Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943371 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #1230 il: 25 Ago 2008, 11:13 »
Vi sono diversi modi per diventare Grande Capo in Italia. Per diritto di nascita, per scelta politica, per mafia. Non necessariamente in quest'ordine.

Ora, un Grande Capo Italiano non dovrebbe mai chiedere, pena la concreta possibilità di ottenere una risposta che palesi la sua inadeguatezza e infonda il dubbio sul suo potere decisionale.

Ciò non significa che il Grande Capo Italiano sia uno stupido od un ignorante. Magari è pure simpatico. Il vero Grande Capo Italiano è capace di generare grandi profitti personali a scapito della buona gestione aziendale, tagli alle risorse umane con ampio sorriso sardonico, richieste incoerenti a destinatari non pertinenti. Il tutto nella plateità più volgare e con il consenso degli opinion leader.

Se ritieni di saper fare tutto questo hai la stoffa del Grande Capo Italiano. Ti basterà trovare un sarto per confezionare un vestito adatto e, dopo aver scelto la tua auto aziendale da almeno cinquantamila euro, potrai dare un vigoroso contributo alla decadenza di questa società.
Mica puzzle bobble.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #1231 il: 26 Ago 2008, 16:52 »
Domani visita di papabilissimo nuovo cliente,giochi ormai fatti,viene richiesto decoro,verranno piazzati 2 cristiani in ufficio per far vedere che non siamo in 4 gatti(siamo in 2,gli altri stanno in ferie).
Gira voce di mettersi da gara,addirittura cravatta.
Stocazzo.
« Ultima modifica: 26 Ago 2008, 16:56 da Tetsuo »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #1232 il: 29 Ago 2008, 14:17 »
Allora, mi hanno offerto una promozione. Però:

CONTRO
- all'inizio sarei a progetto, mentre ora sono a tempo indeterminato.
- mi pagano lo stesso di adesso, almeno all'inizio.

PRO
- farei cose più varie e interessanti di quelle che faccio adesso, con più responsabilità.
- acquisirei esperienza in un campo in cui c'è lavoro e in genere si fanno tanti, ma tanti soldi, quindi sarebbe un buon "investimento".
- alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro.

Quindi ho accettato.

Più dettagli in futuro (hint: Seppia).
E allora Mozart?

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1233 il: 29 Ago 2008, 14:20 »
ferruccio, una sola cosa: fatti bene i conti, che con i contratti a progetto è semplice dire "mi pagano lo stesso" per poi scoprire che, tra tasse e robe burocratiche, in tasca ti entrano meno soldi di prima.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #1234 il: 29 Ago 2008, 14:28 »
ferruccio, una sola cosa: fatti bene i conti, che con i contratti a progetto è semplice dire "mi pagano lo stesso" per poi scoprire che, tra tasse e robe burocratiche, in tasca ti entrano meno soldi di prima.

Mah, qui le cose sono molto semplici per gli stipendi non da super ricconi: 30% per tutti e basta. Niente sottotasse e calcoli oscuri. Piuttosto devo discutere di un qualche sistema di bonus.
Comunque probabilmente userò la stessa tattica che ho usato fino ad adesso: all'inizio non chiedo nulla, accetto qualsiasi cosa, mi rendo utile e imparo. Appena mi rendo conto di essere diventato difficilmente sostituibile batto cassa. Finora ha funzionato  :)
E allora Mozart?

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #1235 il: 29 Ago 2008, 14:34 »
Allora, mi hanno offerto una promozione. Però:

CONTRO
- all'inizio sarei a progetto, mentre ora sono a tempo indeterminato.
- mi pagano lo stesso di adesso, almeno all'inizio.

PRO
- farei cose più varie e interessanti di quelle che faccio adesso, con più responsabilità.
- acquisirei esperienza in un campo in cui c'è lavoro e in genere si fanno tanti, ma tanti soldi, quindi sarebbe un buon "investimento".
- alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro.

Quindi ho accettato.

