Autore Topic: Il fumetto che sto leggendo  (Letto 87294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #585 il: 17 Ott 2016, 12:38 »
Qualcuno mi sa dire da che Dylan Dog è tratto e chi è il disegnatore?
Non lo so (cioè adesso lo so) ma lo stile mi piace. In compenso il lettering è osceno (fatto a mano, credo). Dovrebbe essere un Color Fest piuttosto vecchio (del 2010?), perché ormai su Dylan il lettering a mano non lo usano più.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #586 il: 17 Ott 2016, 12:46 »
Citazione
In passato ho letto Brandon, Dylan, Dampyr, Magico Vento, Napoleone, Julia, ma non mi è andato mai giù che solo un numero su dieci fosse interessante e il resto tutta fuffa.

E infatti queste sono le serie lunghe, e come già detto, se fossero tutte bimestrali se ne guadagnerebbe solo in qualità delle singole storie.
Io mi riferivo alle altre, da Caravan a Shangai Devil, Volto Nascosto Demian Orfani e altri. Anche gli stessi Gea e Lilith di Enoch.
Io capisco che uno non è che possa comprare tutto, però si evitassero certe sentenze se non si sa cosa cazzo c'è là fuori. ^^'
(discorso generale non riferito a te, eh)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #587 il: 17 Ott 2016, 12:53 »
Dovrebbe essere un Color Fest piuttosto vecchio (del 2010?), perché ormai su Dylan il lettering a mano non lo usano più.

Grazie per lo spunto, ho controllato e Massimo Carnevale è nel primo e nel quarto.

http://www.sergiobonelli.it/scheda/8977/Dylan-Dog-Color-Fest-1.html

http://www.sergiobonelli.it/scheda/8980/Dylan-Dog-Color-Fest-4.html

Mi viene più da pensare al quarto, dato che Carnevale ha anche uno stile più "serio" e in questo volume ci sono la copertina di Silver e una storia disegnata da Cavazzano. Sempre che fosse fosse effettivamente un Color Fest più "umoristico" (EDIT: il sottotitolo è Humor, non avevo visto la copertina, quindi avevo pensato bene).

EDIT Questa è una tavola di Carnevale tratta dal primo:



Questa è una tavola del quarto volume:

« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 13:08 da atchoo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #588 il: 24 Ott 2016, 08:48 »
Alcune segnalazioni:
con 001 edizioni riuscirà a metà Novembre il capolavoro "l'eternauta" in versione cartonata
https://www.facebook.com/001edizioni/photos/a.10150300068275457.553289.249972755456/10157714712175457/?type=3&theater
In più da Cosmo, l'altro giorno ho scoperto che producono una collana intitolata "i grandi maestri" in cui stanno facendo uscire storie di Sergio Toppi e Attilio Micheluzzi.
Io ho trovato il secondo volume del "collezionista" di Toppi e ho ordinato il precedente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #589 il: 26 Ott 2016, 09:30 »
Con un ritardo imbarazzante ho recuperato finalmente Bone, tra l'altro nello scomodissimo volume unico in B/N.
E che dire se non...peccato.
Peccato non averlo letto prima...uno di quei fumetti che se letti nel momento giusto possono cambiarti la vita. Come Moby Dick o Il Signore degli Anelli.
Un fumetto in cui l'autore, Jeff Smith è riuscito a infondere tutto se stesso e la sua incredibile maestria nel saper gestire innumerevoli registri: dal comico all'epico, passando per il romantico, l'horror ed il fantasy.
Sia nel tratto, che sa mutare a seconda dell'atmosfera senza mai perdere il proprio carattere e stile, sia nei testi e dialoghi che non hanno mai sbavature e non sono mai eccessivi.
Grandiosa poi la capacità di narrare per immagini di Smith, ogni vignetta racconta e descrive ogni più minimo dettaglio senza aver bisogno di sostegno da parte di testi o didascalie.
Entra di pieno diritto nella mia personalissima Top 5 di tutti i tempi e lo affiancherei ad un opera che per certi versi ho trovato simile e che sicuramente Smith ha letto, ovvero quel Nausicaa della Valle del Vento del maestro Miyazaki.

Bone è un'opera imprenscindibile per ogni appassionato degno di questo nome.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #590 il: 26 Ott 2016, 12:07 »
Sì, il volume è scomodo, ma il contenuto ottimo :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #591 il: 26 Ott 2016, 12:31 »
Urka!
Dici che son stato troppo poco iperbolico?
 :D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #592 il: 02 Nov 2016, 10:47 »
Il Buio In Sala di Leo Ortolani.
Spassossimo. E cmq a me i libri "solo ridere" dopo un pò vanno venire sonno (infatti l'ho trovato perfetto per concludere la giornata e dopo una decina di pagine dormire bellamente) ma è proprio per la tipologia in dei libri in sè che altro.
E poi quanti dei concetti qui espressi sono già stati riutilizzati diventando virali in quanto già pubblicati nel blog? Insomma in un certo senso un libro importante.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #593 il: 10 Nov 2016, 12:22 »
Segnalo che la rizzoli ha fatto uscire un bellissimo cofanetto che racchiude tutte le storie di Corto Maltese.
Al momento è col 25% di sconto su amazon.
https://www.amazon.it/Corto-Maltese-Lintegrale-Hugo-Pratt/dp/8817090271/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478776842&sr=8-1&keywords=rizzoli+lizard
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #594 il: 10 Nov 2016, 13:05 »
Segnalo che la rizzoli ha fatto uscire un bellissimo cofanetto che racchiude tutte le storie di Corto Maltese.
Al momento è col 25% di sconto su amazon.
https://www.amazon.it/Corto-Maltese-Lintegrale-Hugo-Pratt/dp/8817090271/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478776842&sr=8-1&keywords=rizzoli+lizard

Ma quanto sei bello?
Altro megabuco da colmare in scioltezza grazie alle benedettissime raccolte integrali. Grazie per la diritta.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #595 il: 10 Nov 2016, 13:40 »
Segnalo che la rizzoli ha fatto uscire un bellissimo cofanetto che racchiude tutte le storie di Corto Maltese.
Al momento è col 25% di sconto su amazon.
https://www.amazon.it/Corto-Maltese-Lintegrale-Hugo-Pratt/dp/8817090271/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478776842&sr=8-1&keywords=rizzoli+lizard

Ma quanto sei bello?
Altro megabuco da colmare in scioltezza grazie alle benedettissime raccolte integrali. Grazie per la diritta.

 ;) :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #596 il: 17 Nov 2016, 08:45 »
https://verticomics.com/serieprodotto/i-6-capolavori-bao-publishing/

Il Buio in Sala di Ortolani e altri lavori Bao in forte sconto (2.99€ l'uno) in digitale su Verticomics
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #597 il: 07 Gen 2017, 12:58 »
Ho iniziato a rileggermi Asterix. Naturalmente riacquistandoli tutti.  :D

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #598 il: 07 Gen 2017, 23:48 »
Asterix regna supremo. Appena ho un po' di tempo voglio aprire un thread sul gallico.  :yes:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Il fumetto che sto leggendo
« Risposta #599 il: 08 Gen 2017, 05:09 »
Io ho imparato a leggere con Asterix.