Autore Topic: Video del ragazzo down: bullismo & Co.  (Letto 6105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #15 il: 20 Nov 2006, 15:52 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "KatanaKGB"
a me sembra una mancanza di rispetto, anzi peggio.


Non capisco il tuo punto di vista.
E' mancanza di rispetto verso le famiglie dei caduti pretendere di vedere reportage 'veri' della guerra in Iraq? Non é che facciamo confusione tra la gravità dei fatti e la loro diffusione informativa?


mannaggia mi hai rubato le parole di bocca.

io pensavo anche ai reiterati video dei soldati americani che maltrattavano i prigionieri, allora anche quello sarebbe mancanza di rispetto?

faccio anche un parallelo un po azzardato:

se tu da ignorante (nel senso buono del termine, che ignori) che leggi l' articolo di panorama sui videogames vuoi farti una tua opinione dei fatti cosa fai? cerchi di provare/vedere il gioco in oggetto per creare una tua opinione.

io da ignorante sui fatti avvenuti nella scuola, so solo cosa sarebbe successo (senza averlo mai visto) e la punizione inflitta ai colpevoli. se volessi vedere il video per farmi un idea? per avere un opinione riguardo alla pena inflitta?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #16 il: 20 Nov 2006, 15:55 »
Citazione da: "rule_z"
Anche io vorrei vederlo o almeno sapere qualcosa di concreto, più che altro perchè in base all'idea che ho io di pestaggio la punizione che hanno inferto è fin troppo clemente, altro che esemplare.


Beh, avrebbero dovuto mandarli ai lavori forzati?
La scuola ha fatto ciò che poteva fare IMHO...poi al resto ci pensano i genitori (o dovrebbero...) in maniera a deguata.
Cmq un anno perso per una "cazzata" mica è roba da ridere eh...

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #17 il: 20 Nov 2006, 15:57 »
Citazione da: "KatanaKGB"
credo sia "mancanza di rispetto" vedere gente che si diverte mentre pesta un ragazzo. Una cosa che va al di là della mera informazione, qualcosa che si infila nella parte della vita di qualcuno che non vorrebbe fosse resa pubblica "per conoscenza".


Non sono assolutamente d'accordo. Mancanza di rispetto é picchiare e insultare la vittima, non prendere conoscenza del fatto, che é diffusione informativa dei fatti e conoscenza del loro reale svolgimento. Come può la conoscenza della verità essere un 'male' o una 'mancanza di rispetto'?

Senza la diffusione di quel video, ti faccio notare, il crimine sarebbe rimasto sconosciuto e impunito, e le violenze probabilmente sarebbero continuate.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #18 il: 20 Nov 2006, 15:58 »
Citazione da: "KatanaKGB"

Citazione da: "acciarone"

Sono curioso. più di capire che di vedere. ma per capire devo vedere. perchè devo vedere ? perchè ho l'impressione che si sia esagerato molto in questa storia e, dopo le violenze sessuali, la pedofilia, il nonnismo, gli immigrati ora ci sia una nuova parola d'ordine: il bullismo.
vedere per giudicare. nonostante questa richiesta non piaccia neppure a me...


...è vero che pare che il bullissimo ora divenga di moda. Ma per amor di discussione, dimmi cosa capiresti nel vedere un ragazzo, incapace di difendersi, mentre viene picchiato, magari sentento i suoi gemiti, il suo pianto soffocato dietro il tonfo dei cazzoti.
il filmato sarà una cosa così giusto? con risate di contorno. tu lo guardi e, o scopri di essene insensibile, perchè purtroppo di schifezze noi tutti ne vediamo abbastanza, oppure ne sei toccato e concludi qualcos'altro.


