Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3390 il: 30 Mar 2021, 15:25 »
Dopo la tv via con l'amplificatore! A fine febbraio l'ho mandato in assistenza dopo due anni di onorato servizio perchè ha problemi con l'hdmi e ad interfacciarsi con la tv (a volte non mi dava proprio il segnale video e dovevo resettarlo). Per fortuna la garanzia su questo prodotto è di 3 anni.
Per fortuna non lo comprai dove ho poi preso la tv ma su un altro noto store inglese di prodotti audio/video perchè, siccome è da un mese che è da Onkyo e circa un mese e mezzo da quando l'ho spedito, ho voluto chiedere info al venditore circa i tempi.
Mi ha appena risposto che Onkyo sta avendo problemi con la logistica e non sa comunicare una data per l'arrivo dei pezzi di ricambio quindi non si sa quando ripareranno l'amplificatore.
Risultato: il negozio si offre di rimborsarmi per intero la cifra pagata oppure di usare quella cifra per comprare altro nel loro negozio.
Evvai!  :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3391 il: 30 Mar 2021, 15:29 »
Almeno con questi non hai tribolato, dai, a parte il mese e mezzo in cui sei senza ampli.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3392 il: 30 Mar 2021, 15:46 »
Magari fossero tutti così. Sono stati iper disponibili e io non ho dovuto chiedere niente. Giuro che ho solo scritto una mail chiedendo una possibile data visto che sono passate diverse settimane. Evidentemente sanno già che ci vorrà un sacco di tempo e poi ho letto che Onkyo non è più presente in Europa  :no: e sul sito ufficiale c'è scritto che non spediscono più in UK per via della brexit (?).
Comunque sul sito del negozio Onkyo non c'è più e pure degli altri marchi c'è ormai poca roba.
Intanto vi chiedo un consiglio: passo al 3700 di Denon o evito di aggiungere soldi e prendo uno yamaha rx-a2a? Sarei andato direttamente su yamaha ma sui forum leggo di vari problemi con l'hdmi e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema dell'Onkyo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3393 il: 01 Apr 2021, 13:49 »
Alla fine mia moglie ha speso 29.99 per un amazon echo dot 4.

 :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3394 il: 01 Apr 2021, 15:04 »
Alla fine mia moglie ha speso 29.99 per un amazon echo dot 4.

 :(
Per certe cose è comodissimo (tipo per il timer in cucina). Il 3 è molto migliore del 4, dal punto di vista audio, anche se stiamo parlando di robine di basso livello.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3395 il: 01 Apr 2021, 16:24 »
Lei lo usa per sentire il rumore della pioggia quando va a letto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3396 il: 03 Apr 2021, 20:02 »
sto testando delle casse autocostruite a tre vie con woofer medi e tweeter recuperati da roba che aveva mio padre da parte, aveva un negozio di elettrauto dove per lo piú montava impianti audio di alta qualitá, ho fatto due calcoli sulla dimensione delle casse, mettendo il medio per conto suo e isolandolo con del materiale fonoassorbente, anche il reflex l'ho calcolato stando attento allo scambio di pressione e accordandolo anche un po' a orecchio. Come fonte ho un dac attaccato al pc, 192khz 24 bit, utilizzo Tidal in qualitá master.
ho tre finali, un proton per i bassi, un concord per i medi e un orion per gli alti, per dividere le frequenze utilizzo un crossover attivo. Devo dirmi veramente contento del risultato ottenuto, ci ho messo un po', ma praticamente ho speso 13 euro per l'mdf.
Ho chiesto un parere anche ad un mio amico che ha un impianto che ci si potrebbe tranquillamente comprare un appartamento, tipo preampli della mcintosh con due finali mono sempre mcintosh e casse b&w 802, cd accuphase e piatto project con braccio ortofon, lasciamo perdere i cavi poi, roba esoterica. E mi ha detto che si sente veramente bene.
appena finisco il tutto posto una foto o due

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3397 il: 04 Apr 2021, 03:28 »
Bravo Marko!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3398 il: 04 Apr 2021, 09:30 »
 :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3399 il: 04 Apr 2021, 12:20 »
Io sto pensando di prendere questo. Solo musica liquida in streaming HD.

