Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 86982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #60 il: 06 Mag 2007, 00:09 »
Letto l'ultimo numero di John Doe. Finale di seconda stagione apocalittico, letteralmente.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #61 il: 11 Mag 2007, 12:01 »
Ottima iniziativa di Panorama:
Citazione da: "[url=http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3154
Comicus[/url]"]
"Snoopy" con Panorama

Una nuova collana a fumetti allegata ad un settimanale sta per partire! Stiamo parlando de "Snoopy e la sua gang", 12 volumi allegati a Panorama.

Per ulteriori info vi inviato a visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.

Riportiamo qui il piano dell'opera:

PIANO DELL'OPERA

   1. Strisce dal 1960 al 1962
   2. Strisce dal 1963 al 1966
   3. Strisce dal 1967 al 1970
   4. Strisce dal 1971 al 1974
   5. Strisce dal 1975 al 1978
   6. Strisce dal 1979 al 1981
   7. Strisce dal 1982 al 1984
   8. Strisce dal 1985 al 1987
   9. Strisce dal 1988 al 1990
  10. Strisce dal 1991 al 1993
  11. Strisce dal 1994 al 1996
  12. Strisce dal 1997 al 2000

CARATTERISTICHE TECNICHE

    * La collezione definitiva dei Peanuts realizzata in esclusiva per Panorama
    * Più di 13.000 strisce raccolte in un'edizione di grande prestigio
    * 12 volumi ordinati cronologicamente per seguire, anno dopo anno, l'evoluzione di Snoopy e dei suoi amici.

A quanto pare i volumi costeranno 23,60 euro l'uno.

Tocca vedere se l'edizione è davvero completa (il fatto che non venga chiamata Peanuts un po' mi puzza) e la qualità globale del prodotto.
La concorrenza con l'edizione Panini c'è, con quest'ultima divisa in 24 volumi (uno per biennio), in formato orizzontale, con le strisce *non* spezzate né ridotte rispetto alle originali.

Io ho ormai iniziato a comprare l'edizione Panini, decisamente extra-lusso (25 euro a volume), e continuerò a prenderla. Per chi volesse spendere la metà, c'è sempre questa edizione :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #62 il: 11 Mag 2007, 15:04 »
L'ho visto in edicola durante la pausa pranzo, ma era incellophanato. Il formato è sviluppato verticale ed è piccolo, quindi qualche magagna c'è.
Inoltre, per contenere ben due anni di strisce, pesa poco e non ha molta pagine... mah...

Comunque, il primo volume costa 6,90 euro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #63 il: 30 Mag 2007, 10:44 »
Ho ordinato, o meglio, provato ad ordinare (via e-mail) al mio fumettaro un fumetto Bonelli in uscita il 16, Dragonero. Ecco cosa mi risponde:
Citazione
Ho cercato e ricercato l'albo in questione sui database di "due" diversi fornitori ma non compare nella maniera più
assoluta.
Le ipotesi possono essere tre.
 
1) la Bonelli ha deciso non distribuirlo nelle fumetterie
2) La Bonelli ha deciso che la distribuzione nelle fumetterie
avverrà solo in un secondo momento (di solito 3 mesi dopo l'uscita in edicola)
3) Un'altro editore ha opzionato i diritti dell'albo per farne un'edizione differente per il mercato delle fumetterie che uscirà più avanti.
 
Ho provato anche a sentire telefonicamente un mio referente, e niente, a loro semplicemente non risulta in distribuzione da parte della Bonelli (e le ipotesi erano le tre sopracitate) !
 
Mi spiace la Bonelli, come la Walt Disney continuano ad essere molto poco simpatiche con le fumetterie, c'è anche una petizione in corso (in cui non chiediamo nulla di più che un pari trattamento visto che noi vendiamo solo fumetti e non abbiamo nemmeno il reso)
 
Quindi scusami ma non saprei proprio che altro fare se non andare io stesso in edicola a comprartelo... ! I paradossi di questo lavoro
 
Ciao

Ma che gran pezzi di stronzi, questi della Bonelli :evil:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #64 il: 30 Mag 2007, 11:31 »
Citazione da: "Shape"
Ho ordinato, o meglio, provato ad ordinare (via e-mail) al mio fumettaro un fumetto Bonelli in uscita il 16, Dragonero. Ecco cosa mi risponde:
Citazione
Ho cercato e ricercato l'albo in questione sui database di "due" diversi fornitori ma non compare nella maniera più
assoluta.
Le ipotesi possono essere tre.
 
