Autore Topic: Carta Postepay  (Letto 63252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Carta Postepay
« Risposta #285 il: 23 Lug 2015, 19:00 »
Scusa se cambio discorso, ma non te ne rilasciano una "tradizionale" gratuitamente? Ormai dovrebbe essere così in tutte le banche, è molto più comoda delle ricaricabili.

ni. Al momento c'e' una carta di Intesa che mi stuzzica, il gain di poterla ricaricare direttamente da home banking è tanta roba

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Carta Postepay
« Risposta #286 il: 10 Set 2015, 14:32 »
Chi usa la app specifica per Postepay (e Bancoposta click)?
Avete notato che ora ti chiede di associare la SIM al conto? Dopo il 15 settembre senza l'associazione non sarà più possibile usare la app. Ma l'associazione implica l'attivazione del servizio SIMply che mi risulta a pagamento. Ho capito bene tutta sta strana storia?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Carta Postepay
« Risposta #287 il: 24 Set 2015, 07:40 »
Sappiate che bisogna aderire al programma 3D secure per fare ora acquisiti online sui siti che aderiscono al programma. Dettagli su postepay.it.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Carta Postepay
« Risposta #288 il: 24 Set 2015, 09:01 »
Grandissime poste che mi hanno tenuto in ostaggio la carta Postepay per quasi due settimane.
E' andata così:
Tento di accedere al sito, non mi riconosce la password nonostante io sia sicuro sia corretta.
Non fidandomi della memoria resetto la password, richiedendo che sia mandato un SMS al numero che ho registrato presso Poste Italiane sulla carta (andando in posta).
Su cellulare non mi arriva nulla, aspetto 2 giorni ritentando ciclicamente la procedura, poi mi decido a chiamare.
Il tizio mi chiede mille dati tra cui il codice fiscale, infine il numero di telefono: "no, non è questo". Boh, provo con uno più vecchio che non uso da millenni. "No, nemmeno questo". Poi lui, folgorato da una divinità sconosciuta: "aspetti, mi dica di nuovo il primo!"..."ah, sì, è che manca uno zero, ha sbagliato a registrare il numero!"
Gli spiego che io non ho sbagliato nulla, e che i colleghi scimpanzé dell'ufficio hanno evidentemente trascritto male il numero. Gli chiedo di cambiarlo, perché se no non posso ricevere la nuova password e sono tagliato fuori dall'utilizzo della mia Postepay.
"Eh no, non posso. Deve andare all'ufficio postale".
"Scusi ma non può risolvere la situazione da lì? A me la carta serve e non ho il tempo di andare in un ufficio".
"No no, cioè, anche se potessi, E NON POSSO, chi mi dice che lei sia il Sig. ***?".
"Ma se mi ha chiesto anche la taglia delle mutande!".
"Lo so ma ho bisogno di un documento".

Vabbè, fatto sta che qualche giorno dopo, appena ho potuto, sono andato in posta.
Sul volto della tizia L'ORRORE: "ah boh, chi lo sa come si cambia il numero di telefono?".
Le dico di chiedere a qualcuno, alla fine viene una tizia esperta di "sicurezza web".
"No, lei il numero non l'ha mai registrato!".
"Veramente sì, qui da voi in questo ufficio, un suo collega al telefono però mi ha detto che è stato trascritto male".
"No no, impossibile, qui non c'è nessun numero".
"Va beh, non è importante, quello che è importante è che ora mi metta il mio numero di telefono".
"Ah ma lei ha cambiato carta?".
"No, l'ho solo rinnovata perché scaduta, mi è arrivata a casa".
"E NON HA PIU' REGISTRATO IL NUMERO SULLA NUOVA CARTA?!?!".
"Ma secondo lei io dovrei venire fisicamente presso un ufficio, nel 2015, per registrare ogni volta lo stesso identico numero? Cosa siamo, nel pleistocene?".

Vabbè dopo qualche battuta successiva arriva l'esperto degli esperti di sicurezza web, e mi rivela che le poste hanno due numeri di telefono registrati, uno per l'account online, e uno per la carta Postepay. Probabilmente quello sbagliato era il primo, e quindi cambiando solo quello della Postepay potrei non risolvere.
Mi manda dalla responsabile dell'esperto degli esperti di sicurezza web che mi conferma che sì, "il numero è sbagliato ma ora l'ho corretto, tutto a posto!".
Ok, grazie. Provo a fare il recupero password ma ancora non funziona.
"Eh, vabbè, gleli dia 'sti cinque minuti per aggiornare!".