TFP Link :: https://www.denon.com/it-it/shop/denondesignseries/pma150h

chiedo consiglio su che diffusori abbinare.
Devono essere da tavolo e max 500 euro la coppia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3400 il: 04 Apr 2021, 12:36 »
Denon in genere lo trovo ampiamente sopravvalutato ma non conosco questo in particolare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3401 il: 09 Apr 2021, 11:31 »
Io sto pensando di prendere questo. Solo musica liquida in streaming HD.

TFP Link :: https://www.denon.com/it-it/shop/denondesignseries/pma150h

chiedo consiglio su che diffusori abbinare.
Devono essere da tavolo e max 500 euro la coppia.

Se vuoi qualcosa di frizzantino direi di andare sulle Klipsh, altrimenti, visto che sei attento al design, KEF o B&W (le 607 dovrebbero rientrare nel budget).


Per quanto mi riguarda ho appena ricevuto un rimborso di 100£ sul mio ultimo acquisto perchè, prima di comprarlo (ricordo che ho versato la differenza sul prezzo di acquisto del mio vecchio Onkyo), lo avevo visto altrove proprio a 100£ in meno così ho chiesto, c'è un apposito form, di avere lo stesso prezzo. Me lo hanno negato ma poi il giorno dopo lo hanno messo a listino proprio a quel prezzo quindi ho protestato ed ho avuto lo sconto.
Nel frattempo però ho scoperto questo:

TFP Link :: https://www.avsforum.com/threads/faulty-avr-hdmi-2-1-chips-causing-an-issue-displaying-4k-120-and-8k-60.3171013/page-53
Non ho ancora provato giochi a 120fps ed il vrr non è ancora attivo su PS5 ma prevedo che tra qualche tempo potrei aver bisogno nuovamente dell'assistenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3402 il: 10 Apr 2021, 10:29 »
Io sto pensando di prendere questo. Solo musica liquida in streaming HD.

TFP Link :: https://www.denon.com/it-it/shop/denondesignseries/pma150h
Se lo prendi, mi faresti sapere come ti trovi rispetto al Cocktail Audio?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3403 il: 10 Apr 2021, 10:59 »
sto testando delle casse autocostruite a tre vie con woofer medi e tweeter recuperati da roba che aveva mio padre da parte, aveva un negozio di elettrauto dove per lo piú montava impianti audio di alta qualitá, ho fatto due calcoli sulla dimensione delle casse, mettendo il medio per conto suo e isolandolo con del materiale fonoassorbente, anche il reflex l'ho calcolato stando attento allo scambio di pressione e accordandolo anche un po' a orecchio. Come fonte ho un dac attaccato al pc, 192khz 24 bit, utilizzo Tidal in qualitá master.
ho tre finali, un proton per i bassi, un concord per i medi e un orion per gli alti, per dividere le frequenze utilizzo un crossover attivo. Devo dirmi veramente contento del risultato ottenuto, ci ho messo un po', ma praticamente ho speso 13 euro per l'mdf.
Ho chiesto un parere anche ad un mio amico che ha un impianto che ci si potrebbe tranquillamente comprare un appartamento, tipo preampli della mcintosh con due finali mono sempre mcintosh e casse b&w 802, cd accuphase e piatto project con braccio ortofon, lasciamo perdere i cavi poi, roba esoterica. E mi ha detto che si sente veramente bene.
appena finisco il tutto posto una foto o due
Wow, molto interessante, se ti vien voglia di fare anche lavori su commissione, fammi sapere, mi piacerebbe molto ascoltare qualcosa fatto a mano con passione tangibile :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3404 il: 10 Apr 2021, 16:54 »
Io sto pensando di prendere questo. Solo musica liquida in streaming HD.

TFP Link :: https://www.denon.com/it-it/shop/denondesignseries/pma150h
Se lo prendi, mi faresti sapere come ti trovi rispetto al Cocktail Audio?
Il prodotto della Denon l'ho scartato perché ho deciso di procedere in modo diverso ovvero prendere amplificatore e lettore separati.

Come lettore streamer prendo questo che praticamente legge qualsiasi servizio. Bluesound Node 2i

TFP Link :: https://www.bluesound.com/products/node/

L'amplificatore invece sono ancora indeciso.
Sto pensando al Rotel A11 Tribute.

TFP Link :: https://www.rotel.com/it/product/a11-tribute

Per i diffusori devo ancora pensarci.

Ho comunque deciso di non svenarmi prendendo in considerazione prodotti di livello medio bassi.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima