Autore Topic: Video del ragazzo down: bullismo & Co.  (Letto 6102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #60 il: 22 Nov 2006, 23:02 »
E i video delle medio-oriental-esecuzioni/rapimenti di qualche tempo fa non ledevano i diritti delle sfortunatissime persone coinvolte? Quella era cronaca, questa no?

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #61 il: 22 Nov 2006, 23:22 »
Se i genitori ecc. hanno richiesto la rimozione del video, allora no prob, privacy loro. Se ciò non é accaduto non c'é davvero nessun reato o supposto tale.
Personalmente, se mio figlio fosse picchiato a scuola o chessò non me ne fregherebbe nulla che il video finisse online, anzi lo reputerei istruttivo e utile magari a svegliare qualche testa. A doversi vergognare é chi gli ha fatto del male, non certo lui. Se mio figlio si vergognasse per la diffusione penserei di averlo educato male io. La dignità di una persona di certo non si lede mettendo online un video in cui la persona subisce un abuso (bisogna vedere poi cosa: chiaramente uno stupro é un discorso diverso). Che quel video sia ad imperitura memoria della vergogna di chi si é comportato male. Non é nascondendo la verità che si risolvono i problemi.

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #62 il: 22 Nov 2006, 23:39 »
Citazione da: "Gunny"

Personalmente, se mio figlio fosse picchiato a scuola o chessò non me ne fregherebbe nulla che il video finisse online, anzi lo reputerei istruttivo e utile magari a svegliare qualche testa. A doversi vergognare é chi gli ha fatto del male, non certo lui. Se mio figlio si vergognasse per la diffusione penserei di averlo educato male io.


Ma anche se ti desse fastidio mettere online il video di un maltrattamento di tuo figlio o se tuo figlio se ne vergognasse, non ha assolutamente nulla a che vedere con il fatto che tu scarica un video come quello di cui discutiamo. Secondo me non ha nessun nesso la domanda "e se lo facessero a te?"

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #63 il: 23 Nov 2006, 01:13 »
Citazione da: "GuK"
E il filmato di cui sta discutendo non è cronaca? Confused
In un fatto gli avvenimenti riguardavano molte persone e quindi è normale che l'attenzione su l'individuo singolo fosse meno focalizzata rispetto ad un fatto nel quale le persone coinvolte son molte meno.
Detto questo, non me ne frega nulla di vedere tale video.


Citazione da: "GuK"
E i video delle medio-oriental-esecuzioni/rapimenti di qualche tempo fa non ledevano i diritti delle sfortunatissime persone coinvolte? Quella era cronaca, questa no?


Ancora un difetto del media: certo che era cronaca, ma con l'optional "aumento di share". I media possono darti la notizia ma non è necessario che ti mostrino il filmato in cui viene decapitato. Che comunque è stato mostrato parzialmente.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #64 il: 23 Nov 2006, 01:19 »
Citazione da: "Gunny"
Se i genitori ecc. hanno richiesto la rimozione del video, allora no prob, privacy loro. Se ciò non é accaduto non c'é davvero nessun reato o supposto tale.
Personalmente, se mio figlio fosse picchiato a scuola o chessò non me ne fregherebbe nulla che il video finisse online, anzi lo reputerei istruttivo e utile magari a svegliare qualche testa. A doversi vergognare é chi gli ha fatto del male, non certo lui. Se mio figlio si vergognasse per la diffusione penserei di averlo educato male io. La dignità di una persona di certo non si lede mettendo online un video in cui la persona subisce un abuso (bisogna vedere poi cosa: chiaramente uno stupro é un discorso diverso). Che quel video sia ad imperitura memoria della vergogna di chi si é comportato male. Non é nascondendo la verità che si risolvono i problemi.


Anche questo è vero. Ma tu sai meglio di me che la cosa è vera in maniera teorica, non pratica.
Vorrei tanto, ma tanto, darti ragione ma nessuno mi leva dalla mente "Hey, ma tu non sei quel minchione che si è fatto pestare e ci ha fatto rompere i coglioni dal politico di turno?" (cambiare la frase rossa con qulasiasi scusa a caso).
Non oso nemmeno pensare poi all'eventuale compatimento, che è ancora peggio, o all'isolamento, che praticamente è un altro tipo di morte.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #65 il: 23 Nov 2006, 01:39 »
Citazione da: "armandyno"
Guk il discorso è semplicissimo: nessuno può giudicarti nel momento in cui tu guardi il video dei soprusi subiti dal ragazzo down. Ci provano i presuntuosi a farlo, ma bisognerebbe che capissero che le selte individuali che compiono per loro stessi possono essere coerenti e giuste, ma non valgono per tutti.