il bullismo esiste dai tempi della pietra credo, o giù di lì.
ora il punto è, come mai i giornalisti se ne accorgono oggi?
quando se la smetteranno di creare "tormentoni" per evitare di parlare di altre cose?
e una volta la tigre che scappa dallo zoo, e una volta l'aviaria (è morto un cigno in indonesia!), e una volta la mucca pazza.
tornando a 'sti benedetti filmati, quanto sono autentici? cosa è accaduto realmente in quella classe?  ci hanno fatto vedere militari americani sparare in testa a soldati iracheni che fingevano di essere morti all'ora di pranzo, ci continuano a far vedere cadaveri di bambini martoriati, il tutto, inframezzato da pubblicità dei pannolini e di donne incontinenti. sempre all'ora di pranzo.
cazzo, ci hanno fatto vedere la decapitazione di quel soldato americano nick berg o come si chiamava.
ora sarei curioso di vedere questo pestaggio, invece niente, dissolto, sparito, irreperibile, neanche con emule.
non puzza un po'?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #19 il: 20 Nov 2006, 16:04 »
Citazione
...è vero che pare che il bullissimo ora divenga di moda. Ma per amor di discussione, dimmi cosa capiresti nel vedere un ragazzo, incapace di difendersi, mentre viene picchiato, magari sentento i suoi gemiti, il suo pianto soffocato dietro il tonfo dei cazzoti.


ecco, temo che non sia successo proprio questo...
e se si fosse trattato di quattro scappellotti nella coppa al ragazzo più sfigato della classe ? se fosse stato un gioco stupido ma di quelli che si fanno ? Ai tempi miei a scuola gridavamo: "dagli all'untore" e ci picchiavamo di santa ragione...e se picchiare il ragazzo down era anche il sitema di comunicazione non verbale per dirgli "sei dei nostri"
o, se, invece, questi della scuola di torino sono dei veri delinquenti ed il pestaggio è, davvero, criminale, violento, sporco, immorale...

e, poi:perchè il fimato sarebbe finito sulla sezione dei filmati divertenti di ggoogle? perchè siamo dei depravati o perchè - almeno la finalità del pestaggio - non era quella delinquenziale ?
Non lo so. ma, una volta tanto, non mi tornano i conti...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #20 il: 20 Nov 2006, 16:15 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione
...è vero che pare che il bullissimo ora divenga di moda. Ma per amor di discussione, dimmi cosa capiresti nel vedere un ragazzo, incapace di difendersi, mentre viene picchiato, magari sentento i suoi gemiti, il suo pianto soffocato dietro il tonfo dei cazzoti.


ecco, temo che non sia successo proprio questo...
e se si fosse trattato di quattro scappellotti nella coppa al ragazzo più sfigato della classe ? se fosse stato un gioco stupido ma di quelli che si fanno ? Ai tempi miei a scuola gridavamo: "dagli all'untore" e ci picchiavamo di santa ragione...e se picchiare il ragazzo down era anche il sitema di comunicazione non verbale per dirgli "sei dei nostri"
o, se, invece, questi della scuola di torino sono dei veri delinquenti ed il pestaggio è, davvero, criminale, violento, sporco, immorale...

e, poi:perchè il fimato sarebbe finito sulla sezione dei filmati divertenti di ggoogle? perchè siamo dei depravati o perchè - almeno la finalità del pestaggio - non era quella delinquenziale ?
Non lo so. ma, una volta tanto, non mi tornano i conti...


Bravo Acciarone... è proprio per questo che lo voglio vedere anche io il video. Per capire se c'è effetivamente violenza fisica e psicologica, o se è la manipolazione dei media ad aver gonfiato la cosa.
Riuscirei così ad esprimere il mio giudizio su quegli studenti e sulla relativa punizione.
Ah, se fossero esistiti 20 anni fa i video a scuola, sai quanti in galera?

