Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 86991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #405 il: 01 Ott 2014, 16:30 »
Qui Recchioni dà qualche info in più: http://www.repubblica.it/cultura/2014/09/26/news/roberto_recchioni_dylan_dog-96630491/?ref=fbpr
Comunque io l'ho ricominciato a prendere da qualche mese, dopo anni che avevo mollato, ma con Dylan gli ultimi tempi è così, è una relazione tempestosa. Solo che poi mi viene lo sfizio di rileggere i vecchi ed ecco che lo ripiglio, niente, gli voglio bene. Speriamo.

OK ho letto pure l'intervista con piacere, ho storto il naso a leggere i nomi dei nuovi artisi italiani:

"[...] Tuono Pettinato, [...] LRNZ, [...] Acab, Ausonia, [...] Gipi, Zerocalcare[...]"

Da quando i disegnatori hanno cominciato a darsi nomi da musicisti rock/hip hop? O_o

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #406 il: 01 Ott 2014, 17:03 »
Da quanto tempo sei fuori dall'Italia Spartan?
Perche' per non conoscere (almeno di nome, via) Gipi o Zerocalcare che fra i nomi che hai elencano sono sicuramente i piu' conosciuti* sei fuori dal giro da un po' :)

Non che io ci sia dentro eh, degli altri conosco solo Tuono Pettinato per dire, pero' nomi a parte vale la pena di recuperare qualcosa sicuramente almeno di, appunto, Gipi e Zerocalcare

*che poi sicuramente verrà fuori un Kabuto a caso che mi dice "ma come non conosci Ausonia? Storico pure lui1!11!!", ma appunto, non sono molto addentro al fumetto italiano
« Ultima modifica: 01 Ott 2014, 17:14 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #407 il: 01 Ott 2014, 17:21 »
Ah beh, a me mancano tutti quelli elencati tranne appunto Gipi e Zero  :-[ Però ora sono incuriosito, ci faccio qualche ricerchina.
"Ice Cream!"

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #408 il: 01 Ott 2014, 17:39 »
Da quanto tempo sei fuori dall'Italia Spartan?

10 anni il 16 di questo mese...  :|

Zerocalcare lo "conosco" perche' l'ho letto nominare da voi qua. Per il resto, il vuoto cosmico.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #409 il: 01 Ott 2014, 18:15 »
Immaginavo fossi lontano da un po', rinnovo il consiglio di recuperare qualcosa di Gipi (e' uscito recentemente il suo ultimo libro, lo trovi facilmente su amazon) e Zerocalcare (blog http://www.zerocalcare.it/ o libri anche per lui, adesso esce pure quello nuovo), Tuono Pettinato lo conosco perche' fa le vignette su http://www.fumettologica.it/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #410 il: 01 Ott 2014, 19:04 »
Gipi si trovava anche sul Previews (la bibbia americana per ordinare i comics) per cui facile che si trovi/sia ordinabile facilmente in una fumetteria anche in Inghilterra.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #411 il: 02 Ott 2014, 09:11 »
Sì, e poi la Bonelli da anni ha fatto anche partire progetti brevi dove sono uscite un sacco di cose di qualità. I migliori in assoluto Caravan Gea e Orfani, ma anche Volto Nascosto, Shangai Devil, Brad Barron, Demian sono prodotti di qualità che in 12-20 numeri sono molto curati e non sono soggetti ai problemi delle serie storiche quali Dyd, Julia ecc.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #412 il: 02 Ott 2014, 12:19 »
Immaginavo fossi lontano da un po', rinnovo il consiglio di recuperare qualcosa di Gipi (e' uscito recentemente il suo ultimo libro, lo trovi facilmente su amazon) e Zerocalcare (blog http://www.zerocalcare.it/ o libri anche per lui, adesso esce pure quello nuovo), Tuono Pettinato lo conosco perche' fa le vignette su http://www.fumettologica.it/

Grazie Zel, gentilissimo. =)

Gipi e' toscano, quindi merita. :D

Su Zerocalcare leggo pareri discordanti, c'e' a chi fa ridere e a chi no. Proverollo a leggerlo sul sito.

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #413 il: 02 Ott 2014, 12:22 »
Li conosco tutti. :D
E il loro ingresso in Bonelli, IMHO, è un segnale meraviglioso. Sono tutti talenti underground, che si sono fatti largo a suon di autoproduzioni, il loro apporto non può che risultare una ventata di aria fresca in una casa editrice che, ahimè, è rimasta ancorata al 1986 nelle logiche e in alcuni casi anche nella produzione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #414 il: 05 Ott 2014, 21:07 »
Sto Spazio Profondo alla fine non è un granchè.
Mica brutto, però trascurabile si.
L'ho preso per un misto di curiosità ed investimento (magari sarà quotato qualcosa più in la).
Ma tanto so già che non lo venderò mai e anche se fosse ci ricaverei al massimo qualche spicciolo per la sfiga che ho.
Sarei tentato di prendere anche il prossimo anche se alla fine non mi aspetto nulla di che.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #415 il: 23 Nov 2014, 08:55 »
Mi sono preso i tre tre volumi brossurati di Orfani. Mi sono letto i primi sette episodi e, secondo me, è un'ottima serie sia per la trama sia per i disegni. Hanno pure evitato di stamparla sulla carta da cesso.
Una grande sorpresa fino a ora. Devo solo capire quando esce il 4° volume brossurato. :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #416 il: 23 Nov 2014, 10:01 »
Bravo Naked. :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #417 il: 23 Nov 2014, 10:44 »
Io ho letto l'ultimo numero (intendo della seconda stagione) ed è veramente disegnato ma soprattutto colorato in maniera eccelsa. :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #418 il: 24 Nov 2014, 03:02 »
Maaaa la Bonelli pubblica anche in digitale?

Perché sento parlare di questo Orfani da diverso tempo e non mi spiacerebbe recuperarlo. Da rapida consultazione del sito però non mi pare che distribuiscano in digitale :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #419 il: 24 Nov 2014, 03:26 »
Mmm no, solo cartacei. Non so manco se si trovano le scan, non me ne sono mai interessato. ^^