Autore Topic: Carta Postepay  (Letto 63210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: Carta Postepay
« Risposta #180 il: 28 Giu 2014, 13:32 »
Al momento del login sul sito postepay mi compare il seguente avviso inerente l'aggiornamento delle norme di riciclaggio:

"Attenzione
Gentile cliente, la normativa bancaria vigente, in particolare in materia di prevenzione dei reati di riciclaggio, richiede l’acquisizione ed il mantenimento nel tempo di tutte le informazioni necessarie ed aggiornate per assolvere agli obblighi di adeguata verifica.
Ti rinnoviamo, pertanto, l’invito a recarti tempestivamente presso qualsiasi Ufficio Postale, munito di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale, al fine di evitare le conseguenze previste dalla legge che comportano, in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste, limitazioni operative dei rapporti, fino alla chiusura degli stessi.
"

Mi sono recato in posta ma la tizia allo sportello non sapeva nulla. Ha ipotizzato che fosse inerente alla sicurezza Web, ma la mia carta è già in regola con tale sistema.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

A me arrivò una comunicazione cartacea per posta di questo tipo, relativa però al conto bancoposta.

Mi pare non andai nemmeno alle poste. Questo è successo diversi mesi fà e nessun agente della DIA ha mai bussato alla porta.

Probabilmente devono comunicare per legge ai propri clienti, poi amen...
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Carta Postepay
« Risposta #181 il: 28 Giu 2014, 13:44 »
a me ieri ha fatto compilare della roba online inerente a queste norme.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #182 il: 28 Giu 2014, 13:55 »
Io l'ho già fatta 1/2 anni fa...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Carta Postepay
« Risposta #183 il: 29 Giu 2014, 00:58 »
In concreto cosa hai fatto?

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Carta Postepay
« Risposta #184 il: 30 Giu 2014, 11:44 »
invece a me é capitato di inserire il codice "postepay verify by visa" che non me l'aveva mai chiesto e non  sapevo cosa fosse, velocissima registrazione, che ha comportato anche l'inserimento del CF
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Carta Postepay
« Risposta #185 il: 30 Giu 2014, 11:53 »
Sì, quello te lo chiedono alcuni siti esteri ogni tanto. In Italia non saprei, mi pare di no se non raramente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #186 il: 30 Giu 2014, 12:26 »
Sì lo chiedono anche molti siti italiani.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Carta Postepay
« Risposta #187 il: 30 Giu 2014, 12:26 »
Ok, in Italia non compro praticamente mai (diciamo in genere non compro online). ^^'

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Carta Postepay
« Risposta #188 il: 02 Lug 2014, 22:34 »
In concreto cosa hai fatto?
Scusa, ho visto la domanda solo ora.
Per l'antiriciclaggio sono passato dalla banca a firmare documenti.
Ma al tempo non c'era nessuna fretta, io ne ho approfittato perchè dovevo eseguire anche altre operazioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #189 il: 05 Lug 2014, 20:37 »
Ho la postepay scaduta e domenica scadono pure i trenta giorni che le poste si prendono per spedire quella nuova... Ho il codice nuovo da tre settimane... Mi sa che luned dovrò andare in posta e pagare il rinnovo...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline NeoVash

  • New Entry
  • Post: 12
Re: Carta Postepay
« Risposta #190 il: 06 Lug 2014, 22:36 »
io ho la postepay che scade il 07/14 quindi a fine mese.. a inizio giugno ho chiesto la nuova postepay chiamando il numero verde e, dopo due settimane, ricevo il nuovo codice pin.
della nuova carta però, neanche l'ombra!

boh! quanto ci vuole??
Live: NeoVash 3
PSN: Paoliiiino
GameCenter: Paolo85

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #191 il: 06 Lug 2014, 23:19 »
30 giorni.
I miei 30 giorni sono finiti ieri. Domani devo chiamare il solito numero verde ed aprire un altra pratica di rinnovo. Oppure vado in posta e lo faccio direttamente fare a loro con la modica spesa di 5 euro.
Ah, al primo rinnovo 4 anni fa fatto in posta non mi arrivò il codice. Dopo due mesi ho dovuto rinnovarla nuovamente pagando...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #192 il: 06 Lug 2014, 23:39 »
Qualcuno ha la e-postepay? Sbaglio qualcosa io o non è possibile usarla per inviare denaro tramite il circuito interno postepay?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Carta Postepay
« Risposta #193 il: 07 Lug 2014, 12:00 »
30 giorni.
I miei 30 giorni sono finiti ieri. Domani devo chiamare il solito numero verde ed aprire un altra pratica di rinnovo. Oppure vado in posta e lo faccio direttamente fare a loro con la modica spesa di 5 euro.
Ah, al primo rinnovo 4 anni fa fatto in posta non mi arrivò il codice. Dopo due mesi ho dovuto rinnovarla nuovamente pagando...
Secondo me ti arriverà tra qualche giorno. Se non hai fretta aspetta ancora un po'.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Carta Postepay
« Risposta #194 il: 10 Nov 2014, 13:21 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)