Autore Topic: Video del ragazzo down: bullismo & Co.  (Letto 6107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« il: 19 Nov 2006, 21:36 »
sto cercando il video del pestaggio del ragazzo down su internet.

lo sto cercando perchè voglio vedere con i miei occhi cosa è davvero successo. mi sembra difficile che tutto quello che è successo è successo davvero. al momento, però, non riesco proprio a trovarlo. chi mi può aiutare ?
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #1 il: 19 Nov 2006, 23:20 »
temo che sui canali semi ufficiali (come poteva essere g.video o youtube) il filmato non sia piu' disponibile.

lo potresti trovare su canali p2p, nemmeno io l' ho visto ad essere sincero. qua dentro c'e' qualcuno che lo ha visionato?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #2 il: 20 Nov 2006, 07:53 »
Citazione da: "Zel"
temo che sui canali semi ufficiali (come poteva essere g.video o youtube) il filmato non sia piu' disponibile.

lo potresti trovare su canali p2p, nemmeno io l' ho visto ad essere sincero. qua dentro c'e' qualcuno che lo ha visionato?


ho provato su emule senza risultati. eppure ci terrei a vederlo questo filmato non solo per morbosa curiosità ma anche per farmi una opinione sulla punizione assegnata ai colpevoli che mi suona come la più grave mai assegnata nella storia della scuola in Italia.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #3 il: 20 Nov 2006, 08:35 »
scusami, ma perchè dare comunque la soddisfazione a quei cretini di guardare il loro filmato?

non prenderla come un'offesa, ma il volerlo visionare non mi pare sia molto diverso dal partecipare o dall'assistere al pestaggio. dici che non è morbosa curiosità, ma solo per valutare se la punizione assegnata sia abbastanza valida oppure no, mi suona strano, con quale metro giudicheresti? dai danni fisici che ha subito il ragazzo? da quelli psichici?

non lo acciarone, il discorso non mi torna.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #4 il: 20 Nov 2006, 12:02 »
oh ma se è curioso e lo vuole vedere a chi deve dare conto? Anche a me è venuta la curiosità, e sicuramente voglio farmi una mia opinione personale sull'accaduto senza farmi condizionare da nessun altro giudizio. Che poi sia del tutto parziale non mi interessa:E'una MIA opinione.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #5 il: 20 Nov 2006, 13:21 »
Citazione da: "armandyno"
oh ma se è curioso e lo vuole vedere a chi deve dare conto? ....

al ragazzo in questione. ai suoi familiari.

Non voglio fare la morale a nessuno, ma di merdate internet ne è pieno. c'è pure un forum delle gogliardate dei soldati americani in iraq, ne parlò ivan se non erro.

qualcuno diventa meno colpevole se non ha picchiato così forte?
ti arrichisce davvero intelletualmente vedere quanto e come lo hanno pestato?

a me sembra una mancanza di rispetto, anzi peggio.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #6 il: 20 Nov 2006, 14:22 »
Citazione da: "KatanaKGB"
scusami, ma perchè dare comunque la soddisfazione a quei cretini di guardare il loro filmato?

non prenderla come un'offesa, ma il volerlo visionare non mi pare sia molto diverso dal partecipare o dall'assistere al pestaggio. dici che non è morbosa curiosità, ma solo per valutare se la punizione assegnata sia abbastanza valida oppure no, mi suona strano, con quale metro giudicheresti? dai danni fisici che ha subito il ragazzo? da quelli psichici?

non lo acciarone, il discorso non mi torna.


Sono curioso. più di capire che di vedere. ma per capire devo vedere. perchè devo vedere ? perchè ho l'impressione che si sia esagerato molto in questa storia e, dopo le violenze sessuali, la pedofilia, il nonnismo, gli immigrati ora ci sia una nuova parola d'ordine: il bullismo.
vedere per giudicare. nonostante questa richiesta non piaccia neppure a me: chi ha il filmato parli...grazie
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #7 il: 20 Nov 2006, 14:33 »
Citazione da: "KatanaKGB"
a me sembra una mancanza di rispetto, anzi peggio.


