Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345875 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1170 il: 09 Nov 2011, 11:03 »
1) La seconda che hai detto; non a caso i cavi verso i diffusori si chiamano di potenza, a differenza di quelli che collegano fonti (lettori, console, decoder) all'ampli o l'ampli al display, che si chiamano di segnale.
2) Non lo so e non lo voglio sapere.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1171 il: 09 Nov 2011, 11:12 »
ah ok, quindi alimentazione e segnale passano nello stesso cavo sostanzialmente? ok, allora non si pone il problema,

deduco che i wireless sono lammerda  :whistle:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1172 il: 09 Nov 2011, 11:13 »
E i wireless necessitano sicuramente di alimentazione aggiuntiva ;)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1173 il: 09 Nov 2011, 11:29 »
si si, però evitavo di far spaccare i muri :D


Comunque, mi fornite qualche 5.1 da tenere in considerazione? non da spendere u ncapitale, entry-level diciamo. non so proprio ad che parte girarmi.

Bose? Yamaha? Pioneer? boh?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1174 il: 09 Nov 2011, 11:31 »
Come sempre, se vuoi spendere poco ed avere risultati dignitosi vai di Onkyo, Yamaha abbinati a kit di altoparlanti JBL o Jamo o Indiana Line.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1175 il: 09 Nov 2011, 11:33 »
mah, io puntavo ad avere già tutto nel pacchetto  :whistle:
non mi conviene?

diciamo quei starter kit 5.1 da 300 - 500 €
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1176 il: 09 Nov 2011, 11:35 »
ah ok, quindi alimentazione e segnale passano nello stesso cavo sostanzialmente?
Più che altro la potenza E' il segnale. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1177 il: 09 Nov 2011, 11:39 »
Che io sappia, almeno in casa Onkyo e Yamaha, i sintoampli dei pacchetti sono versioni ad hoc generalmente di livello più basso rispetto alla gamma ufficiale, quindi eviterei.
Esempio: http://www.redcoon.it/B283410-Onkyo-TX-NR-509-Nero_Ricevitori-AV-5-Canali
http://www.redcoon.it/c10040102-Sistemi-Home-Theater-51

I kit di altoparlanti proposti sono tutti decenti quindi compra in base al tuo budget.
Ecco magari evita i kit sony.
« Ultima modifica: 09 Nov 2011, 11:41 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1178 il: 09 Nov 2011, 11:55 »
ah ok, quindi alimentazione e segnale passano nello stesso cavo sostanzialmente?
Più che altro la potenza E' il segnale. ^__^

vabè, insomma, nello stesso cavo passa tutto, segnale e corrente, non devo attaccarli da altre parti, mi basta sapere questo ^_^
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1179 il: 09 Nov 2011, 11:59 »
Drakkar ma non ti conviene acquistare un pezzo alla volta?

Io ho iniziato con ampli e due buone casse frontali.
Ti assicuro che il passaggio tra audio tv a quello di sole due casse è stupefacente.

Poi un pò alla volta acquisti il resto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1180 il: 09 Nov 2011, 12:01 »
E sappi che un sistema con 5 cassettine + sub non potrà mai (almeno per quella che è la mia esperienza) sostituire un sistema con casse a 3 vie degne (meglio ancora se a pavimento).
Solitamente i satelliti (le cassettine di cui sopra) portano solo medi e alti, lasciando l'interpretazione dei bassi (oltre alle bassissime frequenze) al sub. Questo porta ad una separazione tra le frequenze che modifica sensibilmente la resa finale, restituendo un risultato che se è accettabile durante i film, risulta pessimo durante la riproduzione musicale.

ah ok, quindi alimentazione e segnale passano nello stesso cavo sostanzialmente?
Più che altro la potenza E' il segnale. ^__^
vabè, insomma, nello stesso cavo passa tutto, segnale e corrente, non devo attaccarli da altre parti, mi basta sapere questo ^_^
Sì, intendevo che per le casse la corrente distribuita E' di fatto il segnale. Si parla di alimentare magneti, dopo tutto.
Questo almeno finchè Shape o Alga non mi correggono confutando le mie scarsi basi elettrotecniche. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1181 il: 09 Nov 2011, 12:01 »
Io non sopporto più l'audio del mio lcd, ma come ti accennai tempo fa, caro Claus, non mi va e non credo di poter spendere, ora come ora, 500 euro solo per avere "tre pezzi".

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1182 il: 09 Nov 2011, 12:04 »
Può sembrare sacrificato acquistare solo "3 pezzi", ma vedilo come un investimento.

Anche perchè i sistemi all in one hanno le casse di plastica e  piccole,e come mi disse una volta il buon freedom:" quanto credi che possano suonare bene casse del genere?"

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1183 il: 09 Nov 2011, 12:17 »
Wis, meno chiacchiere più fatti, linka linka linka.

devo seguire il consiglio di peppebi in alternativa? ampli e casse a parte?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1184 il: 09 Nov 2011, 12:33 »
Secondo me devi scegliere se privilegiare film e videogiochi o musica. Nel primo caso i kit che ti ho proposto vanno bene, non lesinare invece sull'ampli (quello proposto è un buon inizio). Nel secondo caso abbina all'ampli due buoni altoparlanti e poi, piano, piano ci aggiungi i pezzi. Io ho il kit scrauso della jbl (quello da 150€) assieme a due altoparlanti a torre e a un sub di buona qualità (quello JBL non lo uso più): per la musica utilizzo soltanto i due tower, per i film tutti e 7 gli altoparlanti (ho una configurazione a 7.1 canali).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT