Autore Topic: [Book] Virtual Geographic  (Letto 14687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Book] Virtual Geographic
« Risposta #30 il: 05 Gen 2007, 12:57 »
:o
Questa non la sapevo, complimenti a tutti quelli che hanno collaborato, comprerollo il prima possibile.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[Book] Virtual Geographic
« Risposta #31 il: 14 Mag 2007, 15:22 »
E io pago. :D

In più non mi sfuggirà il libercolo di ICO.
no no.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
[Book] Virtual Geographic
« Risposta #32 il: 18 Mag 2007, 14:31 »
Citazione da: "Mr.Pickman"
E io pago. :D

In più non mi sfuggirà il libercolo di ICO.
no no.


Arrivati entrambi da Ibis.it :D
Ho dato una veloce sleggiucchiata truffaldina a Virtual Geographic, a  cura del nostro Ivan Fulco :o ...mi è sembrato davvero un ottimo lavoro, "confezionato" davvero bene, con dedizione e maniacale cura.  
Ogni capitolo/livello del libro pare interessante, spicca per il numero di scan il secondo capitolo che, in un'attento studio visivo/narrativo, ricostruisce una galleria di games di tutto rispetto.    
Ogni tappa/gioco di questo capitolo (Half-Life, Manhunt, Doom, Silent Hill2...) è costruita con dovizia di particolari in un'attenta analisi fotografica/vidoludica che riassume perfettamente l'aspetto visivo del titolo, fondamentale alla comprensione completa del micouniverso narrativo di ogni gioco.

Consigliatissimo-issimo :)

Anche il libricino di Ben Mottershead su ICO è molto dettagliato, spazia da universi antistanti, coinvolgendo arte, architettura, manga e anime.
Il giovane autore prendendo in esame il titolo di Ueda si lascia trasportare in una cosmogonia di argomantazioni vaste e complesse.
Per citarvi un esempio nel libro si parla del geniale Escher, di Pirandello, della logico-narrativa di Ico, si snocciola a fondo ogni ico-nografia presente e "assente" nel gioco e si scoprono tanti piccoli segreti del coraggioso titolo di Ueda : sapevate che nella prima versione concettuale del gioco era Yorda a guidare Ico ??
Insomma, se adorate Ueda e il suo staff questo libro è scritto apposta per voi...
 
Consigliatissimo anche questo. :)

Grazie a Ivan Fulco, sommo curatore di Virtual Geographic  
e naturalmente a Matteo Bittanti guru videoludico.
 
Pubblicazioni come queste sono di tutto rispetto e fanno parte di una biblio-ludoteca di prim'ordine...ora aspetto un libro dedicato completamente a Forbidden Siren magari scritto proprio da un giapponese
:wink:

Maggiori info molto presto quando li avrò terminati e rilascerò una rece completa su Ibis.it

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
[Book] Virtual Geographic
« Risposta #33 il: 18 Mag 2007, 14:52 »
Cool!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]