Non capisco il tuo punto di vista.
E' mancanza di rispetto verso le famiglie dei caduti pretendere di vedere reportage 'veri' della guerra in Iraq? Non é che facciamo confusione tra la gravità dei fatti e la loro diffusione informativa?

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #8 il: 20 Nov 2006, 15:08 »
Citazione da: "KatanaKGB"

qualcuno diventa meno colpevole se non ha picchiato così forte?

Meno colpevole di cosa? Di chi ha picchiato il ragazzo? O di chi non ha reagito vedendo il fatto?

Io il bambino non l'ho picchiato e non è mia abitudine alzare le mani in generale. Io non ero li sul fatto e non ho potuto reagire: penso che quantomeno avrei chiamato la polizia.
Guardo il video per capire come sono andate le cose, che colpevolezza dovrei avere?

Citazione

ti arrichisce davvero intelletualmente vedere quanto e come lo hanno pestato?


Certamente. Mi permette di vedere e magari capire le azioni che è capace di compiere un uomo, un gruppo di ragazzi, di capire la rabbia l'ingiustizia la pena e molti altri sentimenti inerenti al'uomo. Personalmente trovo l'osservare una pratica fondamentale. Si capiscono molte cose senza essere influenzato dai giudizi/pregiusizi di alcun tipo. Ah, è anche per questo che voglio vederlo: voglio capire che intendono i media per pestaggio e cosa intendono per down.


Citazione
a me sembra una mancanza di rispetto, anzi peggio.

A me no. Non che me ne freghi del rispetto, ma a me no.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #9 il: 20 Nov 2006, 15:14 »
L'ho cercato dappertutto, ma niente.
Anche io sono curioso di vederlo, ma più per vedere cosa effettivamente hanno combinato al ragazzo.
Ma anche senza averlo visto sono + che convinto che la punizione sia stata "giusta".
1 perchè esemplare (così gli eventuali epigoni sanno cosa rischiano);
2 perchè ste cose non stanno nè in cielo nè in terra. potranno anche non averlo percosso, rimane il principio di rompere le palle ad un povero cristo con l'aggravante di mettere il video in rete per 4 risate.

Poi su, è normale che la vicenda sia dilagata, e che attorno al termine "bullismo" vogliano fare un caso...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #10 il: 20 Nov 2006, 15:14 »
Citazione da: "Gunny"

Non capisco il tuo punto di vista.
E' mancanza di rispetto verso le famiglie dei caduti pretendere di vedere reportage 'veri' della guerra in Iraq?

credo sia "mancanza di rispetto" vedere gente che si diverte mentre pesta un ragazzo. Una cosa che va al di là della mera informazione, qualcosa che si infila nella parte della vita di qualcuno che non vorrebbe fosse resa pubblica "per conoscenza".

Citazione

 Non é che facciamo confusione tra la gravità dei fatti e la loro diffusione informativa?

Non credo sia necessario, perlomeno da parte mia, verificare di persona l'entità di una qualsiasi aberrazione, al di là della sua gravità.

se filmano una ragazza, o un ragazzo, mentre viene stuprata/o, non mi serve vederlo per capire se fanno bene a punire i colpevoli. Non penso che a lei piacerebbe, così come non piace al ragazzo, ai familiari ecc.
C'è una linea di demarcazione, sottile, che separa l'informazione dalla curiosità sterile.

a me non piacerebbe. mi sentirei ancora di più umiliato, alla mercè della considerazioni di tutti, anche di quelli che poi direbbero "poverimo" di me e "stronzi" agli altri.

Citazione da: "acciarone"

Sono curioso. più di capire che di vedere. ma per capire devo vedere. perchè devo vedere ? perchè ho l'impressione che si sia esagerato molto in questa storia e, dopo le violenze sessuali, la pedofilia, il nonnismo, gli immigrati ora ci sia una nuova parola d'ordine: il bullismo.
vedere per giudicare. nonostante questa richiesta non piaccia neppure a me...


