo stesso per DCD-510AE e DCD-710AE?

Perchè ripeto, posso tenere la roba a volumi molto moderati, se sono differenze che si apprezzano solo sparando a palla non ha molto senso spendere di più. MA vorrei un ampli che non mi costringa a comprare altra roba se voglio attaccarci un piatto.

Ah, PS: ovviamente non ho idea di che cavi mi servono e se sono inclusi.
« Ultima modifica: 19 Mag 2012, 13:47 da Gatsu »