Due giorni dopo ancora non funzionava. Chiamo il numero verde e spiego tutto. Cade la linea.
Leggermente alterato chiamo di nuovo il numero verde e rispiego tutto ad una ragazza fortunatamente molto gentile (fortunatamente per lei, più che altro). La tipa apre una pratica e mi dice che non devo fare nulla entro 24h mi avrebbero mandato il messaggio con la nuova password. Ok, grazie.

Passano due giorni e non arriva nessun messaggio.
Provo a fare il recupero password dal sito e, DEO GRATIAS, mi arriva la nuova password. "Quando farai l'accesso ti verrà chiesto di modificare subito la password", cosa che avrei voluto fare immediatamente.
Non mi viene chiesto di modificare la password, e non solo, dal sito Postepay NON E' POSSIBILE MODIFICARE LA PASSWORD. Ci ho messo mezz'ora solo per capire da dove caspita potessi cambiare 'sta benedetta password.
Alla fine ce l'ho fatta.
Penso che "esplodessero tutti" sia un augurio un po' forte, quindi mi fermo al "esplodessero un buon 80%".

P.S. Il tutto è nato perché il sito non mi riconosceva la password, che era però corretta dato che anche un mio amico ha avuto il mio stesso identico problema (che in quel momento non riconoscesse la password).
« Ultima modifica: 24 Set 2015, 09:04 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #289 il: 24 Set 2015, 16:54 »
Classic poste italiane :no:

Io, dopo il disguido dell'altra volta, uso la postepay come carta di riserva.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Carta Postepay
« Risposta #290 il: 24 Set 2015, 18:27 »
in effetti questi racconti Kafkiani hanno venature horror.
Mai ci si vorrebbe ritrovare in questi circoli viziosi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #291 il: 25 Set 2015, 10:53 »
Qualcosa che funziona c'è.
Ho cambiato, dal sito, la sim associata ed ho ricevuto subito una telefonata dalle Poste per chiedermi se ero davvero io ad aver fatto l'operazione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Carta Postepay
« Risposta #292 il: 15 Gen 2016, 18:36 »
riesumo per parlarvi della *mia* postepay
o meglio del rinnovo "telefonico" che ho avviato il 23 novembre 2015: la carta riporta una scadenza a dicembre 2015, quindi - rispettando sostanzialmente i tempi previsti dalla procedura - in quel giorno chiamo il numero verde e con due semplici passaggi del tutto automatici CHIEDO il rinnovo della mia carta postepay.

Dopo una decina di giorni arriva la busta contenente il nuovo PIN . Bene, mi dico.
Il nulla.
Arriva Natale, poi Capodanno... della nuova postepay manco l'ombra.

Nel frattempo la vecchia carta - come ovvio - si disattiva il 31/12/2015.

Dopo 45 giorni dalla richiesta mi rivolgo (come previsto) alla mia filiale di zona per avere informazioni: gli operatori smanettano a video e vedono la carta vecchia - bloccata - e la "nuova" (in consegna). provi ad aspettare ancora un po'...

Ad oggi ancora nulla, il fatto di sapere che le nuove tessere viaggiano sì disattive, ma con corrispondenza ordinaria non mi lascia proprio sereno sul buon fine della procedura...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Carta Postepay
« Risposta #293 il: 15 Gen 2016, 21:04 »
A me è  arrivata la carta ma non il pin se ti può  consolare.
(No non era la tua)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Carta Postepay
« Risposta #294 il: 16 Gen 2016, 17:14 »
A me è  arrivata la carta ma non il pin se ti può  consolare.
(No non era la tua)

che pena  :no:
oh, vuoi ti provi a mandare il mio codice?! si sa mai...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #295 il: 16 Gen 2016, 17:26 »
Il motivo per cui adesso ho due prepagate
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Carta Postepay
« Risposta #296 il: 16 Gen 2016, 17:29 »
Il motivo per cui adesso ho due prepagate

mi ricordo delle tue disavventure... erano per gli stessi motivi di "rinnovo" capestro?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #297 il: 16 Gen 2016, 17:34 »
No, il primo rinnovo me l'avevano fatto bene.
Ad un certo punto mi hanno disabilitato la carta per motivi di sicurezza. Che va bene, se veramente c'era un rischio.
Il problema è che per attivare la nuova carta sono entrato in un classico girone dantesco da PA italiana
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Carta Postepay
« Risposta #298 il: 16 Gen 2016, 17:38 »
che robaccia, potrei fare un'altra prepagata in effetti
ma c'è ancora il "plus" della ricarica postepay (finchè dura) come modalità di incasso/pagamento online

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #299 il: 16 Gen 2016, 17:42 »
Ma infatti la postepay l'ho comunque (qualche mese fa mi hanno pagato 650€).
Però adesso la postepay è quella di scorta
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook