Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #525 il: 27 Lug 2009, 01:17 »
Ora però non ci capisco più un tubo. :D
PS3 come tratta queste nuove codifiche?
Io ora usando il TOS-Link posso solo arrivare al PCM 2 canali, o ai classici DD e DTS.
Se prendessi il 2807 (che forse riesco ad avere ad un prezzone, ora ho un 2805) avvertirei la differenza?
Se prendi quello puoi veicolare le nuove codifiche (trasformate prima in PCM 5.1/7.1 dalla PS3), quindi passi dal solito AC3/DTS max 1.5Mbps all'audio lossless.
Sulla carta ci passa un mondo di differenza, imho cambia poco soprattutto se non hai un impianto da 10k€. Considera anche che la stragrande maggioranza di audio lossless dei BD è solo la traccia originale, quindi se vedi i film italiano stai sempre sul classico audio che senti anche col TOSlink.
Insomma, io non cambierei l'ampli apposta per questo motivo, poi dipende da quanto è buono il tuo impianto, da quanto t'interessa la cosa e infine se guardi o no film in lingua originale.
Naked però a quando vedo non è d'accordo con me, direi che fondamentalmente dipende dal tuo impianto, sotto i 2000€ secondo me le differenze sono tra il trascurabile e l'inaudibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #526 il: 27 Lug 2009, 01:23 »
Ok, grazie. :)
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #527 il: 27 Lug 2009, 15:00 »
Naked però a quando vedo non è d'accordo con me, direi che fondamentalmente dipende dal tuo impianto, sotto i 2000€ secondo me le differenze sono tra il trascurabile e l'inaudibile.
concordo sul fatto che non concordiamo ma concordo sul fatto che la differenza si percepisce solo su determinati impianti.

comunque ampli sotto un certo prezzo neppure le hanno le codifiche audio HD.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #528 il: 27 Lug 2009, 15:22 »
Un 2807 mi andrebbe più che bene, usandolo con PS3.
Spero di riuscire ad accaparrarlo a buon prezzo, che già devo fare un prezzone per il mio 2805 rattoppato (s'è staccato il connettore RF della radio FM - don't ask).
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #529 il: 27 Lug 2009, 18:34 »
concordo sul fatto che non concordiamo ma concordo sul fatto che la differenza si percepisce solo su determinati impianti.

comunque ampli sotto un certo prezzo neppure le hanno le codifiche audio HD.
E se concordi sul fatto che differenza si percepisce su impianti strabuoni, allora io non concordo sul fatto che non concordiamo, perché su una cosa concordiamo!  :D
Cmq le codifiche HD ormai le supportano ampli da 500€ in su, ma imho se non spendi 10 volte tanto (casse comprese) imho le differenze o non le senti o sono cmq trascurabili.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #530 il: 27 Lug 2009, 19:57 »
Cmq le codifiche HD ormai le supportano ampli da 500€ in su, ma imho se non spendi 10 volte tanto (casse comprese) imho le differenze o non le senti o sono cmq trascurabili.
verissimo. infatti il mio impianto di listino (perchè non ho speso tutti sti soldi) ha un prezzo di 6500 euro. e ad esempio il rumore della cartuccia di un proiettile che cade perterra è completamente diverso in Hd o in DTS. Forse è suggestione ma non credo...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #531 il: 27 Lug 2009, 21:59 »
Che impianto hai? Ce lo puoi, vuoi descrivere?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #532 il: 27 Lug 2009, 22:02 »
Beh appunto, un impianto da 6500 non è una cosa standard.
Cmq imho dipende molto pure il mixing ad esempio Batman begins a che mi ricordo io ha un TrueHD moscissimo, ho sentito dei DTS molto migliori.
Il tuo paragone del proiettile è ovviamente sullo stesso film vero?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #533 il: 27 Lug 2009, 22:14 »
Che impianto hai? Ce lo puoi, vuoi descrivere?
guarda a pagina trentuno. ci sono i singoli pezzi con link annessi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #534 il: 27 Lug 2009, 22:15 »
Il tuo paragone del proiettile è ovviamente sullo stesso film vero?
si.

mi sembra che fosse Matrix, la scena dell'elicottero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #535 il: 28 Lug 2009, 11:19 »
Ottimo naked, hai scelto una combinazione simile alla mia! Io ho un denon 3806 e casse b&w serie 600 quelle vecchie però, la serie 600 è stata rinnovata lo scorso anno. Ho solo il sub di un'altra marca, ho preso un velodyne. Confermo le differenze sull'audio, si sente anche la differenza tra dts e dolby. Nei film ho riscontrato una qualità molto altalenante, ci sono film con audio da paura ed altri penoso, ed il senso di coinvolgimento cambia notevolmente.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #536 il: 28 Lug 2009, 12:30 »
la serie 600 l'avrei presa pure io. Solo che a elena non piacevano le casse quadrate.
Ho assecondato il capriccio di mia moglie che mi è costato "un pochino" :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #537 il: 28 Lug 2009, 16:17 »
Si la serie xt l'avevano proposta anche a me e ci stava una bella differenza di prezzo. Esteticamente sono dei diffusori bellissimi io però ho la fortuna di avere una sala dedicata quindi ho trascurato l'aspetto estetico. Cmq. anche i miei diffusori color ciliegio mi piacciono moltissimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #538 il: 28 Lug 2009, 18:05 »
la sala dedicata :o invidia inside.

io volevo prendere questi.

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=411#

hanno un prezzo/qualità elevatissimo solo che devi metterli ad almeno 50 cm dalle pareti e per le dimensioni del mio salone era impossibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #539 il: 31 Lug 2009, 10:10 »
Ha senso comprare oggi un impianto con HDMI 1.1, secondo voi?
Professional Casual Gamer