Autore Topic: Che tragedia Katoh  (Letto 4447 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Che tragedia Katoh
« il: 07 Apr 2003, 09:03 »
sono veramente addolorato. non so più neanche cosa augurargli.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Che tragedia Katoh
« Risposta #1 il: 07 Apr 2003, 09:48 »
Già...
26 anni, una moglie e due figli...
Però ha ragione DeAdamich ad arrabbiarsi per come i secondini l'abbiano subito alzato di peso dalla pista, senza fermare la gara e senza aspettare i medici.
2.0

Offline BobGeorge

  • Matricola
  • Post: 21
Che tragedia Katoh
« Risposta #2 il: 07 Apr 2003, 10:50 »
Si potrebbe riassumere il tutto dicendo che i piloti conoscono che è sempre rischioso gareggiare a quelle velocità ma è un ragazzo di 26 anni con 2 figli e vederlo inanimato sul'asfalto mi ha fatto venire i brividi.... Mi dispiace. :cry:

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Che tragedia Katoh
« Risposta #3 il: 07 Apr 2003, 11:35 »
Lo sanno si conosce il rischio...chi corre o va in moto sa che in genere si corrono piu' pericoli del normale...
Anche una banale caduta a 60 orari puo' farti stare su una sedia a rotelle...
L'unica verita' e' che sarebbe dovuto esserci un gruppo svelto come i barrellieri che avesse portato le cure del caso istantaneamente...

E' triste vedere quel corpo inanimato...mamma mia...
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Che tragedia Katoh
« Risposta #4 il: 07 Apr 2003, 13:39 »
Ma non basterebbe fare vie di fuga più ampie per evitare simili tragedie?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Che tragedia Katoh
« Risposta #5 il: 07 Apr 2003, 14:23 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Ma non basterebbe fare vie di fuga più ampie per evitare simili tragedie?


Quello che giustamente dici tu è uno dei problemi "storici" di Suzuka. Le vie di fuga sono importanti, ma la storia purtroppo ci insegna che anche con ampio spazio di sicurezza, con le moto possono accadere incidenti gravissimi. Purtroppo non si è protetti fisicamente e impatti a corpo "nudo" a quelle velocità sono quasi sempre drammatici.

Qualche esperto di motociclismo può dirci se il passaggio alle moto a 4 tempi è stato o meno un fattore negativo in termini di sicurezza?
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Che tragedia Katoh
« Risposta #6 il: 08 Apr 2003, 04:27 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Re[Fil
L"]Ma non basterebbe fare vie di fuga più ampie per evitare simili tragedie?


Quello che giustamente dici tu è uno dei problemi "storici" di Suzuka. Le vie di fuga sono importanti, ma la storia purtroppo ci insegna che anche con ampio spazio di sicurezza, con le moto possono accadere incidenti gravissimi. Purtroppo non si è protetti fisicamente e impatti a corpo "nudo" a quelle velocità sono quasi sempre drammatici.

Qualche esperto di motociclismo può dirci se il passaggio alle moto a 4 tempi è stato o meno un fattore negativo in termini di sicurezza?


Non sono un'esperto,ma molto appassionato del motociclismo,e credo che non sia questo il motivo come del resto gli altri che ho seguito,Daijiro Kato è un professioniosta come del resto tutti i piloti del motogp,solamente quando succede la tragedia si cerca di tirare fuori 2000 tipi di colpe che nn servono altro che a fare confusione e polemica.
Purtroppo Kato e cascato ad una velocità incredibile circa 250280 kmh in un punto anomalo di Suzuka con zero vie di fuga!!!,ciò viene "giustificato"dal fatto che in entrata ad un rettilineo,in fase di progettazione di un circuito,nn viene neanche presa in considerazione una via di fuga per un rettilineo, perchè servirebbe uno spazio enorme tipo il deserto del sahara.Non sto dicendo che va bene così!!,sono addolorato per Kato e per la sua famiglia,l'unoca cosa che dovevano fare era bloccare subito la corsa per poter dare tutti i soccorsi necessari e non trattarlo come un fantoccio!!! come è successo.

P.S.
Guardate anche il GP interlagos di F1 un disastro completo!!!!
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Che tragedia Katoh
« Risposta #7 il: 08 Apr 2003, 11:21 »
Citazione da: "Lestat"
icendo che va bene così!!,sono addolorato per Kato e per la sua famiglia,l'unoca cosa che dovevano fare era bloccare subito la corsa per poter dare tutti i soccorsi necessari e non trattarlo come un fantoccio!!! come è successo.


