Autore Topic: Il topic delle Limited Edition  (Letto 45549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Il topic delle Limited Edition
« il: 17 Ott 2006, 18:04 »
direi di spostare qui l'interessante discussione sulle limited.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #1 il: 17 Ott 2006, 18:12 »
Ma da dove è partito? Mi metti un link? Di cosa si parla? Ci sborroniamo facendo vedere a tutti chi l'ha più lungo con le edizioni da collezione o mettiamo anche date di uscita?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Il topic delle Limited Edition
« Risposta #2 il: 17 Ott 2006, 18:12 »
Citazione da: "fr[A
nz"]direi di spostare qui l'interessante discussione sulle limited.

Di solito chi ha le limited, alla fine si dimentica il gioco, quindi ha ben poco di play; direi di spostarlo in Theory?

Nah, scherzavo, era una battuta per prendere in giro chi compra i giochi e manco li apre (come me...)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il topic delle Limited Edition
« Risposta #3 il: 17 Ott 2006, 18:16 »
Citazione da: "andreTFP"

Nah, scherzavo, era una battuta per prendere in giro chi compra i giochi e manco li apre (come me...)


Ma dai! Io li provo almeno... :lol:

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #4 il: 17 Ott 2006, 18:16 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Ma da dove è partito? Mi metti un link? Di cosa si parla? Ci sborroniamo facendo vedere a tutti chi l'ha più lungo con le edizioni da collezione o mettiamo anche date di uscita?


Direi da qua, nessuna di quelle che hai detto  :D  Per ora è solo una diatriba su quali edizioni speciali siano più ispirate, e per ora siamo solo a Jap vs Occidente. Potrebbe essere estesa a quello che dici tu però.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Il topic delle Limited Edition
« Risposta #5 il: 17 Ott 2006, 18:20 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "andreTFP"

Nah, scherzavo, era una battuta per prendere in giro chi compra i giochi e manco li apre (come me...)


Ma dai! Io li provo almeno... :lol:

Mah, io ho rotto le palle a mio fratello lo scorso fine settimana per attaccare la ps2 sul tv non hd, così almeno da provare, almeno una volta, lo street fighter arcade stick (sennò faceva la fine del pad di street fighter, mai neanche toccato, solo guardato). Almeno posso dire che è bello e che mi sono divertito!  :P
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #6 il: 17 Ott 2006, 19:15 »
Citazione da: "Nel topic su GoW rule_z"
Ma come dici quelli sono controller non edizioni speciali di giochi, fammi un nome di una special edition jappa di un vg. Altri esempi: nell'edizione speciale di Prey citata prima erano presenti i modellini in metallo di due pg del gioco (3 se lo preordinavi), in quella di Oblivion c'è la riproduzione della moneta usata nel gioco e un libro che ne illustra il background. Per non parlare dei vecchi giochi pc stile Ultima, dove all'interno della confezione ci infilavano mappe, pietre, pergamene ecc... tutto questo quando i jappi le edizioni speciali non sapevano cosa fossero. Che in jap ci sia molto più merchandise legato ai vg non lo metto in dubbio, ma non vedo questa ispirazione che dici tu.
Va distinta la limited tra versione con pad o con gadget.
Sinceramente preferirei avere un pad dedicato che un action figures.
Sempre che il pad porti ad elevamento a potenza l'esperienza di gioco.
Di contro rimane un pad che al di fuori del gioco è praticamente inutile.
Chi si ricorda il pad di Resident Evil? Quello nero con l'impugnatura destra col grilletto. Siamo ad una via di mezzo. il pad potrebbe essere figo, ma ai fini pratici cambia poco o nulla.
Molto meglio la limited con i tesserini di Chris e Jill, con pistola e distintivo.
Come anche la limited di MGS per PSone.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #7 il: 17 Ott 2006, 19:26 »
Citazione da: "stone21"
Va distinta la limited tra versione con pad o con gadget.
Sinceramente preferirei avere un pad dedicato che un action figures.
Sempre che il pad porti ad elevamento a potenza l'esperienza di gioco.
Di contro rimane un pad che al di fuori del gioco è praticamente inutile.
Chi si ricorda il pad di Resident Evil? Quello nero con l'impugnatura destra col grilletto. Siamo ad una via di mezzo. il pad potrebbe essere figo, ma ai fini pratici cambia poco o nulla.
Molto meglio la limited con i tesserini di Chris e Jill, con pistola e distintivo.
Come anche la limited di MGS per PSone.