1) la Bonelli ha deciso non distribuirlo nelle fumetterie
2) La Bonelli ha deciso che la distribuzione nelle fumetterie
avverrà solo in un secondo momento (di solito 3 mesi dopo l'uscita in edicola)
3) Un'altro editore ha opzionato i diritti dell'albo per farne un'edizione differente per il mercato delle fumetterie che uscirà più avanti.
 
Ho provato anche a sentire telefonicamente un mio referente, e niente, a loro semplicemente non risulta in distribuzione da parte della Bonelli (e le ipotesi erano le tre sopracitate) !
 
Mi spiace la Bonelli, come la Walt Disney continuano ad essere molto poco simpatiche con le fumetterie, c'è anche una petizione in corso (in cui non chiediamo nulla di più che un pari trattamento visto che noi vendiamo solo fumetti e non abbiamo nemmeno il reso)
 
Quindi scusami ma non saprei proprio che altro fare se non andare io stesso in edicola a comprartelo... ! I paradossi di questo lavoro
 
Ciao

Ma che gran pezzi di stronzi, questi della Bonelli :evil:

Per essere più completi la bonelli NON distribuisce in fumetteria, tutto ciò che arriva nelle fumetterie arriva per vie traverse e con sconti a dir poco ridicoli, insufficienti anche solo a coprire le spese di spedizione. Si portano solo per completezza e come servizio al cliente insomma. Cmq si, sono proprio stronzi!!!!! La disney e l'eura invece hanno una distribuzione differita ma distribuiscono anche nelle fumetterie.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #65 il: 30 Mag 2007, 11:37 »
Citazione da: "Shape"


Io ho ormai iniziato a comprare l'edizione Panini, decisamente extra-lusso (25 euro a volume), e continuerò a prenderla. Per chi volesse spendere la metà, c'è sempre questa edizione :)


Me Too, per colpa di Ferruccio. Comunque è davvero ben fatta e uscendo tanto lentamente non incide nemmeno troppo il costo. Certo, una collezione da 12 anni...

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #66 il: 30 Mag 2007, 11:39 »
Scusate, senza polemica ma solo per capire, ma le edicole non hanno una diffusione ben più capillare delle fumetterie?

Che problema c'è?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #67 il: 30 Mag 2007, 12:30 »
Citazione da: "Nemo"
Scusate, senza polemica ma solo per capire, ma le edicole non hanno una diffusione ben più capillare delle fumetterie?

Che problema c'è?

C'è il problema che la SergioBonelliEditore è l'unico editore italiano di fumetti a non distribuire nelle fumetterie.

Visto che compro kg di fumetti al mese e non sto tanto dietro alle uscite di ogni testata, fa comodo recarmi in fumetteria ogni tanto e recuperare il paccozzo di roba che ho ordinato e che il mio fido fumettaro a sua volta mi ordina e tiene da parte. Inoltre solitamente le fumetterie possono permettersi di scontare il prezzo di copertina di quasi tutti gli editori, di solito del 10%.
Per non parlare del fatto che la fumetteria è un luogo in cui puoi conoscere nuovi fumetti, o magari anche vecchi e puoi ordinarne gli arretrati (quando esistenti, ovviamente).

Con i prodotti SBE tutto questo non è possibile. Sono anni che le fumetterie chiedono l'equiparazione alle edicole ma, inspiegabilmente per me, tutto questo non accade. Addirittura le fumetterie nemmeno chiedono di aver diritto al reso dell'invenduto, ma la SBE continua a fare orecchie da mercante.

Offline coumadin

  • Recluta
  • *
  • Post: 128
    • http://www.insert-coin.it
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #68 il: 30 Mag 2007, 16:11 »
mmm... orecchie da mercante... forse perché, orrore!, la bonelli fa i fumetti per (no, non oso dirlo!) venderli e (mio dio!) fare soldi! SONO dei mercanti! Evidentemente hanno un accordo con il distributore più grosso d'Italia che fa sì che gli convenga rimanere esclusivamente in edicola, ignorando le basse quantità di venduto in fumetteria. In parte si sbagliano: a mio parere dovrebbero pensare a prodotti specifici per le fumetterie.
Comunque Dragonero esce il 16 di giugno.

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=79&collocazione=3&numero=1

ed ecco qua una gustosa anteprima

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_apr07/dragonero.htm

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #69 il: 30 Mag 2007, 16:55 »
Citazione da: "coumadin"
mmm... orecchie da mercante... forse perché, orrore!, la bonelli fa i fumetti per (no, non oso dirlo!) venderli e (mio dio!) fare soldi! SONO dei mercanti! Evidentemente hanno un accordo con il distributore più grosso d'Italia che fa sì che gli convenga rimanere esclusivamente in edicola, ignorando le basse quantità di venduto in fumetteria. In parte si sbagliano: a mio parere dovrebbero pensare a prodotti specifici per le fumetterie.
Comunque Dragonero esce il 16 di giugno.

