Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345946 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #660 il: 13 Ott 2009, 19:12 »
la presa per il cavo ottico c'è ma solo con il cavo component.
con hdmi no.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #661 il: 13 Ott 2009, 20:32 »
Il cavo hdmi ufficiale Microsoft viene venduto insieme a un adattatore (quello indicato da peppebi): http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360hdmiavcable/
Non so se sia in vendita anche separatamente, ma credo si no.

Mi sfugge una cosa, Ieio: perché non usi l'impianto audio esterno?

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #662 il: 14 Ott 2009, 15:50 »
Il cavo hdmi ufficiale Microsoft viene venduto insieme a un adattatore (quello indicato da peppebi): http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360hdmiavcable/
Non so se sia in vendita anche separatamente, ma credo si no.

Mi sfugge una cosa, Ieio: perché non usi l'impianto audio esterno?
Scusa la niubbaggine ma che intendi per impianto audio esterno?
Ora come ora io ho il 360 collegato alla tv via hdmi e la tv collegata all'amplificatore via rca.
Esiste un'altra configurazione che posso fare?
Grazie ancora dell' aiuto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #663 il: 14 Ott 2009, 16:09 »
puoi collegare l'xbox in component con l'ampli e in component ampli con tv

oppure entrambi in hdmi.

la prima soluzione ti permetti di utilizzare anche il cavo ottico per l'audio
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #664 il: 14 Ott 2009, 16:28 »
Domanda per superesperti: voglio comprare degli stand per i diffusori frontali ma sono indeciso tra un modello da 60 cm ed uno da 70 cm, il motivo è presto detto: il tweeter del diffusore è a circa 28cm dalla base, quindi l'ideale sarebbe lo stand da 70 così il tweeter sarebbe a 98cm dal pavimento, con l'altezza approssimativa del mio orecchio da seduto a circa 100cm.
Però siamo proprio al limite, basta sedersi in posizione con schiena meno eretta e il punto d'ascolto finirebbe più in basso.

Il dubbio è quindi: vado sul 70cm col rischio che sia un po' alto, oppure meglio andare sui 60cm? Il tweeter insomma è meglio (meno peggio) averlo sopra o sotto l'orecchio?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #665 il: 14 Ott 2009, 18:59 »
Scusa la niubbaggine ma che intendi per impianto audio esterno?
Il tuo sintoamplificatore + i diffusori collegati.

Ora come ora io ho il 360 collegato alla tv via hdmi e la tv collegata all'amplificatore via rca.
Esiste un'altra configurazione che posso fare?
Se colleghi Xbox 360 al sintoamplificatore tramite HDMI non ti esce audio dai diffusori collegati a quest'ultimo?
Ci puoi indicare il modello del tuo sintoamplificatore?

P.s. x peppebi
il mio è un sistema audio particolare (è un mobile con sintoampli AV e diffusori integrati), ma il pass-through audio su HDMI lo fa ed è Sony.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #666 il: 15 Ott 2009, 09:04 »
@Atchoo: ok, ma la totalità dei modelli entry level sony no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #667 il: 15 Ott 2009, 13:36 »
Scusa la niubbaggine ma che intendi per impianto audio esterno?
Il tuo sintoamplificatore + i diffusori collegati.

Ora come ora io ho il 360 collegato alla tv via hdmi e la tv collegata all'amplificatore via rca.
Esiste un'altra configurazione che posso fare?
Se colleghi Xbox 360 al sintoamplificatore tramite HDMI non ti esce audio dai diffusori collegati a quest'ultimo?
Ci puoi indicare il modello del tuo sintoamplificatore?

P.s. x peppebi
il mio è un sistema audio particolare (è un mobile con sintoampli AV e diffusori integrati), ma il pass-through audio su HDMI lo fa ed è Sony.