E' anche vero però che le limited quando si limitano a dvd aggiuntivi o confezioni metalliche costano solo pochi euro in più delle versioni standard, quando cominciano ad essere veri e proprio bundle il prezzo aumenta parecchio. La questione del pad dedicato al gioco mi fa venire in mente il Wii   :)

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #8 il: 17 Ott 2006, 19:50 »
pensate quanti soldi konami farebbe se creasse un pad per il suo proevolution... ma sono degli strababbi.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #9 il: 17 Ott 2006, 20:37 »
Citazione da: "fr[A
nz"]pensate quanti soldi konami farebbe se creasse un pad per il suo proevolution... ma sono degli strababbi.
Mai usato un dualshock? :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #10 il: 17 Ott 2006, 20:50 »
Citazione da: "fr[A
nz"]pensate quanti soldi konami farebbe se creasse un pad per il suo proevolution... ma sono degli strababbi.


Killer app 8)

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Re: Il topic delle Limited Edition
« Risposta #11 il: 17 Ott 2006, 20:52 »
Citazione da: "andreTFP"
Citazione da: "fr[A
nz"]direi di spostare qui l'interessante discussione sulle limited.

Di solito chi ha le limited, alla fine si dimentica il gioco, quindi ha ben poco di play; direi di spostarlo in Theory?

Nah, scherzavo, era una battuta per prendere in giro chi compra i giochi e manco li apre (come me...)


Invece sarebbe da spostare in Theory.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Aspide

  • Avviato
  • *
  • Post: 262
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #12 il: 17 Ott 2006, 21:23 »
Citazione da: "rule_z"
Citazione da: "fr[A
nz"]pensate quanti soldi konami farebbe se creasse un pad per il suo proevolution... ma sono degli strababbi.


Killer app 8)

azz che figo...!! :lol:  :lol:
icordati da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #13 il: 17 Ott 2006, 21:32 »
Rule_z ha scritto
Citazione
Ma come dici quelli sono controller non edizioni speciali di giochi, fammi un nome di una special edition jappa di un vg. Altri esempi: nell'edizione speciale di Prey citata prima erano presenti i modellini in metallo di due pg del gioco (3 se lo preordinavi), in quella di Oblivion c'è la riproduzione della moneta usata nel gioco e un libro che ne illustra il background. Per non parlare dei vecchi giochi pc stile Ultima, dove all'interno della confezione ci infilavano mappe, pietre, pergamene ecc... tutto questo quando i jappi le edizioni speciali non sapevano cosa fossero. Che in jap ci sia molto più merchandise legato ai vg non lo metto in dubbio, ma non vedo questa ispirazione che dici tu.


Solo Zelda:
http://www.thelostwoods.net/zelda_museum.shtml
C'e' ne sono di belle e di inutili,ma il secchione dell'immondizia e i cereali di Zelda sono da manicomio :lol:
Ecco quello che noi occidentali non penseremmo mai di realizzare in una Limited.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Il topic delle Limited Edition
« Risposta #14 il: 17 Ott 2006, 21:51 »
Citazione da: "Evolution"

Solo Zelda:
http://www.thelostwoods.net/zelda_museum.shtml
C'e' ne sono di belle e di inutili,ma il secchione dell'immondizia e i cereali di Zelda sono da manicomio :lol:
Ecco quello che noi occidentali non penseremmo mai di realizzare in una Limited.


Ok ma restiamo al punto di prima. Nella lista ci sono due limited edition di videogiochi, il resto è merchandise.