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=79&collocazione=3&numero=1

ed ecco qua una gustosa anteprima

http://www.sergiobonellieditore.it/news/comics_apr07/dragonero.htm

Se fossero dei mercanti intelligenti capirebbero che per quanto poche copie piazzerebbero, lavorare con una fumetteria è molto più conveniente che con un edicola. Il motivo? l'assoluta mancanza di rese fa si che ogni albo spedito alle fumetterie sia effettivamente venduto (per l'editore). Mentre la resa è un costo notevole per l'editore.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline coumadin

  • Recluta
  • *
  • Post: 128
    • http://www.insert-coin.it
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #70 il: 30 Mag 2007, 17:03 »
mi auto-cito:

Evidentemente hanno un accordo con il distributore più grosso d'Italia che fa sì che gli convenga rimanere esclusivamente in edicola, ignorando le basse quantità di venduto in fumetteria

sull'intelligenza, sono d'accordo, si può discutere

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #71 il: 31 Mag 2007, 10:34 »
letto lo speciale di dampyr sulle nursery rhymes, davvero molto bello
sempre più il top sto bonelli

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #72 il: 31 Mag 2007, 18:51 »
Ragazzi tra un paio di settimane andro' a Bologna per 2 o 3 giorni, sapreste consigliarmi qualche buona fumetteria oltre ad Alessandro Distribuzioni? Approposito, quest'ultimo si trova ancora vicino via Ernerio? Sono anni che non vado a Bo!
Grazie!
Mo' vado a postare anche nel topo dei manga, va'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #73 il: 16 Giu 2007, 08:25 »
Vi ricordo che oggi esce Dragonero della Bonelli. Tra gli autori c'è anche Luca Enoch. Io lo prendo :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #74 il: 16 Giu 2007, 11:50 »
Citazione da: "Shape"
Ottima iniziativa di Panorama:
Citazione da: "[url=http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3154
Comicus[/url]"]
"Snoopy" con Panorama

Una nuova collana a fumetti allegata ad un settimanale sta per partire! Stiamo parlando de "Snoopy e la sua gang", 12 volumi allegati a Panorama.

    * La collezione definitiva dei Peanuts realizzata in esclusiva per Panorama


Io ho ormai iniziato a comprare l'edizione Panini, decisamente extra-lusso (25 euro a volume), e continuerò a prenderla. Per chi volesse spendere la metà, c'è sempre questa edizione :)


Che la spacciassero come collezione definitiva è una stronzata roboante, visto che non è altro che l'ennesima riproposizione della raccolta Baldini & Castoldi in 12 volumi e con le strisce tutte montate in orizzontale e non spezzate (quindi quelle degli anni '60 sono piccolissime). Non ci sono le tavole domenicali, che rimangono appannaggio del Complete Peanuts di Panini, l'unica raccolta veramente completa e integrale (e purtroppo ritradotta, ma questo si sa già).

L'immenso problema è che quelli di Panorama sono dei cazzoni e in questa pubblicazione non ci credono nemmeno un po'. Panorama ogni settimana se ne esce, credeteci o meno, con almeno 3 edizioni diverse, se non 4: quella liscia, quella col DVD, quella con l'inserto/libro di economia e quella con Snoopy. Orbene, dal numero 4 indovinate qual è quella che viene distribuita a macchia di leopardo? Per il numero 4 in qualche modo è riuscita a trovarmelo mia madre, il numero 5 l'ho cercato in mezza dozzina di edicole e non l'ho trovato, e in molte non sapevano nemmeno che dovesse uscire. In compenso le edizioni col DVD e il libetto sui TFR si trovavano dappertutto, nel senso che non c'era un'edicola che non avesse una copia di Panorama col DVD o col libretto. Ora che ho perso il numero 5 non ha senso continuare, e comunque ieri non ho trovato neanche il 6.
Bravi cazzoni, continuate così.

Tra l'altro: ma qualcuno sa qual è il problema vigente con le strisce degli anni '50? Fino ad oggi ne sono state pubblicate pochissime nei libretti della Baldini & Castoldi, per il resto sono avvolte dall'oscurantismo. Per fortuna Complete Peanuts ce le ha offerte tutte, ma non riesco a spiegarmi questa abitudine di tutte le altre raccolte di partire dal 1960, obliterando dieci anni di strisce.