Più dettagli in futuro (hint: Seppia).

Lavoratore estero. Non emulare in Italia.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #1236 il: 29 Ago 2008, 14:40 »
Allora, mi hanno offerto una promozione. Però:

CONTRO
- all'inizio sarei a progetto, mentre ora sono a tempo indeterminato.
- mi pagano lo stesso di adesso, almeno all'inizio.

PRO
- farei cose più varie e interessanti di quelle che faccio adesso, con più responsabilità.
- acquisirei esperienza in un campo in cui c'è lavoro e in genere si fanno tanti, ma tanti soldi, quindi sarebbe un buon "investimento".
- alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro.

Quindi ho accettato.

Più dettagli in futuro (hint: Seppia).

Ma non hai appena preso una casa? Spero che tu abbia garanzie a sufficienza.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #1237 il: 29 Ago 2008, 14:54 »
Ma non hai appena preso una casa? Spero che tu abbia garanzie a sufficienza.

Sì, ma, come dicevo: alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro. E poi, beh, chi non risica non rosica. Niente è sicuro.

Poi mi sono iscritto al fondo per la disoccupazione: paghi una quarantina di euro al mese e dopo sei mesi, se perdi il lavoro, ti pagano l'80% del tuo stipendio per un anno.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #1238 il: 29 Ago 2008, 15:13 »
Ma non hai appena preso una casa? Spero che tu abbia garanzie a sufficienza.

Sì, ma, come dicevo: alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro. E poi, beh, chi non risica non rosica. Niente è sicuro.

Poi mi sono iscritto al fondo per la disoccupazione: paghi una quarantina di euro al mese e dopo sei mesi, se perdi il lavoro, ti pagano l'80% del tuo stipendio per un anno.

C'e' anche qua, ci faro' un pensierino se mi confermano.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #1239 il: 29 Ago 2008, 15:29 »
C'e' anche qua, ci faro' un pensierino se mi confermano.

Io ti consiglio di farlo il giorno stesso che ti confermano. Io sono stato stupido a farlo solo recentemente. E' davvero una rete di sicurezza parecchio economica, sopratutto per noi immigrati.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1240 il: 29 Ago 2008, 15:43 »
Allora, mi hanno offerto una promozione. Però:

CONTRO
- all'inizio sarei a progetto, mentre ora sono a tempo indeterminato.
- mi pagano lo stesso di adesso, almeno all'inizio.

PRO
- farei cose più varie e interessanti di quelle che faccio adesso, con più responsabilità.
- acquisirei esperienza in un campo in cui c'è lavoro e in genere si fanno tanti, ma tanti soldi, quindi sarebbe un buon "investimento".
- alla lunga, nonostante il contratto a progetto, è con tutta probabilità un lavoro più sicuro.

Quindi ho accettato.

Più dettagli in futuro (hint: Seppia).

secondo me hai fatto una scelta ottima
chiaro che in italia sarebbe stata una pazzia :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1241 il: 29 Ago 2008, 16:05 »
Oddio, un altro con le mani in "pasta"...

Bella per ferro.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #1242 il: 29 Ago 2008, 16:11 »
Poi mi sono iscritto al fondo per la disoccupazione: paghi una quarantina di euro al mese e dopo sei mesi, se perdi il lavoro, ti pagano l'80% del tuo stipendio per un anno.

Welcome to the Utopia Place.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1243 il: 29 Ago 2008, 17:20 »
Poi mi sono iscritto al fondo per la disoccupazione: paghi una quarantina di euro al mese e dopo sei mesi, se perdi il lavoro, ti pagano l'80% del tuo stipendio per un anno.

Welcome to the Utopia Place.

in francia questo accade per legge, senza che uno debba pagare nulla
non vale se ci si licenzia (ovviamente)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #1244 il: 29 Ago 2008, 17:31 »
In Italia se non ti è scaduto il contratto o non sei stato costretto a licenziarti, l'azienda dichiara fallimento.