Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345857 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3240 il: 13 Set 2016, 16:51 »
Vi ricordo che Naked non vede niente, fidatevi pure della sua parola.
Bifocali!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3241 il: 13 Set 2016, 16:51 »
Colora la frase: altrimenti Kabuto pensa sia vero.   ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3242 il: 13 Set 2016, 16:52 »
Azry che canta la lirica... my mind? BLOWN

comunque deve essere una cosa figa, soprattutto quando dopo butti su gli Offspring :-)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3243 il: 13 Set 2016, 16:53 »
Vi ricordo che Naked non vede niente, fidatevi pure della sua parola.
Bifocali!
Cryu può testimoniare che, seppur ipovedente, il sottoscritto ha settato in modo più che adeguato il proprio monitor al plasma top di gamma assoluto.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3244 il: 13 Set 2016, 17:03 »
Ma se non ci vede un cazzo manco lui!
 :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3245 il: 13 Set 2016, 18:25 »
due indizi costituiscono una prova, giusto?



:evil:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3246 il: 13 Set 2016, 19:04 »
Ma se non ci vede un cazzo manco lui!
 :D
Rotolo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3247 il: 13 Set 2016, 19:44 »
La strategia di Kabuto è chiara: ridicolizza la discussione perché non sa neppure di cosa stiamo parlando.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3248 il: 14 Set 2016, 10:30 »
E non ci dormivo la notte, guarda.
Ora invece sono una persona molto più serena dopo che Naked ha spippolato 2 minuti a caso.
 :yes:

Cazzo si invece. Non serve una sala di registrazione, ma un ambiente curato, è imperativo per l'hi fi.
Altrimenti non è hi fi. Semplicemente sono dispositivi che emettono suoni. Non voglio fare il talebano la ma differenza è totale. Ovviamente non si possono notare differenze tra impianti in ambienti con trattati.
Tu in prima istanza ha scritto questo, poi DOPO ai aggiustato il tiro.
Alla fin fine questa qui sopra è una cazzata su quello che hai scritto dopo posso essere d'accordo con riserva.

Rispondo brevemente perchè non so precisamente dove abiti, quindi non potrei minacciarti in maniera efficiente ed efficace.

Quel commento, che è scritto secondo uno standard di levatura lessicale che si confà a te  :D è palesemente una parabola, ma nemmeno troppo. Provo a spiegarmi, e spiegare anche perchè gli Offspring vadano benissimo per l'hi fi, perchè forse vi sfugge un passaggio importante.

Dunque hi fi si intende alta fedeltà, non qualita intrinseca del lavoro profuso per registrare un lp, o altri giudizi puramente soggettivi. Nel caso degli Off hi fi prevede che tu senta distintamente tutto l'overflow demmerda dei dischi da smash in poi, tutto il gracchiare del cazzo e il loudness di sta ceppa. Che gli ultimi lavori siano registrati in sale audio della madonna è un insulto per il mondo della musica tutta. Sono effettivamente delle registrazioni pessime. Ma il giudizio di tali lavori in ambito hi-fi non deve vertere sulla qualità delle canzoni, ne della registrazione. Nel caso specifico i loro cd si sentono meglio in cuffia (strano vero?) o su impianti di poco conto, roba da supermercato. Proprio perchè mascherano in modo efficace la pochezza delle registrazioni. Questi sono valori misurabili, dopo posto il link di un sito che analizza l'ampiezza di spettro delle registrazioni.

Sull'ambiente invece, quello che ho detto in maniera kabutesca vuol dire semplicemente che piazzando un hi-fi in una stanza con pavimento di marmo, termosifoni di alluminio, una credenza con parete di vetro, una mega finestra ecc ecc non lo si possa apprezzare come ben suonante. La stanza avrà un' acustica totalmente compromettente per l'impianto, e di nuovo in un ambiente del genere un sistema da pochi euro suonerà facilmente meglio per assurdo proprio per i suoi limiti intrinseci.