Grazie della consulenza. Speriamo che Kato ce la faccia a vivere e che non sia costretto a sopravvivere in un polmone artificiale.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Che tragedia Katoh
« Risposta #8 il: 08 Apr 2003, 18:22 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Lestat"
icendo che va bene così!!,sono addolorato per Kato e per la sua famiglia,l'unoca cosa che dovevano fare era bloccare subito la corsa per poter dare tutti i soccorsi necessari e non trattarlo come un fantoccio!!! come è successo.


Grazie della consulenza. Speriamo che Kato ce la faccia a vivere e che non sia costretto a sopravvivere in un polmone artificiale.



Bendetto questa è l'unica cosa che veramente conta!!!! :wink:
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline vash

  • Newbie
  • Post: 1
Che tragedia Katoh
« Risposta #9 il: 08 Apr 2003, 20:19 »
salve a tutti,è la prima volta che scrivo,nonostante mi sia registrato un mese fa.Sono al quarto anno di medicina e quando ho visto i soccorsi a Kato sono rimasto sdegnato..ma dico avete visto come lo hanno messo sulla barella?potrebbero aver fatto più danni loro che non la caduta.Kato ha riportato,tralasciando i possibili danni celebrali,una sublussazione della prima e della seconda vertebra cervicale,contenenti parte del midollo allungato dove è localizzato il centro respiratorio.Purtoppo,qualora si dovesse svegliare(e lo spero tanto,perchè insieme a Bayliss è il pilota che stimo di più) avra bisogno dell'aiuto di una macchina per respirare.Sono un appassionato del motomondiale e devo dire che hanno ragione gli organizzatori del gp,questa tragedia poteva accadere ovunque..

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Che tragedia Katoh
« Risposta #10 il: 09 Apr 2003, 09:36 »
Citazione da: "vash"
salve a tutti,è la prima volta che scrivo,nonostante mi sia registrato un mese fa.Sono al quarto anno di medicina e quando ho visto i soccorsi a Kato sono rimasto sdegnato..ma dico avete visto come lo hanno messo sulla barella?potrebbero aver fatto più danni loro che non la caduta.Kato ha riportato,tralasciando i possibili danni celebrali,una sublussazione della prima e della seconda vertebra cervicale,contenenti parte del midollo allungato dove è localizzato il centro respiratorio.Purtoppo,qualora si dovesse svegliare(e lo spero tanto,perchè insieme a Bayliss è il pilota che stimo di più) avra bisogno dell'aiuto di una macchina per respirare.Sono un appassionato del motomondiale e devo dire che hanno ragione gli organizzatori del gp,questa tragedia poteva accadere ovunque..


Non sono d'accordo che non si potesse evitare.
Suzuka è una bara con l'asfalto.
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Che tragedia Katoh
« Risposta #11 il: 09 Apr 2003, 12:16 »
Citazione da: "Grendel"
Non sono d'accordo che non si potesse evitare.
Suzuka è una bara con l'asfalto.


Quoto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline monsa

  • Navigato
  • **
  • Post: 933
    • E-mail
Che tragedia Katoh
« Risposta #12 il: 09 Apr 2003, 15:37 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Grendel"
Non sono d'accordo che non si potesse evitare.
Suzuka è una bara con l'asfalto.


Quoto.


Conosco Suzuka solo per averci girato con la play. non conosco, invece, il nuovo punto del circuito dove katoh è caduto ma, francamente, non credo che suzuka sia una bara con l'asfalto. in ogni caso, in questo momento, provo solo un dolore nerissimo. il tempo delle polemiche verrà ma non ora.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Che tragedia Katoh
« Risposta #13 il: 10 Apr 2003, 11:42 »
Rimango della mia opinione su Suzuka, ma hai ragione a dire che non è il momento per fare polemiche (anche se non è proprio una polemica: è una discussione che esprime il mio desiderio che queste cose non accadano più IN FUTURO), quindi per rispetto di Katoh con questa replica smetterò di parlare della pista di Suzuka.
In bocca al lupo a Katoh e alla sua famiglia.
2.0

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: Che tragedia Katoh
« Risposta #14 il: 10 Apr 2003, 20:25 »
Citazione da: "monsa"
sono veramente addolorato. non so più neanche cosa augurargli.

anche se in ritardo, quoto.
Color me impressed.