Autore Topic: [PS3] White Knight Chronicles  (Letto 47430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #330 il: 04 Feb 2012, 18:20 »
Ah ecco, infatti non capivo questa cosa, cioè perchè un personaggio dovrei specializzarlo in più di un'arma se tanto poi ne uso solo una e sempre la stessa? Per le stat permanenti immagino, giusto?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #331 il: 04 Feb 2012, 18:36 »
Esatto.

Io ad esempio l'avatar lo uso come tank di supporto a Leonard per sfrondare i nemici
ma appena arrivo ad un nemico di medie dimensioni cambio arma e via di dark shot + conceal, poi
passo a Leonard e lo tiro giù un poco alla volta con lo spadone + demon's aura lasciando l'arco all'avatar (che ogni tanto c'azzecca e riattiva dark shot
quando scompare e ha anche un'abilità per curarsi), mentre Yulie cura e se non ha niente da fare ci infila qualche colpetto patetico, ma meglio di niente.



Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #332 il: 06 Feb 2012, 03:59 »
Finita la prima parte, ora devo iniziare wkc2.
Atroce dubbio: importo il salvataggio o parto da nuovo?

Se tengo il save, ho i personaggi a livello 31 anzichè 35 del save nuovo.
Però se resetto perdo i soldi (circa 45k gold) e qualche sidequest che avevo completato (freganulla).

Che faccio?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #333 il: 06 Feb 2012, 10:28 »
Boh :)
Io ho importato, ero a lv 40 con parecchi soldi
che mi sono serviti per nuovi equip ecc.
(comprare missioni secondarie, soprattutto).

Se non importi ricordati come hai sviluppato i pg perché gli SP vengono resettati e dovrai ridistribuirli.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #334 il: 06 Feb 2012, 15:19 »
Devo vedere quanti soldi mi danno ripartendo da zero.
Se sono troppo pochi, importo il salvataggio e mi farmo quei 3 livelli in meno.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #335 il: 07 Feb 2012, 02:07 »
Le mie:
Avatar - bow completo (dark shot + conceal sono un must) - spadone a due mani full - armature pesanti. Tank 1.
Leonard - full spadone a due mani - full axe - armature pesanti. Tank 2. Credo comunque che rinunciare ad una delle due per magie divine fino a heal 3 e holy light possa salvare il culo più spesso.
Eldore - quasi full magic - magie divine fino a heal 3 con holy light - armature medie.
Yulie - full divine - full spade corte. Main healer.
Kara - Caesar - full lance per entrambi - divine fino a heal 3 e holy light - spade corte con una e ascia con l'altro. Credo.

Ci ho pensato adesso: cioè tu tankavi con gli spadoni a due mani? Perchè non con spada/lancia + scudo?!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #336 il: 07 Feb 2012, 09:35 »
Fanno meno danni no?
C'è chi usa l'ascia per i tank.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #337 il: 07 Feb 2012, 16:02 »
Io la prima cosa che associo alla parola "tank" è "scudo", forse è per quello che mi suona strano senza :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #338 il: 23 Feb 2019, 02:54 »
Provato sul PSNow
Parte molto bene poi però come meccaniche di gioco non mi convince un po' yawn

Da rivedere


Ma non c'é uno scatto per far andare i tipi/e più veloci?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #339 il: 23 Feb 2019, 05:31 »
Io li giocai entrambi tutti, mi piacque ma le meccaniche sono molto molto alla MMO e 'ripetitive' e sostanzialmente il gioco non è estremamente vario essendo un susseguirsi di città semplici strutturalmente e mappe con nemici!
Scatto intendi un velocizzatore? Quello in teoria sta nella remastered di FF 12 (che come struttura è simile a questo ma più competente imho) ma qui non mi sembra purtroppo, ho giusto il dubbio se ci sia un tasto di scatto normale e mi pare non ci sia, in caso prova a controllare i comandi dalle opzioni!
Comunque a me piaceva la meccanica delle trasformazioni con triangolo, abbastanza una figata!
« Ultima modifica: 23 Feb 2019, 08:27 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #340 il: 23 Feb 2019, 10:48 »
Sì per le trasformazioni

Scatto intendo scatto, i personaggi trotterellano e non mi sembra ci sia modo di farli correre più forte tipo Link o DQXI con un pulsante che si aggiunga all'uso dell'analogico

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #341 il: 23 Feb 2019, 10:49 »
Ok, eh capisco possa minare un pò il ritmo quandosi attraversano le mape, mappe che ricordo belle grandicelle in alcuni casi!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #342 il: 23 Feb 2019, 10:51 »
Ok, eh capisco possa minare un pò il ritmo quandosi attraversano le mape, mappe che ricordo belle grandicelle in alcuni casi!

Sì abbastanza da mmorpg come dici o simili a FFXII

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #343 il: 24 Feb 2019, 09:53 »
A me piacerebbe un White knight tripla A per PS4. Ho giocato il primo e mi è piaciuto molto gameplay e robottoni ma ha una storia e dei personaggi anonimi come non mai.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [PS3] White Knight Chronicles
« Risposta #344 il: 24 Feb 2019, 10:12 »
Il secondo mi pare fosse un proseguio direttissimo del primo, nel senso che è come se il vero finale del gioco nella sua interezza c'è alla fine del 2 e non nel primo (ricordo che su ps3 erano venduti insieme in un unico pacchetto).
Tra l'altro nel 2 la sfida si impenna tantissimo e bisogma esser bravi davvero per proseguire