E chi non è d'accordo con me l'aspetto fuori dopo scuola... :wink:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #21 il: 20 Nov 2006, 16:36 »
Citazione da: "acciarone"

e, poi:perchè il fimato sarebbe finito sulla sezione dei filmati divertenti di ggoogle? perchè siamo dei depravati o perchè - almeno la finalità del pestaggio - non era quella delinquenziale ?
Non lo so. ma, una volta tanto, non mi tornano i conti...


solitamente diffido dei media. lo faccio sempre, sopratutto dei media italiani.
 questa volta ho usato poco giudizio io. non so per quale motivo ma non ho dubitato della veridicità, o meglio completezza, dell'informazione ricevuta.

ora che tu  e l'armadillo (ehm) mi fate notare quasi contemporaneamente la cosa, mi sovviene pure a me il dubbio.

con tale dubbio le mie considerazioni fatte sono da applicare nel caso in cui il filmato fosse come ho creduto che fosse. non vorrei decadessero con il dubbio che ho adesso.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #22 il: 20 Nov 2006, 16:43 »
Citazione da: "Gunny"
Senza la diffusione di quel video, ti faccio notare, il crimine sarebbe rimasto sconosciuto e impunito, e le violenze probabilmente sarebbero continuate.

hai ragione, probabilmente.
A priori ho giudicato chi volesse veder il video per appagare la propria curiosità, sterilmente, come ho scritto prima. Del resto telegiornali ecc fanno leva sul voyeurismo della gente per mettere in mostra merdate che di informativo hanno ben poco.

è il distinguere appunto il "curioso" da chi invece, con buone intenzioni, vuole Conoscere che mi risulta difficile. (anche se il TFP è pieno di gente intellettuale che erra alla ricerca della Verità assoluta, ho dubitato delle buone intenzioni)

...eppure personlmente preferisco non vederlo, mi rimetto al giudizio, obbieetivo se possibile, di chi su queste pagine lo vedrà.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #23 il: 20 Nov 2006, 18:27 »
Eh ma in tutto questo io il video non l'ho ancora trovato.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #24 il: 20 Nov 2006, 18:54 »
Citazione da: "armandyno"
Eh ma in tutto questo io il video non l'ho ancora trovato.


Perchè almeno su Google i video sono stati rimossi e messi sotto sequestro, prova a vedere su Youtube, ma non penso ci sia qualcosa anche perchè i video in questione erano stati inseriti nella sezione "Video divertenti" di google e lo scandalo si è venuto a sapere solo dopo che sono stati rimossi.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #25 il: 20 Nov 2006, 19:46 »
Si chiama censura.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #26 il: 21 Nov 2006, 01:13 »
Citazione da: "GuK"
Si chiama censura.


suvvia. diciamo che non lo abbiamo trovato. cerchiamo meglio...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #27 il: 21 Nov 2006, 09:14 »
Citazione da: "The Dude"
Beh, avrebbero dovuto mandarli ai lavori forzati?
La scuola ha fatto ciò che poteva fare IMHO...poi al resto ci pensano i genitori (o dovrebbero...) in maniera a deguata.
Cmq un anno perso per una "cazzata" mica è roba da ridere eh...


Mah... sarà che cose di questo tipo racchiudono in se tutto quello che odio di più ma, almeno per me perdere un anno di scuola è uno scotto adeguato al non fare una sega tutto l'anno o rompere i cessi della scuola.
Quella che tu chiami "cazzata" io non la vedo molto diversa da quella recente degli altri ragazzetti che si divertivano a violentare una compagna, sono tutti e due soprusi verso chi non si può difendere.
La scuola IMHO non ha fatto proprio nulla di quello che poteva fare perchè doveva agire ben prima, se non sbaglio nei video c'è pure un proff no? Lui non è colpevole?
E' per questo che vorrei vedere il video, se si tratta davvero di pestaggi e soprusi la pena è tutt'altro che esemplare. Ma dato che chi l'ha visto l'ha ritenuta adeguata penso/spero che la notizia sia stata oltremodo gonfiata.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #28 il: 21 Nov 2006, 14:45 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "GuK"
Si chiama censura.


suvvia. diciamo che non lo abbiamo trovato. cerchiamo meglio...

Ma guarda che c'erano e son stati tolti...

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #29 il: 22 Nov 2006, 07:54 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "GuK"
Si chiama censura.


suvvia. diciamo che non lo abbiamo trovato. cerchiamo meglio...

Ma guarda che c'erano e son stati tolti...


bhe, sì ma capisco anche google che, forse, temeva - non so quanto a torto o a ragione - responsabilità penali e civili...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.