Autore Topic: Il topic delle Limited Edition  (Letto 45547 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aspide

  • Avviato
  • *
  • Post: 262
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #15 il: 17 Ott 2006, 21:59 »

questo mi piace, anche se per color.
cmq a questo tempo ed in italia credo sia difficile trovarlo.
icordati da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #16 il: 18 Ott 2006, 10:29 »
Citazione da: "rule_z"
Citazione da: "Evolution"

Solo Zelda:
http://www.thelostwoods.net/zelda_museum.shtml
C'e' ne sono di belle e di inutili,ma il secchione dell'immondizia e i cereali di Zelda sono da manicomio :lol:
Ecco quello che noi occidentali non penseremmo mai di realizzare in una Limited.


Ok ma restiamo al punto di prima. Nella lista ci sono due limited edition di videogiochi, il resto è merchandise.


Il punto non e' quello che intendi tu. Mi spiego.
La questione e' capire perche',in oriente,creano delle Limited al limite del feticismo(da qui lo sposterei in Theory :wink: ) e da noi si "limitano" a un DVD con un making of...

Che sia anche merchandise non e' importante. Io vorrei capire la malattia :lol:
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #17 il: 18 Ott 2006, 10:41 »
Citazione da: "Evolution"

Il punto non e' quello che intendi tu. Mi spiego.
La questione e' capire perche',in oriente,creano delle Limited al limite del feticismo(da qui lo sposterei in Theory :wink: ) e da noi si "limitano" a un DVD con un making of...


beh no, il punto è proprio quello: capire se, a parità di costo (un 10-15% in più dell'edizione standard), in giappone offrono oggettivamente limited più belle, interessanti e/o originali.

chiaro che senza limite di budget e a tiratura limitatissima chiunque può tirar fuori qualunque cosa, e sempre ci sarà chi lo compra: si chiama collezionismo, la malattia.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #18 il: 18 Ott 2006, 10:41 »
Bacino d'utenza diverso.
Tu lo compreresti perché sai che qui non c'è un'edizione simile. Se invece fosse la norma, quanti pensi che la comprerebbero?
Quanto costava da noi MGS3 in confezione di metallo?
Quanto costa il subsistence in JAP e in EU adesso, o almeno al lancio nei ripsettivi mercati?
Io ricordo che la limited di RR4 per PSone, con tanto di pad e maglietta, mi venne un botto, ma non credo che se fosse stata ufficiale sarebbe costata di meno. :roll:
Prendi GT4. In JAP con manuale illustrato a colori di tutte le vetture. Qui da noi invece?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #19 il: 18 Ott 2006, 10:46 »
per fare un esempio, basterebbe invitare getter qui e chiedergli di farci una panoramica delle edizioni speciali dei blockbuster coreani: da loro costano come una nostra limited qualunque (che al massimo ha una copertinuccia cartonata e il classico doppio dvd), eppure sono ricchissime in tutto: packaging strepitoso, più spesso triplo che doppio dvd, libretti e artworks vari.

ecco, in quel caso mi levo tanto di cappello.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #20 il: 18 Ott 2006, 10:47 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Evolution"

Il punto non e' quello che intendi tu. Mi spiego.
La questione e' capire perche',in oriente,creano delle Limited al limite del feticismo(da qui lo sposterei in Theory :wink: ) e da noi si "limitano" a un DVD con un making of...


beh no, il punto è proprio quello: capire se, a parità di costo (un 10-15% in più dell'edizione standard), in giappone offrono oggettivamente limited più belle, interessanti e/o originali.

chiaro che senza limite di budget e a tiratura limitatissima chiunque può tirar fuori qualunque cosa, e sempre ci sarà chi lo compra: si chiama collezionismo, la malattia.


Parita' di costo? Non c'entra un beneamato :wink:
La penetrazione culturale del Videogame in Giappone e' una delle cause della "malattia".
Qui non si usa creare qualcosa di "diverso", non e' previsto dai publisher Europei, non e' cultura qui da noi. Eccolo il punto secondo me.

Poi se vogliamo fare una lista di Link e prezzi rimaniamo in Play.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #21 il: 18 Ott 2006, 10:51 »
Citazione da: "FreeDom"
per fare un esempio, basterebbe invitare getter qui e chiedergli di farci una panoramica delle edizioni speciali dei blockbuster coreani: da loro costano come una nostra limited qualunque (che al massimo ha una copertinuccia cartonata e il classico doppio dvd), eppure sono ricchissime in tutto: packaging strepitoso, più spesso triplo che doppio dvd, libretti e artworks vari.

ecco, in quel caso mi levo tanto di cappello.


