Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 86988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #495 il: 26 Ago 2016, 18:40 »
Saga di Paperon de' Paperoni Di Don Rosa con annessa colonna sonora del 2014 di Tuomas Holopainen.
Tutto molto bello ed imprescindibile. Non saprei, oserei, dire di più.

Uno dei fumetti più belli che abbia mai letto.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #496 il: 26 Ago 2016, 19:18 »
Mi sento un cretino perché continuo a comprarlo, Dylan. Alcuni numeri del nuovo corso sono piuttosto belli, ci spero sempre, ma il 359 (Sul Fondo) è LAMMERDA, veramente penso che ora si possa solo risalire. Voglio particolarmente bene a questo personaggio, ci sono cresciuto, quindi faccio ancora un po' il cretino e vediamo. Recchioni fra l'altro mi sta anche abbastanza sulle balle, mi sembra il classico tipo arrogante che vuole fare il nerdone inzuppando di citazionismo spicciolo ogni tavola, ma non è che se mi citi i Nirvana, Walking Dead e compagnia o mi fai i personaggi con la faccia di Alan Moore sei un fico, ormai è una roba talmente normale che mi sorprendo quando trovo qualcosa privo di ammiccamenti.
"Ice Cream!"

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #497 il: 26 Ago 2016, 19:43 »
È dagli anni 80 che i "fumetti" Bonelli sono fatti così.
Sono LAMMERDA, non si salva sostanzialmente niente.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #498 il: 26 Ago 2016, 20:23 »
Saga di Paperon de' Paperoni Di Don Rosa con annessa colonna sonora del 2014 di Tuomas Holopainen.
Tutto molto bello ed imprescindibile. Non saprei, oserei, dire di più.

Uno dei fumetti più belli che abbia mai letto.

Quotone.

È dagli anni 80 che i "fumetti" Bonelli sono fatti così.
Sono LAMMERDA, non si salva sostanzialmente niente.

Non sono d'accordo. Dampyr grazie a Boselli é più o meno sempre di ottima qualità.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #499 il: 26 Ago 2016, 20:28 »
Saga di Paperon de' Paperoni Di Don Rosa con annessa colonna sonora del 2014 di Tuomas Holopainen.
Tutto molto bello ed imprescindibile. Non saprei, oserei, dire di più.

Uno dei fumetti più belli che abbia mai letto.

Non mi ha conquistato del tutto...
Preferisco leggere direttamente i classici che omaggia o le migliori produzioni nostrane.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #500 il: 26 Ago 2016, 21:04 »
Mi sento un cretino perché continuo a comprarlo, Dylan.

Uguale uguale con Nathan Never: ormai non lo leggo nemmeno più, però vedere tutti i numeri allineati sullo scaffale è sempre carino.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #501 il: 26 Ago 2016, 21:09 »
l'OCD scorre potente in questo forum

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #502 il: 26 Ago 2016, 23:28 »
Ma è un investimento per il futuro: se tra dieci o vent'anni decidessi di sbarazzarmi dell'intera collezione potrei guadagnarci cifre folli tipo, al netto dell'inflazione, cinque o sei euro.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #503 il: 27 Ago 2016, 23:08 »
È dagli anni 80 che i "fumetti" Bonelli sono fatti così.
Sono LAMMERDA, non si salva sostanzialmente niente.

