Autore Topic: Warhammer: Mark Of Chaos  (Letto 1147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Warhammer: Mark Of Chaos
« il: 10 Nov 2006, 07:59 »
Ennesimo mio topic PC che verrà bellamente ignorato da voialtri consolari del menga... :mrgreen:

Scaricata ieri la demo (1 giga e rotti): nonostante il logo Namco-Bandai che compare tra i titoli faccia pensar male, più per la parte Bandai che per quella Namco, il gioco appare come un valido mix tra Rome: Total War, Warcraft 3 (ci sono i campioni che salgono di livello e possono utilizzare gli oggetti e le magie trovate sul campo di battaglia) il tutto mescolato con l'atmosfera di Berserk. Non che sia un caso visto che Black Hole Entertainment sono gli autori di un unico altro gioco di tipologia simile, quell' "Armies of Exigo" che qualcuno su Gamefaqs ha prontamente ribattezzato "WARmies of CRAFTtigo"... :lol:
Visivamente il gioco è notevole e non pesantissimo: con una 6600 GT, un Athlon 3500 e un giga di ram, il gioco gira a 1280*1024 a poco meno di una trentina di frame al secondo con tutti i dettagli al massimo. Per ora le note negative riguardano i movimenti della telecamera via mouse che appaiono eccessivamente bruschi e scattosi, gli scontri che sembrano poco concitati e comunque meno cruenti di quelli di Dawn Of War (che cito più che altro per le radici in comune dei due giochi da tavolo), e i duelli tra campioni che fanno proprio schifio. In compenso il filmato osservabile nella missione disponibile oltre ai tutorial è di qualità molto buona, e se l'intro sarà quella che si può scaricare dal sito ufficiale (qui potete vederla, è al link "E3 2006 trailer"),  forse c'è di mezzo lo zampino di Namco più di quanto si possa pensare.

Stasera vi posto qualche immagine.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #1 il: 10 Nov 2006, 09:21 »
bello, domani dovrei riavere il pc funzionante e mi scarico la demo.
ma com'è l'idea di fondo? ti fai l'esercito da un tot di punti come il gioco da tavolo? e poi come li muovi gli eserciti? Cioè, è in real time e devi saltare avanti e indietro tra i vari gruppi o è a turni?
In tigella veritas

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #2 il: 10 Nov 2006, 09:39 »
Citazione da: "Alle"
Ma com'è l'idea di fondo? ti fai l'esercito da un tot di punti come il gioco da tavolo? e poi come li muovi gli eserciti? Cioè, è in real time e devi saltare avanti e indietro tra i vari gruppi o è a turni?


Premesso che non ho mai avuto l'onore di giocare al gioco da tavolo, sappi che c'è effettivamente la possibilità di disporre gli eserciti ad inizio partita e che ci sono i tesori sotto forma di oro. SE NON ERRO con l'oro ci puoi rinforzare il tuo esercito con nuove entrate, ribadisco SE NON ERRO, perchè non l'ho fatto ma mi pare di averlo letto.
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, come ho detto il gioco è fondamentalmente simile ad un episodio della serie Total War e di conseguenza è in real time.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #3 il: 10 Nov 2006, 09:51 »
mmmmmh...
nel gioco da tavolo è a turni, in pratica un giocatore muove tutto il suo esercito, poi tocca all'altro e via così.
Muovere tutte quelle truppe in real time... non so forse snatura l'idea di base che ho del gioco, una specie di partita a scacchi (con la variabile dei dadi  :D )

Cmq proverò la demo di sicuro.
In tigella veritas

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #4 il: 11 Nov 2006, 01:20 »
Allora. Una carrellata di screenshot per voi:



L'atmosfera è sicuramente Berserkeriana: notare il simpatico laghetto color sangue con sole morente a riflettervisi.



Oh, ma guarda: una foto di Nemesis Divina durante il tempo libero.



Come vi dicevo, ecco i tesori che si trovano sul campo. La frecciona verde indica la direzione verso cui volete rivolgere le truppe.



Pieno di TFPers questo gioco: ecco Tonypiz dopo non aver ricevuto la sua copia di Oblivion in inglese.



L'inventario dei personaggi eroi.



La schermata di colorizzazione delle armate, presa paro paro da Dawn Of War...



Caro Alle, mi ricordavo bene: ecco la schermata in cui si possono acquistare le truppe.



Ed infine le truppe del bene, tratte direttamente dal tutorial: notare la verietà di volti, vestiti ed armature dei singoli soldati. E non ditemi che non sembrano la carne da cannone di Berserk...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #5 il: 11 Nov 2006, 03:37 »
A livello grafico pare che catturi abbastanza bene l'atmosfera del gioco, pur essendo un pò più lindo e brillante del materiale originale (più Berserk che Warhammer, in effetti): peccato solo che non sia a turni... anche solo una modalità skirmish con le regole del gioco da tavolo sarebbe stata un'ottima aggiunta, secondo me.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Warhammer: Mark Of Chaos
« Risposta #6 il: 13 Nov 2006, 13:25 »
minchia, mi sono dimenticato di scaricare la demo!
stasera scarrreco!
In tigella veritas