Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347166 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1095 il: 17 Mag 2011, 13:40 »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1096 il: 17 Mag 2011, 13:44 »
Bah, a me il vinile idealmente piace, però ormai mi sono troppo abituato alla praticità della cosidetta musica liquida e l'idea di comprare un supporto fisico da trattare e curare più di un CD, che costa parecchio, prende spazio, si rovina, necessita di impianto adeguato e curato...non fa per me.

Insomma concordo sulla figaggine dell'oggetto vinile, fa anche molto arredamento, però ormai un mp3 di buona qualità mi va più che bene, per tutto il resto c'è il lossless...
Ok che l'mp3 non è hi-fi, ma sono giunto alla conclusione che l'audiofilia sia il male e che in fondo una buona cuffia + buoni mp3 sia abbastanza, il resto son seghe mentali.

Spero di non aver bestemmiato in chiesa.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1097 il: 17 Mag 2011, 13:46 »
questo è il retro
http://www.audiodelta.it/popfoto.php?codpro=295&iddet=retro

pma2010ae

Ok, grazie. Certo il tuo impianto costerebbe almeno 5000€!  :o
Alla fine l'Harman/Kardon ha di buono che ha delle entrate digitali, comode per attaccarci una base AirPort o un AppleTV o qualsiasi sorgente audio con uscita digitale.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1098 il: 17 Mag 2011, 13:50 »
Ma non è un amplificatore stereo.

Se devi ascoltarci solo la musica ti conviene investire su un due canali.
Tipo una roba del genere:
http://www.unitedhomeproducts.com/49a58c20.jpg

Ed è anche bellissimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1099 il: 17 Mag 2011, 13:54 »
è un amplificatore stereo due canali.

perchè dici di no?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1100 il: 17 Mag 2011, 13:57 »
Perchè sono una minchia e avevo capito male.  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1101 il: 17 Mag 2011, 13:59 »
Ma con un impianto da 500£ la differenza tra un CD e un vinile non la senti (e non è detto che poi oggettivamente ci sia visto che dipende anche da quanta cura è stata dedicata a riversare la registrazione sui diversi supporti). Probabilmente non la senti neanche se ascolti un MP3 di buona qualità.
Non sono d'accordo, lo "sporco" del vinile lo senti, a differenza della "pulizia" di un CD.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1102 il: 17 Mag 2011, 14:01 »
Alla fine l'Harman/Kardon ha di buono che ha delle entrate digitali, comode per attaccarci una base AirPort o un AppleTV o qualsiasi sorgente audio con uscita digitale.
si quello che prenderei non ha presa per ipod.


ci sarebbe anche questo prodotto (di fascia inferiore) che ha anche la radio e attacco per ipod.
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=204#
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1103 il: 17 Mag 2011, 14:03 »
Shape sei veramente un robot senza cuore :no:

"Sporco" dei vinili? :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1104 il: 17 Mag 2011, 14:05 »
è proprio un ingegnere. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1105 il: 17 Mag 2011, 14:06 »
Alla fine l'Harman/Kardon ha di buono che ha delle entrate digitali, comode per attaccarci una base AirPort o un AppleTV o qualsiasi sorgente audio con uscita digitale.
si quello che prenderei non ha presa per ipod.


ci sarebbe anche questo prodotto (di fascia inferiore) che ha anche la radio e attacco per ipod.
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=204#


L' H/K ha proprio le entrate S/PDIF ed un prezzo assai contenuto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1106 il: 17 Mag 2011, 14:08 »
infatti.

come ho detto indietro se per il piatto e le casse ho già deciso, per l'ampli ho ancora qualche dubbio.
tanto devo ancora costruirci il locale dove mettere il tutto quindi faccio in tempo a cambiare idea 10 volte
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1107 il: 17 Mag 2011, 14:10 »
naked quando vuole fare un nuovo impianto stereo parte dalle basi, dalla stanza.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1108 il: 17 Mag 2011, 14:11 »
Shape sei veramente un robot senza cuore :no:

"Sporco" dei vinili? :no:
Sì, si tratta di "rumore". Ora, potete essere nostalgici quanto volete, ma non mi venite a dire che il suono del vinile è pulito.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1109 il: 17 Mag 2011, 14:25 »
Sì, ma non è per forza un difetto tout court.
Più che una questione di "rumore" è una questione di resa globale: con certe incisioni e l'impianto giusto c'è chi -ponderato tutto- privilegia il maggior "calore" del vinile all'assenza di rumore del CD.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»