Stronzate.
In questi anni sono uscite ottime miniserie che hanno risollevato le sorti della Bonelli.
Gea, Caravan, Volto Nascosto, Shangai Devil, Brad Barron, Demian vanno dal bello al molto bello. Non li ho ancora letti ma anche di Adam Wild, Morgan Lost e Lilith ne parlano bene (li ho tutti ma mai iniziati).
Orfani, le prime 2 serie sono belle, la terza meh.
Lukas carino, UT per ora pare una merda senza senso dove la Barbato sta praticamente dando libero sfogo a tutto ciò che le passa per la testa, anche se i disegni di Roi sono sempre bellissimi.
Le serie lunghe sono quelle che soffrono (Dyd, Julia, Brendon prima che finisse ma era bimestrale e quindi non si notava troppo; credo Martyn Mistere Nathan Never e Tex pure ma sti 3 non li leggo), Dampyr sta su livelli buoni ma ha avuto una fase di stanca (sto circa 15 numeri arretrato a leggere), poi dicono si riprenda.
Magico vento è stato tutto bello, mi è dispiaciuto che sia finito. Idem Napoleone e il suo fratellastro Dix, bellissimi.
Ne scordo qualcuno ma in sintesi: se non li leggi evita di dire certe cose, è uscita tanta roba bella Bonelli. ^____^
« Ultima modifica: 27 Ago 2016, 23:16 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #504 il: 27 Ago 2016, 23:29 »
L'ultimo Dylan Dog che ho letto è il 331 (La morte non basta) ed è piuttosto buono. Anche Mater Morbi di Recchioni (il numero 280), che ho recuperato recentemente, non è affatto male. Un altro luogo comune è sicuramente la storia che i primi 100 numeri son tutti capolavori mentre gli ultimi fanno tutti cagare. Semplicemente molti lettori sono cresciuti, hanno cambiato gusti, si sono stufati da un pezzo ma non riescono a smettere di comprarlo (per OCD e quant'altro). Quindi comprano, leggono, soffrono e vanno a sfogarsi su Internet.

Se vi piace il fumetto Bonelli o italiano popolare in generale, date un'occhiata alla testata Le Storie. C'è il giallo, la fantascienza, il western, l'horror, i samurai e altro ancora (praticamente qualsiasi cosa). Non credo durerà molto perché le vendite sono basse, comunque ci sono disegnatori straordinari come Matteo Mosca (secondo me un fenomeno) e sceneggiatori piuttosto bravi. In linea di massima gli autori hanno meno "paletti" rispetto a testate storiche seriali come Dylan e Nathan, e fanno un po' quello che vogliono nel limite delle 100 tavole.
Like a hand of God

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #505 il: 28 Ago 2016, 08:28 »
Ma nessuno legge Dragonero?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #506 il: 28 Ago 2016, 10:43 »
Lo tengo tutto ma ancora devo iniziare a leggerlo. Di Enoch mi fido ad occhi chiusi, devo solo dare il via alle danze (ultimamente sto leggendo poco, ho tanti arretrati e non ho iniziato nuove serie, solo comprate).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #507 il: 28 Ago 2016, 13:29 »
Ma nessuno legge Dragonero?

Ecco sì, me ne hanno parlato molto bene, dovrei recuperarlo però.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #508 il: 28 Ago 2016, 21:28 »
Di Dragonero ho letto il primo albo senza aver letto il romanzo a fumetti (che prima o poi recupererò), l'ho trovato piuttosto blando ma non sono un grande appassionato di fantasy alla Tolkien. Disegni sufficienti e scene d'azione troppo statiche (signori miei, le linee cinetiche dove cazzo stanno?), in mano a un giapponese (basterebbe un Masashi Kishimoto, senza scomodare mostri sacri) probabilmente avrebbe fatto un altro effetto. Ho preferito il "dark fantasy" dei primi due albi di Brendon, che ho letto recentemente (bellissimo Lacrima di tenebra e Giuseppe Franzella è un mostro, recuperatelo).
Like a hand of God

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #509 il: 29 Ago 2016, 10:38 »
Dragonero è proprio un fantasy 1.0, con formula Bonelli. Lo leggo volentieri, alcune storie sono più azzeccate, altre vengono buttate là. Ma mi sta sulle palle che hanno già cominciato con tutti gli spin off, speciali e romanzi. Uscirà anche una serie a colori dove i protagonisti sono giovani (rivolta ai bambini).

Non ho voglia di comprare tutto, e insieme ho paura di perdermi qualcosa.