Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1245 il: 11 Feb 2012, 02:06 »
L'archivio si estrae con 7zip, ma ad un'occhiata più attenta non è così semplice accedere al pcb frontale.

Il venditore mi ha detto che la batteria è stata sostituita con un goldcap (un condensatore) che tiene la carica per diversi giorni anche senza collegarlo alla corrente. Settimana prossima vado ad ascoltarlo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1246 il: 11 Feb 2012, 09:35 »
Il venditore mi ha detto che la batteria è stata sostituita con un goldcap (un condensatore) che tiene la carica per diversi giorni anche senza collegarlo alla corrente. Settimana prossima vado ad ascoltarlo.

Allora era un problema comune, mi viene da pensare. Quella soluzione mi sembra più che sufficiente, bene così. Piuttosto non so aiutarti sulla quotazione: tu hai visto in giro e 300€ ti sembrano congrui? Il venditore è un privato o un negozio?

Tornando all'ampli, ho trovato una vecchia comparativa sulla potenza erogata dai sintoampli di quel periodo, dalla quale emerge ciò per cui andavano famosi gli H/K: che non mentivano sui dati di targa (in compagnia dei Nad, che è tutto dire).

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1247 il: 11 Feb 2012, 14:34 »
Molto interessante la comparativa, addirittura la potenza dichiarata è inferiore a quella effettiva. Kudos!

Il prezzo potrebbe essere più basso in effetti, ne parlo con il venditore (privato) e vediamo se è disposto a trattare.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1248 il: 11 Feb 2012, 17:18 »
Argomento: subwoofer.

Ne ho uno simile a questo:



A fianco del mobile TV abbiamo una libreria Ikea. Il sub sta nel ripiano più basso, a qualche cm dal pavimento, addossato alla parete della libreria.

Secondo voi, sarebbe meglio piazzarlo direttamente sul pavimento?

Non è solo una questione di suono, ma anche di organizzazione dello spazio nella suddetta libreria. Mi chiedevo se liberare spazio mettendo il sub a terra, e se così facendo ci guadagnerei anche nella resa acustica.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1249 il: 11 Feb 2012, 17:50 »
Sicuramente un subwoofer rende di più se posizionato a terra, i sub di livello più alto poggiano sempre su dei piedini di gomma per smorzare le eventuali vibrazioni passive che vengono generate dal contatto tra subwoofer e superficie di appoggio.
In linea teorica un subwoofer dovrebbe riprodurre frequenze molto basse, frequenze di cui l'orecchio non riesce ad identificarne la provenienza e dunque non è molto importante la posizione rispetto al punto di ascolto.

L'importante è che sia disaccoppiato dalla superficie (con piedini di gomma o simili) per evitare risonanze e vibrazioni fastidiose, poi il posizionamento dipende da così tante variabili che la cosa migliore è provare e sentire come va

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1250 il: 12 Feb 2012, 01:10 »
Se non vibra la libreria (e mi chiedo come possa non vibrare) probabilmente non è un problema.
Però sì, come dice Gerozz, per terra di solito è meglio.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1251 il: 12 Feb 2012, 04:27 »
Io il sub l'ho piazzato ad un angolo del tappeto, cosí me lo tiene fermo .

E poi non ci penso neppure a spostarlo: pesa piú si 20 kg.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1252 il: 15 Feb 2012, 13:15 »
Ho collegato la tv all'amplificatore tramite cavetto rca.
Si sente bene,dipende anche dal programma trasmesso.

Potrei fare qualche altra cosa o è il massimo che posso ottenere?

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1253 il: 15 Feb 2012, 13:22 »
dipende se la tua tv ha l'hdmi out
nel qual caso la scelta non si pone, petto e coscia ogni porzione!
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1254 il: 15 Feb 2012, 13:44 »
Non credo abbia l'uscita HDMI.

Ha queste: 1 x Optical, 1 x Audio RCA, 1 x Cuffie, 1 x Subwoofer esterno

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1255 il: 15 Feb 2012, 14:12 »
Usa l'uscita ottica allora!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1256 il: 15 Feb 2012, 14:17 »
Molti direbbero che il coassiale porta meglio l'audio dell'uscita ottica. Quindi stai pure così. ^___^

[edit] Aggiungo che se no si pensa che stia scherzando (e in parte è così). Il segnale S/P-DIF (che immagino tu stia usando, se il connettore RCA è uno solo) è un segnale di tipo digitale. Chiaramente un TOS-Link a fibra ottica è immune dalle contaminazioni esterne, ma essendo il segnale digitale ed essendo (immagino) il tragitto breve, è altamente improbabile che il cavo RCA subista interferenze importanti, garantendo quindi la stessa identica qualità di un TOS-Link. Da lì il mio consiglio (è vero che alcuni ti direbbero che il segnale analogico è meglio, anche se a mio avviso non è vero, comunque scherzavo sul fatto che questo lo sia). ^__^
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 14:24 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1257 il: 15 Feb 2012, 14:29 »
Ma con l'rca hai audio analogico stereo o, al massimo, pro logic II e simili se l'ampli permette. Con il coassiale digitale o l'ottico hai audio multicanale e adesso, con i canali digitali, è possibile averlo. Per esempio, Sanremo è trasmesso in Dolby Digital 5.1.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1258 il: 15 Feb 2012, 14:41 »
frena, un ingresso ottico non è necessariamente un'uscita ottica.
devi guardare sul manuale del televisore per vedere se e come è possibile abilitare l'uscita audio.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1259 il: 15 Feb 2012, 14:43 »
L'uso che faccio della tv è minimo(intendo il digitale terrestre), quindi mi può star bene il collegamento rca.

Mi tengo questo e grazie dei consigli.