Ciao. Grazie dell'aiuto.
Allora, ho provato a collegare 360 e sintoamplificatore via hdmi ma non si sente nulla.
Il mio Sinto è un Sony HT-DDWG700

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #668 il: 15 Ott 2009, 13:57 »
Ieio devi collegare l'uscita video via hdmi e l'uscita audio via cavo ottico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #669 il: 15 Ott 2009, 14:54 »
Esatto. Vedrai che anche nelle istruzioni è specificato che l'audio non può essere passato tramite HDMI.
Funziona solo da switcher video, praticamente.
Professional Casual Gamer

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #670 il: 15 Ott 2009, 15:31 »
Ok, ho capito.
Grazie mille dell'aiuto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #671 il: 15 Ott 2009, 20:42 »
Secondo me non è come dicono peppebi e Wis.
A pagina 20 delle istruzioni si dice che gli input e output HDMI trasmettono un segnale audio/video, a differenza dei digitale ottico e coassiale, che giustamente possono trasmettere solo un segnale audio.
A pagina 21 c'è la voce 'Note sui collegamenti HDMI': da lì si capisce che il tuo sistema supporta il pass-through audio. Le condizioni sono che sorgente/ricevitore/tv siano tutti collegati tramite HDMI e che il ricevitore sia, ovviamente, acceso.
A pagina 63, inoltre, viene indicato come problema il fatto che non venga emesso audio dai diffusori del ricevitore, essendo quest'ultimo collegato tramite HDMI alla sorgente.
Dunque dovresti poter ascoltare l'audio da Xbox 360 sia dai diffusori della tv che da quelli del ricevitore, anche collegandoti solo in HDMI.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #672 il: 16 Ott 2009, 02:49 »
A pagina 21 c'è la voce 'Note sui collegamenti HDMI': da lì si capisce che il tuo sistema supporta il pass-through audio. Le condizioni sono che sorgente/ricevitore/tv siano tutti collegati tramite HDMI e che il ricevitore sia, ovviamente, acceso.
Pupo, il pass-through non vuol dire che l'ampli riproduce il suono che riceve via HDMI, ma che può riprodurlo qualunque destinazione del cavo HDMI in uscita dall'ampli.
Se imposta il 360 con audio stereo normale immagino che, collegando il 360 via HDMI all'ampli e l'ampli via HDMI al televisore, quest'ultimo riproduca il suono stereo.
Però non ha alcun senso perchè a quel punto potresti collegare direttamente il 360 al televisore.
Per godere dell'audio multicanale via amplificatore dovrà comunque dotarsi di un cavo tos-link.
Un amico ha un Sony entry level e ha dovuto fare così.

Sul manuale c'è scritto questo:
Citazione
Se il ricevitore e l'apparecchio di riproduzione vengono collegati mediante un collegamento HDMI, dai diffusori del ricevitore non viene emesso l'audio.
Soluzione:
Accertarsi di aver collegato le prese audio digitali sull'apparecchio di riproduzione al ricevitore (pag. 20)

A pagina venti c'è un'immagine con il collegamento contemporaneo di cavo HDMI e Tos-link (o coassiale).
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #673 il: 16 Ott 2009, 07:21 »
Uhm... Non sono convinto.
Anche perché la pagina simile del mio amplificatore mostra *tutte* le connessioni possibili, ma mica vuol dire che sono necessarie per avere l'audio. In questo caso, da come interpreti tu le istruzioni, potrei estremizzare e pensare che senza un ricevitore Sat non possa funzionare niente. Capisci cosa intendo dire? Anche perché da nessuna parte viene detto "Se collegate la sorgente tramite HDMI dovete necessariamente utilizzare un cavo digitale ottico o coassiale per l'audio", ma mi riprometto di rileggere le istruzioni ancora.
E poi: che senso ha avere ingressi e uscite HDMI se poi l'audio non passa su questi connettori? Solo per la sincronizzazione audio/video (ma a riguardo c'è solo una striminzita opzione)?
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 07:23 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #674 il: 16 Ott 2009, 09:10 »
Uhm... Non sono convinto.
:(
Citazione
Capisci cosa intendo dire?
Sì, ma purtroppo credo non sia questo il caso.

Citazione
Anche perché da nessuna parte viene detto "Se collegate la sorgente tramite HDMI dovete necessariamente utilizzare un cavo digitale ottico o coassiale per l'audio", ma mi riprometto di rileggere le istruzioni ancora.
Sì, c'è scritto, ma vengono chiamati "cavi audio digitale".
Nel problema/soluzione che ho citato è abbastanza chiaro: non senti l'audio della sorgente collegata via HDMI? Assicurati di avere collegato il cavo Tos-Link o coassiale.

Citazione
E poi: che senso ha avere ingressi e uscite HDMI se poi l'audio non passa su questi connettori? Solo per la sincronizzazione audio/video (ma a riguardo c'è solo una striminzita opzione)?
Per fare switching video nel caso tu avessi decoder satellitare e 360, e volessi collegare tutto ad una TV che ha una sola porta HDMI.
Professional Casual Gamer