Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 87176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #30 il: 05 Dic 2006, 16:02 »
Io invece di DYD ho letto i numeri del ventennale, sceneggiati da Paola Barbato e disegnati da Brindisi. Mi sono piaciuti abbastanza, anche se non sono stati eccezionali. Sul web ho letto forti critiche alla mancata continuity in alcuni particolari ma, per quanto mi riguarda, a questo tipo di dettagli non bado molto.

Il numero 80 di Dampyr è stato invece una cagata pazzesca: trama banale e senza mordente, già letta e riletta in mille altre situazioni, disegni ottimi (come al solito). A discolpa di Boselli si può dire che non l'ha sceneggiata lui. Però l'ha fatta pubblicare :?

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #31 il: 05 Dic 2006, 16:53 »
Citazione da: "Devil May Cry"

ma non doveva finire gea? per quanto andrà avanti ancora?
enoch cmq è un genio

Enoch è un genio.
Di Gea ci sono ancora due numeri, dunque si concluderà a novembre 2007.


Citazione da: "Devil May Cry"
- l'ultimo napoleone; mi spiace molto che sia finito, al personaggio e a tutto il suo universo ormai mi ci ero affezionato  :(

Davvero un peccato. In assoluto la serie che ho più amato da molti anni a questa parte.

Citazione da: "Devil May Cry"
di pollack, sempre di ambrosini, non si sa niente?

Uscita prevista 2008

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #32 il: 21 Dic 2006, 18:08 »
Consiglio John Doe e Dago (fumetto argentino, pubblicato su Lanciostory). L'eura editoriale è parecchio attiva nel promuovere artisti poco conosciuti.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #33 il: 21 Dic 2006, 22:10 »
Grande John Doe.
Lo compro dal primo numero, spacca.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #34 il: 23 Dic 2006, 23:15 »
Prova anche Detective Dante allora. Gli sceneggiatori sono gli stessi di John Doe, Bartoli e Recchioni... Va detto che John Doe farebbe impazzire Kojima, ci sono degli episodi decisamente metareferenziali. 8)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #35 il: 04 Gen 2007, 09:28 »
C'è qualcuno che legge fumetti Disney da 'ste parti?

Se si, una domanda a bruciapelo.
Qual'è secondo voi il miglior disegnatore "moderno" di paperi&topi?
Mi consigliate qualcos'altro oltre ai sempreverdi De Vita (no, non duffman...) e Cavazzano?

tnx :)

EDIT@alpha: Detective Dante l'ho leggiucchiato ma non mi è piaciuto troppo. Ho giusto i primi 3 numeri più il crossover con JD. Devo decidermi a recuperare almeno i numeri disegnati dalla Barletta, che è una disegnatrice parecchio interessante [anche se non sopporto alcune cose del suo stile]. Ah, ma è vero che ci sono dei numeri disegnati da Carnevale? Se si, dovrò recuperare pure quelli...
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #36 il: 09 Gen 2007, 23:43 »
Non mi risulta... Carnevale ultimamente si occupa solo delle copertine dei vari albi mensili dell'eura (Dago, Martin Hel, John Doe). Tempo fa era disegnatore di miniserie o liberi, ma su John Doe non ha mai lavorato.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #37 il: 10 Gen 2007, 09:24 »
Brendon - Il deserto di ghiaccio (#52)

Una sola parola: bleargh!

Come fa Chiaverotti ad avere degli alti e bassi così lontanamente distanti tra loro, proprio non riesco a capirlo.

Tra l'altro, a causa delle basse vendite, la SBE ne ha aumentato il prezzo di copertina a ben 3 Euro :?
Se Brendon continua ancora così, lo mollo di sicuro.

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #38 il: 10 Gen 2007, 11:34 »
Il primo volumozzo della raccolta delle strisce dei Peanuts.
Purtroppo non trovo da nessuna parte il secondo (sono quelli della Panini, con le strisce di tre anni in tre...)
Ho visto che ne esiste anche una raccolta, tra l'altro decisamente più economica, della Baldini&Castoldi, è "completa" anch'essa?
Color me impressed.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #39 il: 10 Gen 2007, 12:15 »
Citazione da: "Yota"
Il primo volumozzo della raccolta delle strisce dei Peanuts.
Purtroppo non trovo da nessuna parte il secondo (sono quelli della Panini, con le strisce di tre anni in tre...)
Ho visto che ne esiste anche una raccolta, tra l'altro decisamente più economica, della Baldini&Castoldi, è "completa" anch'essa?

Splendidi, quei volumozzi. Credo che i primi siano andati esauriti e che siano previste delle ristampe.
Lascia perdere quella della B&C: non è completa, mancano di sicuro almeno tutte le tavole domenicali.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #40 il: 10 Gen 2007, 12:18 »
Citazione da: "alpha83it"
Non mi risulta... Carnevale ultimamente si occupa solo delle copertine dei vari albi mensili dell'eura (Dago, Martin Hel, John Doe). Tempo fa era disegnatore di miniserie o liberi, ma su John Doe non ha mai lavorato.

Si di John Doe lo so visto che lo colleziono dal primo numero, mi riferivo a Detective Dante. ^^
Cmq prima o poi dovrebbe uscire un numero speciale di JD disegnato proprio da Carnevale, magari pure a colori. Lo leggiucchiavo da qualche parte un po' di tempo fa... [la precisione è il mio forte, si]

Ah, ho finalmente letto 5 è il numero perfetto, di Igort.
Abbastanza figo, e quella bicromia fantastica gliela fregherò di sicuro.
La storia fila bene, forse un pelo pelo diluita, ma fila.
Mi piacerebbe sentire i commenti di qualche napoletano, a riguardo.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.770
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #41 il: 10 Gen 2007, 21:49 »
Citazione da: "Shape"
Brendon - Il deserto di ghiaccio (#52).



questo lo tengo ma non l' ho ancora letto, il numero precedente però era bello, bogey man

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #42 il: 10 Gen 2007, 23:17 »
Citazione da: "Shape"
Citazione da: "Yota"
Il primo volumozzo della raccolta delle strisce dei Peanuts.
Purtroppo non trovo da nessuna parte il secondo (sono quelli della Panini, con le strisce di tre anni in tre...)
Ho visto che ne esiste anche una raccolta, tra l'altro decisamente più economica, della Baldini&Castoldi, è "completa" anch'essa?

Splendidi, quei volumozzi. Credo che i primi siano andati esauriti e che siano previste delle ristampe.
Lascia perdere quella della B&C: non è completa, mancano di sicuro almeno tutte le tavole domenicali.

Concordo sullo splendidi :D
Dovrei aver trovato il secondo su una libreria online (BOL.. spero sia affidabile).
Color me impressed.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #43 il: 11 Gen 2007, 23:04 »
Rat-Man Collection #58

Combattuto tra il ricoprie l'Ortolani di petunie (meloni - pp.11/12)
e il massacrarlo di scarpate nelle gengive (piccettino guarda la tv - pp.31/32)

Ah, le pagine dedicate a clan e a l'ultima burba tornerebbero più utili a lasciarle bianche.
Oh.
low profile

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #44 il: 12 Gen 2007, 09:24 »
Magico Vento - Vampiri Cinesi

Di questo numero non se ne sentiva proprio il bisogno. E' scritto bene, ma lo si dimentica appena lo si finisce di leggere.
Strano, per un Manfredi che è riuscito a mantenere la serie sempre ad alti livelli.

Menomale che dal prossimo numero si tornerà ad agganciare alle vicende storiche degli Indiani d'America, le storie troppo fantastiche non vestono bene il personaggio di MV (sebbene molti lettori le apprezzino).