Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 347211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.234
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #405 il: 17 Giu 2009, 15:39 »
Mettiamo caso che recuperi un sistema 5.1 semplice semplice, per collegarlo al 360 (cavo VGA) il sistema deve avere necessariamente l'uscita ottica?
Se non esistono cavi con VGA (che è un connettore solo video) e RCA stereo integrati direi di sì, tra l'altro l'utilizzo del collegamento TOS Link permette di usufruire di audio digitale e codifiche assortite (DD e DTS).

Citazione
Altra questione: due fonti per un unico  diffusore. Pensavo di fare la grande mossa collegandole con uno sdoppiatore jack che uso per collegare saltuariamente due cuffie all'iPod. Mi accorgo però che così facendo una delle due, a parità di volume, suona più bassa. E' il cavetto che fa schifo o è necessario un cavetto apposta?
Occhio: due fonti per un diffusore sono una cosa diversa da una fonte per due diffusori. In pratica tu porti tensione a due punti che non sono progettati per riceverla, e che possono mandare in protezione l'impianto (se dotato di protezione) o addirittura danneggiarlo (molto poco probabile).
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #406 il: 17 Giu 2009, 18:56 »
Se l'amplificatore supportasse il DPLII basterebbe utilizzare le due RCA e il segnale stereo veicolato.
Ovviamente è meglio cercarne uno con ingresso TOS Link visto che, come ha detto Wis, avresti poi la possibilità di utilizzare DD e DTS, che sono nativamente 5.1.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #407 il: 17 Giu 2009, 20:10 »
Capito, grazie.

Purtroppo a quanto pare la possibilità è saltata :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #408 il: 18 Giu 2009, 17:58 »
Se l'amplificatore supportasse il DPLII basterebbe utilizzare le due RCA e il segnale stereo veicolato.
Ovviamente è meglio cercarne uno con ingresso TOS Link visto che, come ha detto Wis, avresti poi la possibilità di utilizzare DD e DTS, che sono nativamente 5.1.

Ma per supportare il DPLII ci deve essere il marchio stampato sopra?


Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #409 il: 18 Giu 2009, 18:28 »
Ragazzi sò di essere blasfemo ma sapete dove posso trovare (se esiste) un decoder di bassa lega per attaccarci le scrause logitech x-530?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #410 il: 18 Giu 2009, 19:02 »
Decoder per cosa? Che ingressi mette a disposizione il Logitech X-530?

Ma per supportare il DPLII ci deve essere il marchio stampato sopra?
Sì, dovrebbe. Magari non sullo chassis, ma sulle istruzioni e/o sulla scatola.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #411 il: 19 Giu 2009, 00:41 »
Decoder per cosa? Che ingressi mette a disposizione il Logitech X-530?


Sono per il pc in effetti (3 connettori tipo cuffia), ma hanno un adaptor RCA per console. Avevo sentito parlare del Creative DDTS 100 che permetteva di collegardi qualsiasi cosa, ma non esiste più...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.234
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #412 il: 19 Giu 2009, 08:57 »
Ma per supportare il DPLII ci deve essere il marchio stampato sopra?
Di solito, come ha detto Atchoo, sì. Ricorda che un segnale DPLII lo puoi ascoltare anche con un sistema DPL, solo che perdi la discrezionalità dei satelliti posteriori.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #413 il: 20 Giu 2009, 18:17 »
allora,

dato che mi sono stancato di vedere fili a non finire in salotto, ho deciso di spostare le console in un altro locale.

quindi devo fare la spesa e precisamente:

1 un televisore al plasma 42/46 pollici che userò solo per videogiocare
2 un amplificatore
3 un sistema 5+1

diciamo il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 2000 euro. E' poco lo so ma è solo per le console. Che mi consigliate?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #414 il: 20 Giu 2009, 18:33 »
TV: se è solo per giocare potresti andare di HD-ready, quindi un bel panasonic X10 oppure il solito PX80 se lo trovi a poco
Ampli: Onkyo 60x, l'ultimo è il 607 e va bene, ma se trovi a meno il 606 o 605 sono praticamente identici
Casse 5.1: qui è un po' un bordello, dipende troppo da quanto budget ti rimane. Per i giochi cmq non prenderei roba troppo buona (B&W), sono un po' sprecate. Direi Indiana Line oppure Wharfedale serie Diamond, ma ci sono un bordello di scelte.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #415 il: 20 Giu 2009, 18:37 »
Giusti i consigli di Konron. Per gli altoparlanti, se vuoi spendere poco ed avere una buona resa consiglio i JBL scs 200. Si trova il kit anche a meno di 200€. Oppure, come ha detto Konron ma spendi di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #416 il: 20 Giu 2009, 18:43 »
Però anche nel mio caso dovrebbe stare nei 2000€.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #417 il: 20 Giu 2009, 19:10 »
anche se della B&W ci sono delle serie tipo la M o la LM che non costano tanto ma non so sinceramente la resa.

L'ultimo modello di onkyo è interessante ma non mi ricordo più il prezzo.

per il televisore penso che un x10 sia più che suff.

mo mi metto a fare due conti.

ah gli ampli della denon di fascia bassa come sono?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #418 il: 20 Giu 2009, 20:46 »
dato che mi sono stancato di vedere fili a non finire in salotto, ho deciso di spostare le console in un altro locale.

quindi devo fare la spesa e precisamente:

1 un televisore al plasma 42/46 pollici che userò solo per videogiocare
2 un amplificatore
3 un sistema 5+1
Scusa, ma non ti seguo...
In salotto hai il Pioneer 42" e il sistema 5.1 B&W, giusto? E, avendo i fili che ti hanno stancato, compri un altro tv al plasma e un altro 5.1 da mettere in un altro locale? In questo caso i fili non ti stancherebbero? Inoltre, mantenendo nel salotto il sistema 5.1 B&W, i fili rimarrebbero anche lì (esclusi quelli relativi alle console)...
« Ultima modifica: 20 Giu 2009, 20:48 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Home Theater] HT My Darling
« Risposta #419 il: 20 Giu 2009, 20:48 »
naked i denon sono in generale tutti ottimi, ma credo che onkyo, a parità di prezzo, sia un pelino meglio accessoriato, soprattutto nell'entry level. Poi chiaramente sulla fascia alta non c'è storia, denon stravince.

Ah però vedo ora che hanno annunciato la nuova linea denon da pochissimo, magari valgono la pena. Cmq denon e onkyo cadi sempre in piedi.