...è vero che pare che il bullissimo ora divenga di moda. Ma per amor di discussione, dimmi cosa capiresti nel vedere un ragazzo, incapace di difendersi, mentre viene picchiato, magari sentento i suoi gemiti, il suo pianto soffocato dietro il tonfo dei cazzoti.
il filmato sarà una cosa così giusto? con risate di contorno. tu lo guardi e, o scopri di essene insensibile, perchè purtroppo di schifezze noi tutti ne vediamo abbastanza, oppure ne sei toccato e concludi qualcos'altro.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #11 il: 20 Nov 2006, 15:23 »
uh, hai risposto poco prima di me. ;)

Citazione da: "armandyno"

Io il bambino non l'ho picchiato.
Guardo il video per capire come sono andate le cose, che colpevolezza dovrei avere?

Mi permette di vedere e magari capire le azioni che è capace di compiere un uomo, ...

e non lo hai ancora capito? senza falsa ironia eh.
Citazione

 Personalmente trovo l'osservare una pratica fondamentale. Si capiscono molte cose senza essere influenzato dai giudizi/pregiusizi di alcun tipo.

non lo so arma, sinceramente non capisco. esula proprio dal mio modo di pensare. forse sono troppo sensibile io.

Citazione

Ah, è anche per questo che voglio vederlo: voglio capire che intendono i media per pestaggio e cosa intendono per down.

questo è un'altro discorso, credo.  vuoi sapere quanti pugni/calci fossero, e quanto (se?) era down.
reputo ogni vilenza aberrante, personalmente, al di la dello stato delle persone coinvolte, forse il mio e il tuo (vostro?) punto di vista divergono troppo.
Citazione
Non che me ne freghi del rispetto, ma a me no.

ti piacerebbe fosse tuo fratello/sorella/amico? e tu stesso?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #12 il: 20 Nov 2006, 15:37 »
Citazione da: "KatanaKGB"

non lo so arma, sinceramente non capisco. esula proprio dal mio modo di pensare. forse sono troppo sensibile io.

Anche io mi ritengo una persona sensibile, e proprio per questo che vorrei cercare una spiegazione razionale ad alcune cose che sento/vedo. Per questo "voglio vedere". Se ti può consolare spesso non ne trovo di spiegazioni, associo solo la violenza irragionevole alla stupidità della gente.

Citazione
questo è un'altro discorso, credo.  vuoi sapere quanti pugni/calci fossero, e quanto (se?) era down.
reputo ogni vilenza aberrante, personalmente, al di la dello stato delle persone coinvolte, forse il mio e il tuo (vostro?) punto di vista divergono troppo.


La mia è diffidenza nei confronti dei media: non mi fido mai di quello che dicono. Se ad esempio il ragazzo ha infastidito un suo compagno e questo con un carattere irascibile l'ha dato addosso?
O se per down intendessero un ragazzo normale magari un pò zoppo (esempio stupido) che cmq non si possa escludere una peste e che si sia andato a cercare l'evento.
Queste premesse non giustificano la reazione avuta , ma donerebbero all'accaduto una connotazione meno atroce di come ci è stato raccontato.

Citazione

ti piacerebbe fosse tuo fratello/sorella/amico? e tu stesso?


Sinceramente non lo so. MI darebbe fastidio se le persone invece di comprendere davvero la situazione si divertirebbero a guardare, questo si. Ma se leggessi qualcuno che sta dicendo quello che dico io o qualcun altro in questo forum dopo aver visto un mio video dove vengo pestato a sangue, non credo mi infastidirebbe, anzi...

armandyno

  • Visitatore
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #13 il: 20 Nov 2006, 15:38 »
Intato ho trovato il servizio del tg5:

http://video.google.it/videoplay?docid=427269888151858486&q=ragazzo+down

Attribuiscono la colpa al "sito" Google Video. Beata ignoranza...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Video del ragazzo down: bullismo & Co.
« Risposta #14 il: 20 Nov 2006, 15:40 »
Anche io vorrei vederlo o almeno sapere qualcosa di concreto, più che altro perchè in base all'idea che ho io di pestaggio la punizione che hanno inferto è fin troppo clemente, altro che esemplare.