Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1050 il: 22 Feb 2011, 03:08 »

Comunque tornando all'argomento in discussione, e' vero che certe canzoni VANNO ascoltate a volumi spropositati, se non siete d'accordo siete vecchi.


Come non quotare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1051 il: 22 Feb 2011, 16:23 »
Ho fatto un esperimento con mia moglie : ho alzato al massimo il volume del laptop mentre ascoltavo i Dimmu Borgir con le mie nuove Sennheiser e lei a mezzo metro non sentiva un ca##o. Promosse.
@Lost : aspettati un PM per domani, un altro listone di imperdibili filmacci asian.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1052 il: 22 Feb 2011, 20:55 »
Ahhh grande Amico hai preso le Sennheiser alla fine.
Sei un uomo saggio, non fosse che rovini tutto coi DimmuMerda.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1053 il: 22 Feb 2011, 21:08 »
Ma no, era per provare le cuffie sia col laptop dove ho un paio di canzoni loro che con lo stereo "poverello" di mia moglie, e ritrovandomi in casa il loro vecchio cd Reptile ho messo su quello. Comunque le Sennheiser che ho preso sono le Street 2 da 39 euro, le uniche che avevano al Mediaworld dei pezzenti qui vicino. Avrei speso pure di piu' ma non avevo proprio scelta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1054 il: 22 Feb 2011, 21:29 »
Vabbe' ma rispetto alle cuffie standard dell'ipod hai gia' fatto un balzo in avanti impensabile.
Intanto perche' le Sennheiser non sono Apple, poi perche' incidentalmente si sentono molto molto meglio (ma e' poco rilevante)

"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1055 il: 10 Mar 2011, 23:30 »
Sintoamplificatore Denon rcd m38 più coppia di casse, questa dovrebbe essere la mia scelta definitiva, a parte alcuni dubbi. Le casse potrei tenere quelle fornite insieme al sinto e sono sempre Denon. Per problemi di spazio non posso sbizzarrirmi.
Andiamo al sodo  :)

Il Denon offre 30w+30w su 6ohm; con le casse di serie non mi pongo problemi, ma se le cambio su cosa mi oriento? La potenza delle casse non deve essere eccessiva rispetto al sinto?(tipo un 80/100w massimo è giusta?) Avrei addocchiato delle Cambridge S30 oppure delle Indiana Line Nota 250. Se avete altro per quei prezzi, consigliate  ;)
Ultima cosa, il posizionamento. L'altezza dovrebbe essere quella di ascolto e il posizionamento corretto è al centro con le casse distanziate tra loro di circa 2 metri. E' corretto? Anche se corretto non credo di passare tutto il tempo impalato così  :D. Faccio una cosa demoniaca se metto le casse sopra un mobiletto, a meno di 2 metri tra loro e non staccatissime dal muro nel posteriore?(sono bass reflex).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1056 il: 30 Apr 2011, 10:06 »
Se tutto va come dovrebbe a breve dovrei avere un locale della casa dove mettere un impianto stereo.
Due casse (sono già orientato sulle B&W CM8 o CM9) un amplificatore stereo e un piatto (anche questo l'ho già individuato).
Il mio dubbio è l'amplificatore a due canali: che mi consigliate?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1057 il: 06 Mag 2011, 12:10 »
Summon esperti.

Che mi dite di questo robo?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1058 il: 06 Mag 2011, 12:41 »
A quel prezzo* mi sembra una buona ottima offerta. Il sinto-ampli ha un parco connessioni ragionevole, compreso un set di pre-out che possono sempre tornar comode (ad esempio se vorrai usarci insieme un ampli stereo), con due avvertimenti: le HDMI sono 'solo' 1.3 (niente 3D, quindi) e dall'upscaling non mi aspetterei miracoli (parliamo dei vecchiotti DCDi Faroudja). Gli H/K, poi, sono notoriamente tra i più 'musicali' tra gli A/V (ma un ampli stereo, anche entry level, è comunque un altro mondo).

Un set di JBL di quella fascia mi pare l'avesse peppebi e ne parlava benino, a me sembra ottimo per iniziare.


*EDIT: confermo, sul mio sito risparmioso di riferimento (e-datsrl.net) costa oltre 600€ solo l'ampli.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 12:43 da FreeDom »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1059 il: 06 Mag 2011, 12:49 »
E' una buona offerta, se poi ti viene la mania dell'upgrade passi a diffusori più performanti e ti tieni l'amplificatore.

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1060 il: 06 Mag 2011, 13:23 »
Ottime notizie, ci penso su e magari lo prendo. Del 3D mi interessa niente, dell'upscaling magari se ne occuperebbe la PS3 (o il Kuro) nel caso vedessi dei DVD, per il resto il mio TV è HD ready, quindi andrebbe bene comunque.

L'importante è che l'ampli sia discreto e non pessimo come i kit entry level, ecco.

edit: in alternativa ci sarebbe quest'altro, con sinto-ampli Yamaha RXV-667. Quale dei due dovrei preferire?
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 13:27 da Shape »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1061 il: 06 Mag 2011, 14:32 »
Gli HK sono molto musicali ma non sono tra i migliori per l'home theater però io lo prenderei, vista l'offerta. Il kit JBL è dignitoso. E' la versione più grossa di quello che ho io e fanno il loro lavoro costando pochissimo. Certo niente di esaltante eh, però il sub ti può venir comodo anche in caso di upgrade dei diffusori perchè è discreto e ottimo come rapporto qualità/prezzo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1062 il: 06 Mag 2011, 17:49 »
L'upscale di PS3 sui DVD è uno dei migliori che io abbia mai visto. La TV che ho fa un upscaling notevolissimo (alcuni segnali del digitale terrestre sembrano in HD) ma PS3 la batte su tutti i fronti. Quindi per l'upscale sei a posto anche se guardi un DivX (lì però PS3 non fa miracoli).
Professional Casual Gamer

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1063 il: 06 Mag 2011, 19:45 »
Ormai i DivX li guardo raramente, vado solo di MKV con il WD TV.

Bene, allora vado di ordine. Grazie a tutti!

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #1064 il: 08 Mag 2011, 10:12 »
Ieri ho visto, ma soprattutto ascoltato, una coppia di bestioline da 13.000€ ....e il Macintosh che le dirigeva ne costava 7.000

Che impiantino... :(
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37