Autore Topic: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts  (Letto 21095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #135 il: 25 Nov 2008, 17:25 »
Ok, ma anche i due osannati episodi passati non é che facessero sfracelli da questo punto di vista.
e (ta dah!) a me i platform non piacciono.
Mi piacciono gli strategici a turni ;)

Scrivi quanto pensi, non credere che io pensi che egli pensa che egli é pensando ripetutamente pensieri pensati.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #136 il: 26 Nov 2008, 21:25 »
E' delizioso, mi piace parecchio. Andando avanti il gioco chiede di creare veicoli sempre più complessi. Le missioni restano semplici (discorso a parte se si vuole prendere il trofeo T.T., che invece è spesso un'impresa), ma è proprio nel gusto di "trovare una soluzione adeguata" che Banjo mi sta sorprendendo. Si è davvero liberi di creare a piacere e un grosso problema può diventare una passaggiata con un pò di inventiva. Faccio due esempio spoilerosi, ma davvero non so spiegarlo meglio.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

A volte la propria idea va perfezionata parecchie volte, perchè prima di provare non si ha un'idea perfetta del da farsi, la si può solo intuire. Sto passando tanto tempo in officina ma la creazione è davvero immediata e divertente. Il gioco l'ho installato su HD perchè i caricamenti erano davvero lunghi, e ho notato sensibili miglioramenti.

E' ancora molto rpesto comunque. Ho circa 35 pezzi di puzzle su, redo, almeno un centinaio. Pochissimi i trofei T.T., invece, ma quelli, se ne ho voglia, li provo alla fine.
« Ultima modifica: 26 Nov 2008, 23:14 da Vitoiuvara »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #137 il: 26 Nov 2008, 23:03 »
Bene allora, tienici aggiornati! :)

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #138 il: 27 Nov 2008, 08:50 »
Vito io ci sto giocando, ma sono davvero all'inizio.
Non so se ti ho tra gli amici, nel caso aggiungimi che scambiamo qualche mezzo  :yes:
the more we know, the less we show

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #139 il: 27 Nov 2008, 10:07 »
Vito io ci sto giocando, ma sono davvero all'inizio.
Non so se ti ho tra gli amici, nel caso aggiungimi che scambiamo qualche mezzo  :yes:

Ti puoi scambiare i mezzi? Ciò è figo!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #140 il: 28 Nov 2008, 18:12 »
Pochi cazzi, è il mio gioco di natale. In culo ai Fallout 3, LBP, Far Cry 2 , Dead Space, Mirror's Edge e Gears 2 di questo monto. Semplicemente lo adoro. Semplicemente faccio cose NUOVE, semplicemente ho sempre l'impressione che il mio ingegno possa avere la meglio.
I livelli sono graficamente bellissimi (pure se sostanzialmente sprecati a non fare nulla), l'arena centrale è stracolma di chicche e il gioco è pure lungo. Non peggiorare, non peggiorare, non peggiorare....

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #141 il: 28 Nov 2008, 23:14 »
Pochi cazzi, è il mio gioco di natale. In culo ai Fallout 3, LBP, Far Cry 2 , Dead Space, Mirror's Edge e Gears 2 di questo monto. Semplicemente lo adoro. Semplicemente faccio cose NUOVE, semplicemente ho sempre l'impressione che il mio ingegno possa avere la meglio.
I livelli sono graficamente bellissimi (pure se sostanzialmente sprecati a non fare nulla), l'arena centrale è stracolma di chicche e il gioco è pure lungo. Non peggiorare, non peggiorare, non peggiorare....

Vito ma all'inizio quando perculano  mario? Mi ha fatto morire...

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #142 il: 27 Gen 2009, 19:07 »
molto meglio di tanta robaccia next-gen :D

Banjo-Tooie in aprile su XBLA :yes:

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #143 il: 27 Gen 2009, 19:21 »
 ;D
Oltretutto sarà implementato lo Stomp 'n swomp con Banjio&Kazzoie

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #144 il: 06 Feb 2009, 12:12 »
Lo dico con la morte nel cuore, ma Vito aveva ragione(:D): è un gioco bellissimo!
Costruire ogni volta mezzi diversi a seconda delle richieste della missione è davvero divertente (non uso mai i progetti già pronti di bumba), sembra di tornare a quando da piccolo giocavo col lego.
Ora ho trovato le prime eliche, creerò un elicottero. ;D
Anche graficamente è stupendo, coloratissimo e vivace, forza Rare!*


Ma nel primo livello-sfida di Gruntilda (l'isola col vulcano in notturna) cosa bisogna fare per prendere il gettone del Jinjo? Mi dice che ha perso qualcosa ma non ho mica capito cosa devo fare....


* però fanculo Rare che mettono a 15 euro le rom di vecchi giochi N64.
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 12:18 da Andrea Rivuz »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #145 il: 06 Feb 2009, 13:57 »
Ad un primo impatto sono d'accordo anch'io con Vito: è davvero delizioso. Un'altra cosa: è la mia vista ad essere peggiorata (:(), o i dialoghi sono scritti piuttosto piccoli?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #146 il: 06 Feb 2009, 14:02 »
Io con l'opzione "caratteri grandi" attivata riesco a leggere bene quasi tutto, i dialoghi in particolare senza alcun problema. Altre scritte invece come quelle dell'editor restano minuscole.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #147 il: 06 Feb 2009, 14:56 »
Io con l'opzione "caratteri grandi" attivata riesco a leggere bene quasi tutto, i dialoghi in particolare senza alcun problema. Altre scritte invece come quelle dell'editor restano minuscole.
Ah, grazie; speravo ci fosse un'opzione simile, ma nelle opzioni video non compariva...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #148 il: 10 Feb 2009, 20:43 »
Boh, non ho trovato l'opzione per ingrandire i caratteri. Comunque Rivuz, sei riuscito a risolvere quella missione secondaria? Se è querlla che ho fatto ieri, c'è un personaggio caduto nel pozzo; si trova nel "fiume" attorno al vulcano; lo devi grabbare e caricarlo sul carrello.

Comunque quoto tutto quello che ha detto Vitoiuvara. Si possono usare i veicoli preimpostati, ma se si vuole guadagnare un trofeo conviene crearseli da sé. Per esempio in una missione dovevo trovare e riportare alla base due personaggi che si trovavano in posizioni diverse. Con i veicoli preimpostati dovevo fare due viaggi e perdere un po' di tempo; allora ne ho costruito uno con due sedili per i passeggeri così da poter fare un solo viaggio.

Il gioco effettivamente è poco platform,quindi non è una grossa pecca l'impreciso sistema di controllo. Però è talmente grezzo, che alcuni punti sopraelevati nel mega livello hub (una specie di livello come il castello di mario 64 o la citta di delfinia in mario sunshine), pensavo si raggiungessero con un veicolo volante; poi ho appreso che solo nei sottolivelli si possono usare veicoli diversi da quello standard.

Lo stile grafico mi piace molto, i mondi son ben realizzati; da una parte è un peccato non esplorarli da un punto di vista piattaformico; dall'altro vederli dall'alto con un elicottero o un aliente è molto bello. A tal propostito sottolieo la modalità per scattare fotografie; spero siano trasportabili su pc in qualche modo.

Ora sono bloccato in una missione in cui devo impedire che i ladri meccanici pallaformi rubino gli occhi della balena... (!) 0_0
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [360] Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts
« Risposta #149 il: 10 Feb 2009, 21:52 »


Ora sono bloccato in una missione in cui devo impedire che i ladri meccanici pallaformi rubino gli occhi della balena... (!) 0_0

Che io non sono ancora riuscito a fare, è impossibile.