Nessuno l'ha giudicato. Ci si chiedeva solo quanto fosse opportuno vederlo.
Personalmente mi sono semplicemente posto una domanda.
Perchè vorrei vedere tale filmato? Per capire cosa è sucesso. La curiosità infatti è la brama di sapere, capire, conoscere.
Poi è intervenuta la mia solidissima parte pratico/razionale che mi ha posto un'altra domanda cosa sarebbe cambiato dopo aver saputo la verità e dopo aver giudicato i fatti? Nulla. Inoltre anche il mio desiderio di giudizio era minato dai troppi elementi mancanti nel contesto: chi l'ha picchiato poteva essere un recidivo e quindi il recinto del grege dei bulli poteva essere stato chiuso quando la pecora era ormai fuggita. Oppure il down era semplicemente malvisto per altri motivi (perchè possiamo essere buonisti quanto volete, ma proprio come le persone normali, ci sono anche down che possono starti sul cazzo in una maniera mostruosa e non per la loro diversità: parlo proprio del comportamento); capirai sicuramente che il numero degli scenari possibili è decisamente elevato.
Certo, posso convenire con te sull'uso improprio di morboso, visto che nessuno mi pare abbia intenzione di vedersi il video migliaia e migliaia di volte per divertircisi piuttosto che per denigrare il comportamento dei fessi (dimenticandosi magari che anche lui non aveva un curriculum scolastico di tutto rispetto) ma di certo non ho alcuna intenzione di dare del malato a Guk se si vuol vedere il filmato per curiosità.
Del malato glielo do per le popine, ma per il filmato no. :wink:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #66 il: 23 Nov 2006, 08:30 »
Citazione da: "Toki 81"
Io poi analizzo i tg mediaset da un'altro punto di vista,quello strategico-manipolativo,non credo a piu' del 20% di quello che viene detto  :wink:


Se avessi scritto "ho visto su un tg mediaset un servizio ecc" non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di quotare, se poi credi solo al 20% di quella notizia magari è meglio informarsi un attimo prima di venirla a postare, no? :wink:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #67 il: 23 Nov 2006, 09:12 »
Citazione da: "Gunny"

... il video finisse online, anzi lo reputerei istruttivo e utile magari a svegliare qualche testa. .... La dignità di una persona di certo non si lede mettendo online un video in cui la persona subisce un abuso ..... Che quel video sia ad imperitura memoria della vergogna di chi si é comportato male.

credo che le tue motivazioni possano anche essere (siano?) nobili, ma ritengo anche che non altrettando nobilmente il video possa essere guardato dalla maggioranza delle persone.

e se facesse la fine di quegli altri video (in cui qualcuno ha un incidente, si spalma con la bici su un muro, si castra con lo skateboard, ecc) che vengono girati per mail, giusto per ridere? ..vabbeh, sto uscendo dal seminato...
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #69 il: 24 Nov 2006, 18:24 »
Citazione da: "Gunny"
Se i genitori ecc. hanno richiesto la rimozione del video, allora no prob, privacy loro. Se ciò non é accaduto non c'é davvero nessun reato o supposto tale.
Personalmente, se mio figlio fosse picchiato a scuola o chessò non me ne fregherebbe nulla che il video finisse online, anzi lo reputerei istruttivo e utile magari a svegliare qualche testa. A doversi vergognare é chi gli ha fatto del male, non certo lui. Se mio figlio si vergognasse per la diffusione penserei di averlo educato male io. La dignità di una persona di certo non si lede mettendo online un video in cui la persona subisce un abuso (bisogna vedere poi cosa: chiaramente uno stupro é un discorso diverso). Che quel video sia ad imperitura memoria della vergogna di chi si é comportato male. Non é nascondendo la verità che si risolvono i problemi.


Si diceva, appunto...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #70 il: 24 Nov 2006, 21:20 »
ancora niente....
peccato...
cercando cercando ho però trovato due studentesse che limonano in un cesso. questo videofonino è la nuova frontiera del sesso. deve essere per questo che il mio Sony modello Pliocene non ha neppure la fotocamera....

ci sono dei comunisti in sala ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.