Autore Topic: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!  (Letto 31454 volte)

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Offline Andrea Rivuz

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #150 il: 06 Feb 2009, 11:50 »
Ho finito Eternal Sonata con 170 punti

Io 120 e, come si può vedere anche dal GamerTag in firma, on è l'unico che ho finito prendendo pochi punti.
Ma sbaglio o tanti jrpg hanno gli achieve un po' a cazzo?
Blue Dragon in 10-15 ore avrò sbloccato 15 punti, Infinite Undiscovery andato avanti un bel po' sarò a max 200 punti...

Offline Devil May Cry

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #151 il: 06 Feb 2009, 12:06 »
A me Gun è piaciuto ;D
GIn realtà ho deciso di tirarlo fuori dall'armadietto finalmente proprio perchè ho letto che era facilissimo e cortissimo finirlo e sbloccare tutto :D

Sta iniziando a venirmi la mania per sti achieve...

ecco, il punto è quello, che se si ha la mania per gli obiettivi si va per finire i giochi (anche schifosi) 3-4-5 volte, tipo gun, che potrà esserti piaciuto, ma 5 volte...

io ho finito per motivi simili conan 3 volte, era carino, ma 3 volte...ci finivo un altro gioco simile
dopo aver meditato su questo caso e qualche altro simile, mi sono reso conto che non ne vale proprio la pena e mi sto disintossicando
e la mia vita videoludica ne guadagna parecchio

Offline Andrea Rivuz

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #152 il: 06 Feb 2009, 12:15 »
No ma io ho fatto un giro a normal e basta, per gli altri livelli ho giocato solo il checkpoint finale con un cheat. In 10 minuti li fai tutti e 4 :D

Offline Devil May Cry

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #153 il: 06 Feb 2009, 12:17 »
allora ti salvi in calcio d'angolo :D

il succo del discorso resta quello, cmq

Offline D3fcoN

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #154 il: 06 Feb 2009, 13:11 »
Ma sbaglio o tanti jrpg hanno gli achieve un po' a cazzo?
Blue Dragon in 10-15 ore avrò sbloccato 15 punti, Infinite Undiscovery andato avanti un bel po' sarò a max 200 punti...

Anche io a Blue Dragon, alla fine del secondo DVD, ho ben 15 punti su 1000  :D
L'unico che fa sbloccare più giustamente, o meglio normalmente, gli achieve è Lost Odissey.
la mente mi sfugge..

Offline Voodoo

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #155 il: 06 Feb 2009, 13:43 »
Ma sbaglio o tanti jrpg hanno gli achieve un po' a cazzo?
Blue Dragon in 10-15 ore avrò sbloccato 15 punti, Infinite Undiscovery andato avanti un bel po' sarò a max 200 punti...

Anche io a Blue Dragon, alla fine del secondo DVD, ho ben 15 punti su 1000  :D
L'unico che fa sbloccare più giustamente, o meglio normalmente, gli achieve è Lost Odissey.

Per non parlare di The Last Remnant, probabilmente il peggiore in quanto achievements.
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Offline fulgenzio

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #156 il: 06 Feb 2009, 14:12 »
Ma sbaglio o tanti jrpg hanno gli achieve un po' a cazzo?
Blue Dragon in 10-15 ore avrò sbloccato 15 punti, Infinite Undiscovery andato avanti un bel po' sarò a max 200 punti...

Anche io a Blue Dragon, alla fine del secondo DVD, ho ben 15 punti su 1000  :D
L'unico che fa sbloccare più giustamente, o meglio normalmente, gli achieve è Lost Odissey.

Io l'ho chiuso a 450 senza imbarcarmi in avventure particolari (ci sono 3 superboss che si possono affrontare anche a gioco finito che mollano un po' di punti). Quello che mi fece incazzare abbestia è che, nonostante avessi raggiunto il massimo livello con tutti i personaggi e relativi draghi, di un paio non mi ha contato l'achievements e questa è la tipica cosa che mi fa incazzare come cinghiale (idem dicasi per i 100 metri in Track and Field, limite strabattuto più di una volta e mai sbloccato).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline paschy

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #157 il: 27 Apr 2009, 15:33 »
infatti, molte volte capita che gli obbiettivi siano fallati, cioè non si sbloccano qualsìasi cosa si faccia.
tutto questo mi ricorda l'impossibilità di completare interamente gran turismo 2, gran gioco ma baggato.

Offline Claudio

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #158 il: 21 Nov 2009, 13:52 »
Che ne pensate di Uplay di Ubisoft, che fa guadagnare dei crediti raggiungendo degli obiettivi, che potranno essere usati acquistando nuovi contenuti dei giochi?

Io sono pro, nel senso che ho sempre sperato ci fosse una ricompensa x gli achievement, a parte uno stupido numero che dice che ce l'ho più grosso

Pensate a un obiettivo difficile, o noioso, ma che ci farebbe intascare, faccio un esempio, 400 ms point. Uno si impegnerebbe di più a raggiungerlo. So che sarebbe la fine del sistema economico su cui si basano i dlc, ma con uplay (da quel che ho capito) è più o meno così
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 13:54 da Claudio »

Offline stone21

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #159 il: 22 Nov 2009, 23:50 »
non credo che si riferiscano ai microsoft point, quanto più a oggetti da prendere sul loro sito. La vedo più come una mossa antipirateria.
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Offline Luv3Kar

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #160 il: 24 Nov 2009, 16:37 »
Al pari del Gamerscore, è una mossa per fidelizzare il cliente e incentivarlo a comprare titoli Ubisoft. Al momento si possono solo sbloccare extra ingame, ma c'è anche una sezione Shop che fa pensare a un negozio di gadget acquistabili con punti o un misto di punti e denaro. A quel punto è plausibile che qualcuno si compri qualche gioco Ubisoft in più per raggiungere quella maglietta di Assassin's Creed che tanto gli piace.
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Offline Vitoiuvara

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #161 il: 24 Nov 2009, 17:56 »
Sì, ci aveva già pensato Nintendo con le stelle in effetti, ma è comunque una buona idea legarla a degli obiettivi di gioco e non all'acquisto.

Offline Luv3Kar

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #162 il: 24 Nov 2009, 18:50 »
Nintendo è ancora più geniale perché poi le cose neanche te le spedisce, mi sono ricordato oggi di aver ordinato mesi fa un portachiavi o chissà quale cazzata e di non aver ancora visto niente. ^^
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Offline piwi

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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #163 il: 07 Giu 2010, 15:35 »
Su eurogamer.it hanno pubblicato un divertente articolo/esperimento a tema Achievements.

Come accumulare 10.000 punti in un giorno [e liberarsi definitivamente dall'ossessione?]:
http://www.eurogamer.it/articles/10-000-punti-in-un-giorno-articolo

Leggetelo che merita :)
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Re: Achievements Points: Come cambia il nostro modo di giocare!
« Risposta #164 il: 07 Giu 2010, 16:28 »
Geniale, e mi ha fatto pure venire voglia di giocare al gioco di Hanna Montana!
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