Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1395 il: 16 Mag 2012, 11:51 »
mi sa che il visore della sony ti fa male.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1396 il: 16 Mag 2012, 12:21 »
Saranno 20 anni che sbavo dietro ai pre+finali McIntosh. Gli altri ragazzini facevano le penne coi motorini ed io sbavavo sulle foto di ste robe, sulle Infinity IRS:...
Le ho viste in negozio, fanno PAURA.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1397 il: 16 Mag 2012, 12:31 »
:cry:

Costavano tipo 160.000.000 di lire all'epoca. Dei mostri!!! Io le ho viste, purtroppo non sentite, in un negozio specializzato in Germania.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1398 il: 16 Mag 2012, 16:44 »
Lammerda, lammerda, lammerda!!!! NO! NO! immagina Richard Benson adesso: NOOOOOOOOOOOOO!
Lascia perdere quella roba costosa e inutile. Prendi un buon sintoampli e dei kit 5.1 se vuoi spendere poco (dai 250-300€), tanto potrai sempre fare l'upgrade sostituendo i diffusori un po' alla volta. Se invece vuoi partire con una qualità più elevata parti sempre da un buon (parlo sempre di entry level) sintoampli e due soli altoparlanti (stereo quindi, niente multicanale) ai quali, col tempo (e il denaro), aggiungerai gli altoparlanti mancanti e il sub. Vieni nel topic dedicato all'home theater se vuoi approfondire.

Più che altro non volevo tappezzare di fili il soggiorno, per quello avevo addocchiato il 2.1. Il wireless potrebbe essere una parziale soluzione (dovrei comunque portare i cavi di alimentazione), ma non so se è una tecnologia che si sposa bene con il mondo dell'HT. Sui 300€ posso starci dentro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1399 il: 16 Mag 2012, 16:54 »
con il wireless perdi parte delle frequenze.
sconsigliatissimo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1400 il: 16 Mag 2012, 17:10 »
Se non vuoi casini coi cavi allora ti consiglio di passare alla stereofonia oppure, se proprio vuoi l'effetto surround dei multicanale, una soundbar yamaha.

Nel primo caso le soluzioni sono tante ed hai solo l'imbarazzo della scelta. Se la stanza è piccola potresti prendere dei diffusori da scaffale (per esempio gli economici ma buoni Indiana Line) ed un ampli economico tipo il T-amp (partono da una 30ina di €), così limiti la spesa, capisci se la cosa fa al caso tuo e, se cambiassi idea, ti restano comunque due buoni altoparlanti da affiancare al nuovo impianto. Volendo c'è anche questo: http://www.amazon.it/KingRex-T20-Amplificatore-Integrato/dp/B005ZEM5YA/ref=pd_sim_sbs_ce_3 e su questa fascia di prezzo trovi anche ottimi yamaha, onkyo, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1401 il: 16 Mag 2012, 17:38 »
Considera che è appena uscita la nuova gamma onkyo, quindi potresti trovare qualche modello dell'anno scorso ad un buon prezzo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1402 il: 16 Mag 2012, 17:44 »
una soundbar yamaha.


Ce l'hai/l'hai avuto?

Come ti sei trovato?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1403 il: 16 Mag 2012, 17:49 »
oppure ci sono le sound bar yamaha che ti offrono suono multicanale (più o meno virtuale perchè gli altoparlanti ci sono ma sono tutti disposti frontalmente), a patto che tu abbia una stanza di forma regolare. Però quelle buone costano (altrimenti partono da circa 200€).
@Lost: io ho sentito una delle prime, era il modello top Yqualcosa 1000, mi pare), in una stanza perfetta (senza finestre e regolare) e mi fece un'ottima impressione con una buona separazione dei canali, quindi surround convincente. Anche come qualità dell'audio non era niente male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1404 il: 17 Mag 2012, 00:05 »
sono provato fisicamente dall'assemblaggio del sistema.

appena l'ho sentito -----> delusione.  :(
poi ho collegato i diffusori in biwiring -----> spettacolo.  :D
con la musica classica e il jazz sono semplicente eccelse....

claus le foto le posto domani: sono troppo stanco ora.
Sono in fase post adrenalinica da acquisto compulsivo.  :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1405 il: 17 Mag 2012, 07:53 »
oggi mi sono preso mezza giornata di ferie da dedicare al mio stereo  :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1406 il: 17 Mag 2012, 10:29 »
oppure ci sono le sound bar yamaha che ti offrono suono multicanale (più o meno virtuale perchè gli altoparlanti ci sono ma sono tutti disposti frontalmente), a patto che tu abbia una stanza di forma regolare. Però quelle buone costano (altrimenti partono da circa 200€).
@Lost: io ho sentito una delle prime, era il modello top Yqualcosa 1000, mi pare), in una stanza perfetta (senza finestre e regolare) e mi fece un'ottima impressione con una buona separazione dei canali, quindi surround convincente. Anche come qualità dell'audio non era niente male.

Ho visto un po' di soundbar ma quelle decenti partono da 800 €...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1407 il: 17 Mag 2012, 10:33 »
prendi un ampli HT e inizia con i frontali.
poi metti il centrale. poi metti quelle dietro.
il sub quando vuoi.

 :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1408 il: 17 Mag 2012, 10:38 »
E' quello che gli ho consigliato pure io. Però lui dice che non vuole cavi per i satelliti posteriori ed io non me la sento proprio di consigliargli robe wireless, quindi o ampli stereo o soundbar decente.
Se la stanza non è grande potrebbe cominciare prendendo due altoparlanti decenti (utilizzabili anche in caso di upgrade dell'impianto) ed un T-amp che suona bene e costa poco. Su amazon partono da una 30ina di euro ma ho visto bei modelli (con ottime recensioni) intorno ai 200€. Però ripeto, se la stanza è piccola, io partirei con un ampli stereo da un centinaio di euro ed il resto lo spenderei in altoparlanti. Così, in pratica, spende 100€ al massimo per provare il suono stereo di qualità e, se non gli piace, rivende l'ampli a 50€ (per dire) e non ci perde tanti soldi. Certo poi deve ricomprare un ampli multicanale ma ha già due buoni altoparlanti. Insomma io farei così.
« Ultima modifica: 17 Mag 2012, 10:41 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1409 il: 17 Mag 2012, 10:45 »
Io gli consiglio un buon entry level(vedi yamaha e onkyo, oramai anche i modelli base hanno tutte le codifiche e con 250/300 euri porti ti porti a casa un buon ampli).
Compri due frontali e hai un salto di qualità pazzesco.

Se poi in futuro vorrai prendere il resto ok.
Per i fili poi basta comprare delle canaline e il tutto sparisce.