Quoto.
Quello che cerco di dire e' che anche la classica confezione "normal" Japan e' sempre meglio di una Limited media in Europa.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #22 il: 18 Ott 2006, 10:55 »
Citazione da: "Evolution"

Parita' di costo? Non c'entra un beneamato :wink:
La penetrazione culturale del Videogame in Giappone e' una delle cause della "malattia".
Qui non si usa creare qualcosa di "diverso", non e' previsto dai publisher Europei, non e' cultura qui da noi. Eccolo il punto secondo me.


non la buttare sul sociologico, atteniamoci ai fatti che facciamo prima. quindi o mi dimostri con cifre e immagini che le limited giapponesi sono migliori a costi similari, oppure son solo chiacchiere. e l'ininfluenza del costo mi pare una fantasia da nerd, con tutto il rispetto.

quindi, se ritieni banalotta la limited di gow (e bada che non ti sto contraddicendo su questo), mi devi fornire l'esempio di un gioco jappo, dalla tiratura similare, che, con un prezzo di non molto superiore all'edizione standard, offra un packaging oggettivamente più bello ed originale del corrispettivo euroamericano. oppure, nel caso le limited costassero sensibilmente di più, che in giappone vendano comunque quanto in occidente.

sempre di numerelli parliamo. sono un tipo arido.  :lol:

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #23 il: 18 Ott 2006, 11:11 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Evolution"

Parita' di costo? Non c'entra un beneamato :wink:
La penetrazione culturale del Videogame in Giappone e' una delle cause della "malattia".
Qui non si usa creare qualcosa di "diverso", non e' previsto dai publisher Europei, non e' cultura qui da noi. Eccolo il punto secondo me.


non la buttare sul sociologico, atteniamoci ai fatti che facciamo prima. quindi o mi dimostri con cifre e immagini che le limited giapponesi sono migliori a costi similari, oppure son solo chiacchiere. e l'ininfluenza del costo mi pare una fantasia da nerd, con tutto il rispetto.

quindi, se ritieni banalotta la limited di gow (e bada che non ti sto contraddicendo su questo), mi devi fornire l'esempio di un gioco jappo, dalla tiratura similare, che, con un prezzo di non molto superiore all'edizione standard, offra un packaging oggettivamente più bello ed originale del corrispettivo euroamericano. oppure, nel caso le limited costassero sensibilmente di più, che in giappone vendano comunque quanto in occidente.

sempre di numerelli parliamo. sono un tipo arido.  :lol:


Sinceramente non mi interessa molto l'aspetto Japan vs Europe.
Io penso che sia piu' interessante analizzare il "perche" ci sia questa realtà, e non linkarti sto mondo e quell'altro...
Insomma non devo dimostrare qualcosa. Diversita' di vedute sull'argomento tutto qui :wink:
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #24 il: 18 Ott 2006, 11:20 »
Citazione da: "Evolution"

Sinceramente non mi interessa molto l'aspetto Japan vs Europe.
Io penso che sia piu' interessante analizzare il "perche" ci sia questa realtà, e non linkarti sto mondo e quell'altro...
Insomma non devo dimostrare qualcosa. Diversita' di vedute sull'argomento tutto qui :wink:


beh no: sei stato proprio tu a dar stura alla diatriba, lamentando quanto l'occidente sia anni luce indietro. lamentando ma non argomentando, anche di fronte agli esempi concreti che rule_z ti faceva (di limited occidentali, intendo).

ovviamente ognuno è libero di sfilarsi da tutte le discussioni che vuole, eh. anche le proprie. :D

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #25 il: 18 Ott 2006, 12:02 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Evolution"

Sinceramente non mi interessa molto l'aspetto Japan vs Europe.
Io penso che sia piu' interessante analizzare il "perche" ci sia questa realtà, e non linkarti sto mondo e quell'altro...
Insomma non devo dimostrare qualcosa. Diversita' di vedute sull'argomento tutto qui :wink:


beh no: sei stato proprio tu a dar stura alla diatriba, lamentando quanto l'occidente sia anni luce indietro. lamentando ma non argomentando, anche di fronte agli esempi concreti che rule_z ti faceva (di limited occidentali, intendo).

ovviamente ognuno è libero di sfilarsi da tutte le discussioni che vuole, eh. anche le proprie. :D


Non mi sto sfilando da nessuna discussione.
Ti ho spiegato il mio punto di vista. Vuoi parlare di una cosa che non mi interessa. Vuoi che ti linki i prezzi,le vendite, la media , gli abitanti per KM2. Perche? per dimostrare che in Giappone sanno fare meglio le Limited? A me interesserebbe sapere perche' creano la chitarra di Majora, le scarpe con dentro GT4 e altre amenita' che qui da noi non arrivano neanche con la cicogna.
Ti invito a farti le stesse mie domande, che non si argomentano con un clik del mouse come le tue(non che siano inferiori sia chiaro).
Poi se non ti interessa questo aspetto della discussione non saro' certo io a trascinarti in un contraddittorio che non desideri  fare.

