Autore Topic: Carta Postepay  (Letto 63242 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #240 il: 27 Nov 2014, 19:07 »
Carta Kalixa arrivata oggi.
Non sono stati velocissimi, causa anche bonifico bancario da rintracciare, e causa anche mia per i documenti :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #241 il: 27 Nov 2014, 21:30 »
Ah ok, mi fido! Comunque poste merda forever! :D

C'è da dire però che quella di mia madre è scaduta a ottobre, abbiamo fatto la richiesta a settembre ed i primi di novembre è arrivata.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #242 il: 28 Nov 2014, 01:04 »

Ah ok, mi fido! Comunque poste merda forever! :D

C'è da dire però che quella di mia madre è scaduta a ottobre, abbiamo fatto la richiesta a settembre ed i primi di novembre è arrivata.

Raccomandati! 😜

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #243 il: 28 Nov 2014, 09:58 »

Ah ok, mi fido! Comunque poste merda forever! :D

C'è da dire però che quella di mia madre è scaduta a ottobre, abbiamo fatto la richiesta a settembre ed i primi di novembre è arrivata.

Raccomandati! 😜
Mica tanto, hanno impiegato un mese!
Il mio primo rinnovo è stato più veloce
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #244 il: 28 Nov 2014, 10:05 »
Visto che ho già finito i fondi caricati :hurt:, mi sono loggato sul sito della Kalixa.
- è un po' palloso tutte le volte inserire username, password e captcha :tired:
- mi hanno rimborsato la quota di attivazione della carta :o
- l'altra palla è doverla ricaricare con il bonifico. I soldi me li caricheranno domani o, più probabile, lunedì...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #245 il: 28 Nov 2014, 10:41 »
Un mese?? Poste italiane?? stiamo parlando della stessa azienda?

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Carta Postepay
« Risposta #246 il: 29 Nov 2014, 01:25 »
Visto che ho già finito i fondi caricati :hurt:, mi sono loggato sul sito della Kalixa.
- l'altra palla è doverla ricaricare con il bonifico. I soldi me li caricheranno domani o, più probabile, lunedì...

ecco, questo del tempismo è uno dei "fattori" spesso sottovalutati ma a mio modo di vedere importanti per l'uso delle ricaricabili.
Oggi come oggi un bonifico SEPA in area Euro (quindi verso c/c italiano, e verso c/c dotati di IBAN dell'area Euro + alcuni stati extra) viene accreditato nell'arco di 24 ore dall'esecuzione.

Sono pur sempre 24 ore, che nei weekend diventano anche 72 (con sabato e domenica non lavorativi di mezzo)... Se devi acquistare online, magari un'offerta a tempo come spesso succede, diventa un problema.

Per questo io suggerisco l'abbinata c/c personale (dando per scontato che uno abbia un c/c ad uso personale) e prepagata dello stesso istituto: la ricarica, ovvero il trasferimento di soldi dal c/c alla carta, avviene in tempo reale, lavorativi e festivi, giorno e notte, sempre, rendendo di fatto "immediata" la disponibilità delle somme all'occorrenza.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #247 il: 29 Nov 2014, 09:01 »
Ed è il motivo per il quale mi rifarò una Postepay.
Nonostante questo almeno 200€ li ho sempre tenuti, questa aveva solo 100€ perchè non volevo metterci più soldi per l'attivazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #248 il: 12 Dic 2014, 10:28 »
Epilogo Postepay a sorpresa :o

L'ultima volta che ho compilato il loro form ho scritto che mi sarei rivolto altrove. Mi aspettavo che mi ricontattassero presto, così non è stato.
Ieri mi telefonano e mi chiedono quando posso recarmi all'ufficio postale. Organizzo per questa mattina.
Mi reco all'ufficio, mi fanno saltare la fila come promesso, spiego per l'ennesima volta la situazione mentre mi fanno compilare i moduli. Quando vado per compilare il campo sulla cifra da caricare scrivo 20€.
Quando consegno i 20€ salta fuori che devo dare anche i 5€ per l'attivazione. Dico che non è un'attivazione, ma una sostituzione, come mi è stato detto da entrambi gli operatori al telefono. Insomma tra un "non me lo fa fare" e un "ma dopo l'estinzione non puoi fare una sostituzione" arriva la direttrice che dà 5 euro alla cassiera.
Finisco la procedura. Mi danno già la carta ed il pin. Torno a casa, controllo sul sito, è già attiva.

Ho fatto benissimo ad aspettare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #249 il: 31 Dic 2014, 01:39 »
Oggi, con mio grande stupore, mi telefona una persona di poste italiane per chiedermi se mi avevano riattivato la Postepay, e quindi poteva considerarsi concluso il mio "reclamo". Le ho poi raccontato tutta l'assurda vicenda. Devono aver dato una buona lavata di capo all'ufficio postale dove vado di solito; cosa che già supponevo in realtà, visto che si erano fatti vivi loro per darmi la carta nuova.


A parte la lentezza incredibile con la quale è andata avanti questa storia, sono stato contento.
Purtroppo per loro. per questa lentezza ora la mia carta "principale" è l'altra :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Carta Postepay
« Risposta #250 il: 29 Giu 2015, 20:55 »
A settembre mi scade ed ho letto che il rinnovo va fatto non prima di 2 mesi.
Sapete quanto tempo impiegano per sostituire la carta? Grazie.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #251 il: 29 Giu 2015, 21:03 »
In genere poco, ma parti comunque con un mese di anticipo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Carta Postepay
« Risposta #252 il: 29 Giu 2015, 22:03 »
Mi hanno appena detto su facebook sulla pagina delle poste, che non possono rinnovarmela perché la mia è newgift MasterCard. Devo comprarne per forza una nuova.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Carta Postepay
« Risposta #253 il: 29 Giu 2015, 23:55 »
Mi hanno appena detto su facebook sulla pagina delle poste, che non possono rinnovarmela perché la mia è newgift MasterCard. Devo comprarne per forza una nuova.

... e fammi indovinare, quella nuova che "devi" prendere è una Postepay Evolution ?!

no dai scherzo, però mi fanno sempre sorridere certe limitazioni

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Carta Postepay
« Risposta #254 il: 30 Giu 2015, 00:23 »
Mi accontentavo di una postepay pure normale tanto la uso solo per Amazon. Pazienza, la comprerò.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)