Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347062 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #435 il: 21 Giu 2009, 23:26 »
Quello che hai linkato viene da solo 500€. Dire fuori budget è dire poco ^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #436 il: 21 Giu 2009, 23:56 »
Puoi vedere per un 606 (modello precedente, praticamente uguale) usato, certo non è che lo trovi a metà prezzo...anche il 605 (che ho io) va benissimo, è il modello ancora precedente, l'unica vera differenza è che ha solo 2 HDMI, ma lo trovi usato a poco.

Le codifiche HD cmq non servono ad una cippa con casse consumer, non coglieresti la differenza. Spendi 2000-3000€ solo in casse e allora forse ha senso.

Cmq lenin devi dirci il budget: se è 500€ tutto incluso allora devi andare per forza sui kit, quelli yamaha non sono male, piglia il più costoso che puoi permetterti e bon.
Per l'impianto serio ci vogliono 500€ per l'ampli 5.1 e direi almeno 100€ a cassa (in media), con possibilità di risparmiare parecchio sull'usato però.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #437 il: 22 Giu 2009, 09:53 »
Su Ebay si trova a meno. Magari il modello precedente (sempre ottimo). Però non so fino a che punto ci si possa fidare.
PS: vedi che quelo linkato sul sito di Pixmania è un usato!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #438 il: 22 Giu 2009, 15:08 »
PS: vedi che quelo linkato sul sito di Pixmania è un usato!

Sì ho notato, è in offerta per quello (ma se fosse, non mi farei problemi).

Il mio budget di spesa è... il minimo indispensabile ^^ Per farvi capire, io ora sto con queste



credo che qualsiasi cosa suonerebbe meglio :D

Visto che volevo prendere qualcosa di più che andasse bene per tutto, un trecento euro ce li butterei. Fosse di più credo mi inizierebbe a venire un blocco psicologico ^^

Posto che 2000 per delle casse non ho intenzione di spenderle, delle codifiche HD posso fare a meno. Mi butterei sul kit se non fosse che mi viene qualche remora di buttare i soldi, per questo ho chiesto. Per il canale dell'usato dove mi consigliereste di guardare?
 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #439 il: 22 Giu 2009, 17:23 »
Per l'usato guarda il mercatino del forum di AVmagazine, ma la roba è di livello medio-alto in genere, non so se con 300€ prendi un kit completo...cmq dacci un'occhiata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #440 il: 23 Giu 2009, 10:45 »
Comunque un kit sintoampli+casse Yamaha o Onkyo (anche quello da 300€) che hai linkato) sarebbe già decente. Più avanti potresti aggiungere un centrale ed i frontali di migliore qualità e poi i satelliti e poi magari cambi l'ampli. Io direi che per iniziare con qualcosa di decente quel kit vada bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #441 il: 23 Giu 2009, 16:58 »
Grazie a tutti per i consigli, adesso decido il da farsi :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #442 il: 24 Giu 2009, 14:11 »
Il cavo ottico digitale per collegare il 360 ad un sinto-ampli è un banale cavo ottico digitale standard o serve qualcosa di apposito?
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 14:45 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #443 il: 24 Giu 2009, 14:25 »
La prima.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #444 il: 27 Giu 2009, 06:04 »
Che differenza c'è tra: preamplificatore, amplificatore e sintoamplificatore?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #445 il: 27 Giu 2009, 10:34 »
Il preamplificatore, per semplificare, è un apparecchio che include tutti i controlli di un normale amplificatore ma non dispone di finali di potenza. Per farlo suonare bisogna collegarlo a diffusori amplificati o ad un amplificatore finale. Quest'ultimo ha solo i finali di potenza ma non ha controlli di volume, ingressi, ecc. In soldoni, in un impianto hai bisogno di pre+finale+diffusori o pre+diffusori amplificati.
L'amplificatore è un apparecchio che integra nella stessa scocca una sezione pre+una finale. In soldoni quanto scritto sopra ma in un unico apparecchio.
Il sintoamplificatore è un amplificatore che integra anche un sintonizzatore radio. Questi ultimi vanno per la maggiore quando si parla di impianti home theater.
Va da sè che l'accoppiata pre+ampli è sinonimo di impianto di classe elevata.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #446 il: 11 Lug 2009, 16:41 »
Citazione
In prospettiva di spostarmi in un nuovo appartamento, visto che mi sto un po' alla volta portando tutti i cd che ho in italia, stavo pensando di usare PS3 come lettore CD ufficiale.

Chiedo:
- Vado tranquillo o l'ottica è fragile e farei meglio a prendermi un lettore cd decente a parte?
- Vedo che ps3 ha un'uscita ottica, al momento uso solo gli speaker della TV, ma per sentire musica mi servono delle casse. Qualche suggerimento per non svenarsi? Magari anche compatibile con 360 (anche se il cavo apposito francamente non voglio comprarlo, come lo connetto il 360 se voglio mantenere come qualità video l'HDMI e voglio far uscire l'audio in cassa?)

Gatsu dobbiamo sapere prima di tutto il tuo setup fra console, monitor, TV e computer, così ci si regola.
In linea di massima il 5.1 te lo sconsiglio perché per la musica non serve a niente e paghi per della roba che non usi, e  a parità di prezzo un 2.0 è chiaramente molto migliore di un 5.1
Se invece ci vuoi anche vedere i film già è molto diverso.
Insomma bisogna sapere il tuo setup e cosa dovresti farci.

Io ps3 non la userei come lettore: consuma un botto e sinceramente "conserverei" l'ottica per gli usi proprietari (film-giochi) ma forse è una mia fisima. Se non vuoi spendere nulla andrei di iTunes: se rippi in lossless ed esci con il cavo digitale non hai nessuna perdita di qualità, ma vuoi mettere la comodità di iTunes rispetto a stare lì a cambiare dischi? I CD li potevi lasciare in Italia dopo averli rippati ^_^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #447 il: 22 Lug 2009, 10:05 »
Chiedo che sono niorante e voi saggi.
Che caratteristiche deve avere un cavo component per permettere i 1080p? Cioè, un filetto RCA da ridere stile composito maffo, può funzionare allegramente (magari con i disturbi del caso) anche da conduttore di un segnale component a 1080p? Oppure è importante sezione, schermatura e roba del genere? Nel caso dove trovo tre conduttori RCA decenti senza svenarmi con pucciature in oro? :)
Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #448 il: 22 Lug 2009, 10:11 »
Il cavo RCA non ti permette proprio di veicolare il segnale component, a causa delle differenze di banda dei segnali trasportati nei due casi diversi.

Cavi buoni a prezzi ottimi li ho comprati in questo negozio su ebay: http://stores.shop.ebay.it/ThatCable

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #449 il: 22 Lug 2009, 10:22 »
No, aspetta, ho chiesto se un cavo con connettore RCA può fungere da conduttore di una delle componenti del segnale component a 1080p. Lo so che su un solo cavo RCA non ci può passare il component. :)
Esempio: usare il tipico cavetto per il segnale composito (giallo per il video e rosso e bianco per l'audio) come conduttore delle tre componenti Y/Pb/Pr del segnale component a 1080p.
Professional Casual Gamer