Due torri con bassi profondi, volumi generosi ed estensione sulle alte pronunciate facilmente suonerà malissimo: riverberi, ronzii, code... per questo chiunque voglia sentire in maniera sana cura un minimo l'ambiente. Insonorizzare e assorbire (i pannelli a vista non sono isolanti, sono fono assorbenti) sono solo uno dei tanti passaggi, e sicuramente quelli più mainstream e più vistosi, ma non sempre i più efficienti.

Spesso basta sistemare un bel tappeto spesso, curare un minimo il posizionamento dei mobili in modo da evitare casse di risonanza ecc, non lasciare gli angoli vuoti ma mettere almeno delle piante o quache arredo assorbente... cose così.

Ripeto che in una stanza non trattata non si può parlare di hi-fi e non si possano distinguere in maniera evidente le caratteristiche di due impianti di grande differenza in termini di qualità e quindi costo; perchè saranno entrambi fortemente limitati dall'ambiente, e per assurdo più un impianto è di qualità e più spinge e meno bene si sente.

Capisco che possa suonare strano (ohhh la battuta  :D ) a chi non ha mai fatto prove dirette, ma mettere 100.000 € di impianto tanto per porta solo a delusione, se non si cura l'ambiente.

Per il pupo stasera dovrei passare da casa e posto i libri sull' argomento. Anche qui si parla di fisica spicciola, le onde sonore si propagano in una certa maniera e vengono influenzate dall'ambiente circostante. Queste non sono pippe da audiofili ma semplice constatazione di principi fisici a cui non ci si può sottrarre semplicemente spendendo tanto nei diffusori.

Kabuto, dio bestia ®*, tu suonavi, vuoi dirmi che non ti sei mai accorto che ogni locale conferisce allo stesso gruppo un sound differente? Che lo stesso accordo in una sala trattata dura es 5 secondi e altrove magari dura 2 ore e mezza dopo che ha fatto tutte le distorsioni esistenti?
E suvvia dai.

*Marchio registrato, con l'utilizzo dello stesso non intendo infrangere alcun diritto di terzi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3249 il: 14 Set 2016, 10:48 »
per fortuna hai scritto "brevemente".
Io, ad ogni modo, mi sono fermato li.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3250 il: 14 Set 2016, 10:51 »
Borsadadonna  :scared:

Non mi sono accorto  :D

Smettila di fare il figo tu, che le Mimose di aspettano!  :-*

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3251 il: 23 Set 2016, 20:06 »
Ho sempre adorato e usato cuffie, ma negli ultimi mesi grazie a un amico che mi ha quasi regalato un home theater entry level ho giocato/visto film dalle casse.
Bhè non l'avrei mai detto ma mi ci sono troppo abituato, ieri sera ho rimesso le cuffie e mi sembrava di soffocare..davvero strana come sensazione.

Con l'impianto mi guardo roba in stereo in ProLogicII che ha un effetto quasi miracoloso mentre BR e games in 5.1..tutto molto piu' arioso.

In cosa potrei investire, prendere i frontali migliori e basta sarebbe uno spreco? Ho un 5.1 Onkyo penso molto modesto.
.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3252 il: 23 Set 2016, 20:55 »
Io partirei con il  cambiare l'ampli. Poi poco alla volta le casse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3253 il: 28 Set 2016, 10:12 »
Esatto, vai di ampli, poi nell'ordine, frontali, centrale, canali posteriori e sub.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3254 il: 29 Set 2016, 10:38 »
Ho un vecchio ma tendenzialmente* funzionante mini impianto della Technics, il modello SC-CH700, che compie un quarto di secolo di uso. Vorrei sostituire le casse originali con una coppia di casse che siano più piccole; avete suggerimenti da darmi?

Come budget ho limiti bassi ma non rigidi, nel senso che preferisco spendere trecento euro e togliermi il pensiero per altri venticinque anni, anziché fare le pulci per qualche decina di euro ma essere scontento al primo ascolto.



* tendenzialmente funzionante perché il componente tuner/CD ha il display che si accende e si spegne a sua totale discrezione.