Per quanto riguarda rule_z :

Citazione
rule_z ha scritto:
Evolution ha scritto:
Stanno proprio in fissa nel seguire le orme di Halo...
Anche la Limited e' uguale Shocked

   :?:
L'unica limited simile a questa è quella di Prey che non è mai uscita dagli Usa.


Sono tutte e due di metallo.
Hanno tutte e due un DVD con il making of del gioco...
Direi che sono identiche nella forma e nella sostanza.
In piu', GOW, ha un libretto con gli artworks.
Halo 2 invece ha una gallery all'interno del DVD con tante immagini,tra le quali,udite udite, molti artworks. Wink
Non hanno grossa fantasia nelle Limited in occidente si sa'...


Ho detto che da noi non hanno molta fantasia nelle Limited.Non mi sono lamentato perche' non c'e' nulla di cui lamentarsi.
Se rileggi il topic di GOW noterai che ho piu' volte cercato di non continuare la discussione. Ho portato degli esempi generici come ha fatto lui del resto.

Chiedo scusa comunque a rule_z che ora non vedo tra noi. Non l'ho tirato in ballo io per primo.

Hai sicuramente l'ultima parola. Spero che mi sia riuscito a far capire, magari solo quello. :wink:
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #26 il: 18 Ott 2006, 12:08 »
Citazione da: "Evolution"

Hai sicuramente l'ultima parola. Spero che mi sia riuscito a far capire, magari solo quello. :wink:


ma certo, si discuteva molto tranquillamente poi. :)

però mi lasci con la curiosità di come siano, 'ste limited dagli occhi a mandorla. :D

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #27 il: 18 Ott 2006, 12:20 »
Per il sommo piacere di FreeDom :lol:

Nextgame ha scritto:
Citazione
La versione americana uscirà anche in una versione limitata con alcuni extra.
Come gran parte dei titoli più attesi che escono all'estero, anche la versione americana di Lost Planet (in arrivo contemporaneamente a quella europea) sarà distribuita in edizione speciale oltre all'uscita standard.

Per 10 Dollari in più, quindi 69,99$ gli utenti USA potranno trovare nella confezione (metallica) un libretto di illustrazioni ma soprattutto un "buono virtuale" per scaricare gratis una mappa aggiuntiva da usare nel Multiplayer via Internet.


Sicuramente non eccezziunale, ma apprezzabile la novita' del buono.Utile e concreto.
Brava Capcom, portacelo in Europa pero'.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #28 il: 18 Ott 2006, 12:45 »
Piccola deviazione di percorso: le vere limited del mercato europeo, IMHO, sono le versioni promozionali che vengono distribuite alla stampa. Ci sono esempi di confezioni davvero ricche e/o particolari: nel mio piccolissimo (avendo scritto per poco tempo) a casa conservo ancora da qualche parte una promo di WRC2 con tanto di Peugeot 206 radiocomandata e liberculo a colori del mondiale WRC e una da me amatissima promo di War of the monsters in formato LP 33 giri (azzeccatissima visto l'immaginario da cui attinge il gioco). Peccato che spesso manchi il manuale...

Visto che sto traslocando ne approfitto per fare un po' di ricerca archeologica, perchè ricordo di avere ancora qualcos'altro da parte.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #29 il: 18 Ott 2006, 12:52 »
Citazione da: "Evolution"
Per quanto riguarda rule_z :

Citazione
Evolution ha scritto: bla
rule_z ha risposto: bla bla?


Ho detto che da noi non hanno molta fantasia nelle Limited.Non mi sono lamentato perche' non c'e' nulla di cui lamentarsi.
Se rileggi il topic di GOW noterai che ho piu' volte cercato di non continuare la discussione. Ho portato degli esempi generici come ha fatto lui del resto.

Chiedo scusa comunque a rule_z che ora non vedo tra noi. Non l'ho tirato in ballo io per primo.


Eccomi, figurati non c'è bisogno di scuse (anche se al "che ora non vedo tra noi" mi è venuto quasi instintivo darmi una grattata), è che a lavoro posso cazzeggiare molto ma non sempre ^ ^
Hai detto che da noi non hanno molta fantasia nelle limited, ti abbiamo chiesto qualche esempio concreto e te ne sei uscito con "non è il caso, siamo OT, ci vorrebbe un topic a posta, ma è meglio in theory" o simili. Io non vorrei soffrire di senilità precoce ma qualche nome mi sembra di averlo fatto, magari non tutti ma non credo di essere stato così generico. Che a te poi l'argomento non interessi è lecito, ma mi sa molto di quello che scaglia il sasso e poi nasconde la mano :wink: