Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1952330 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #1065 il: 17 Lug 2008, 16:19 »
mah.. io credo dipenda molto dall'età e dalla dimestichezza. Magari hai marketing managers che 20 anni fa hanno avuto colpi di genio, ma ora sono del tutto fuori dal mondo. Tipo un professore di strategic managment, che non aveva la minima idea di cosa fossero "long tail", web 2.0 ecc. nonostante gli stessi fossero oggetto di esame, e quando io - il primo giorno gli spiegai la long-tail e l'unione dei mercati di nicchia non si accorse che in effetti stavo parlando della..er.. long tail. Oltre tutto parlò di secondlife ecc come esempi di web3.0 e funzionali allo shopping. Dimenticando che.. CHICAZZO USA SE STESSO IN SECONDLIFE come un manichino 3d? Le persone vogliono illusione nei mondi virtuali..

tanto che poi si scopri' che la presentazione e le teorie sul web2.0 ecc erano frutto dei suoi "scagnozzi". Tra l'altro è molto raro trovare dei capi preparati. In genere sparano sentenze a caso sperando che nessuno li contraddica. ^_^
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #1066 il: 17 Lug 2008, 16:22 »
Infatti mi stupisco sempre di come persone stupide o ferme a 40 anni fa riescano a gestire un'azienda e a farci anche bei soldi. Non deve essere tanto complesso, alla fin fine.

No. Però capi del genere creano impiegati sfruttati, depressi e con tendenze omicide e aziende che un bel giorno... BAM! La concorrenza ci ha inculati... come mai?
E allora Mozart?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1067 il: 17 Lug 2008, 16:28 »
Keigo, però tu ha dei parametri troppo elevati. Devi tenere conto che nel distretto ceramico di Sassuolo, che è uno dei più ricchi ma anche uno dei più ignoranti, è già tanto se l'ufficio marketing ha un minimo interesse per il web. Se tu parli di Web 2.0 a Marazzi (Graniti Fiandre), gli esce il sangue dalle orecchie. L'unico modo per convincere i ceramicai (che, giusto per inquadrare, sono ex-contadini degli anni 50 che spalavano merda di vacca, hanno beccato gli anni del boom economico e sono diventati ricchi sfondati, per il resto capiscono solo le parole figa, soldi, domenica-a-messa e risparmio) ad investire sul web è dir loro "questa soluzione ti fa guadagnare 100 spendendo 1" e la devono toccare con mano. Se non puzza e non si tocca, il ceramicaio non la compra. Quindi ivestimenti di milioni di euro in inutili brochure di 5000 pagine e 1000 euro per il sito sono anche troppi, cazzo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #1068 il: 17 Lug 2008, 16:40 »
no, ma per dirti. Se il marketing manager della otto di queste cose ne sa poco. o nulla. Immagina gli altri a cascata.


« Ultima modifica: 17 Lug 2008, 16:44 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #1069 il: 17 Lug 2008, 16:47 »
Keigo, però tu ha dei parametri troppo elevati. Devi tenere conto che nel distretto ceramico di Sassuolo, che è uno dei più ricchi ma anche uno dei più ignoranti, è già tanto se l'ufficio marketing ha un minimo interesse per il web. Se tu parli di Web 2.0 a Marazzi (Graniti Fiandre), gli esce il sangue dalle orecchie. L'unico modo per convincere i ceramicai (che, giusto per inquadrare, sono ex-contadini degli anni 50 che spalavano merda di vacca, hanno beccato gli anni del boom economico e sono diventati ricchi sfondati, per il resto capiscono solo le parole figa, soldi, domenica-a-messa e risparmio) ad investire sul web è dir loro "questa soluzione ti fa guadagnare 100 spendendo 1" e la devono toccare con mano. Se non puzza e non si tocca, il ceramicaio non la compra. Quindi ivestimenti di milioni di euro in inutili brochure di 5000 pagine e 1000 euro per il sito sono anche troppi, cazzo.

E' chiaro che ad ognuno il suo. Al ceramicaio non serve un social network, e nemmeno ai suoi clienti.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #1070 il: 17 Lug 2008, 17:02 »
Alcune sono veramente bellissime! :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #1071 il: 18 Lug 2008, 09:11 »
della serie: lavorare in priprio in Italia (intonato alla Fabri Fibra).

Un mio amico (quello della rx8) riceve una visita della USL: il capannone non è a norma, mancano un tot di metri quadri di finestre che si aprono. Il mio amico esibisce il contratto di acquisto del capannone dove ci sono tutti i vari OK alle mille certificazioni richieste, USL compresa. Quindi? Intanto deve pagare la multa, poi fare causa al costruttore.
Gli arriva la bolletta elettrica della corrente: di solito spende sui 20mila, a giugno ha speso 80mila. Chiede alla META che risponde "forse c'è stato un errore nel conteggio". Causa alla META, durata stimata del ricorso: non si sa (ma la bolletta la deve pagare o gli staccano la corrente).
Nel frattempo rimane una settimana senza telefono, problemi alla centralina dice Telecom (ovviamente nessun pre-avvertimento). Non ha fatto manco causa stavolta.
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1072 il: 18 Lug 2008, 10:08 »
Mi sento sempre piu' solidale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1073 il: 18 Lug 2008, 13:21 »
Un cero da sant'antonio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #1074 il: 18 Lug 2008, 13:51 »
Oggi quello che mi sta dietro al lavoro mi ha candidamente confessato di aver studiato da traduttore e di parlare o avere basi di 11 lingue. Non se le ricordava nemmeno tutte ^__^ Mi sento vagamente una merda.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1075 il: 18 Lug 2008, 14:01 »
Digli che di gente come lui in italja non ce ne facciamo niente.
O calciatori o tronisti. Il resto è fuffa. Wakattanokai? (te capì?)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1076 il: 18 Lug 2008, 14:07 »
Ma gatsu non sta in italia, che gli frega a quello.
Ma in generale a chi serve uno che sappia 11 lingue?
Dopo che ne conosci 4 o 5 e' gia grasso che cola.

Io gli direi di investire il suo tempo in cose piu' interessanti, che so
la pittura la scultura.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #1077 il: 18 Lug 2008, 15:16 »
Ma gatsu non sta in italia, che gli frega a quello.
Ma in generale a chi serve uno che sappia 11 lingue?
Dopo che ne conosci 4 o 5 e' gia grasso che cola.

Io gli direi di investire il suo tempo in cose piu' interessanti, che so
la pittura la scultura.


Questo e' uno dei soci di un'azienda pubblicitaria (fra le altre) da 3 milioni di euro e che ha venduto la sua precedente azienza , Hybrid Graphics, a Nvidia per 30 milioni di euro. Insomma, magari non ha usato le 11 lingue per farlo, ma diciamo che sono un buon indicatore di come l'investire in cultura possa essere capitalizzato.
Ad ogni modo concordo, 11 sono tante e non risco nemmeno ad immaginare come possa non incasinarsi. Per sua stessa ammissione alcune le sa per modo di dire (tipo ha fatto due anni di italiano, che non gli sono bastati a capire di che cazzo parlavano i camerieri napoletani al ristorante a pranzo).

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #1078 il: 18 Lug 2008, 15:21 »
ma no, permettimi non e' un indicatore di nulla.
Un mio conoscente professore di inglese al liceo ha 60 anni vive con 12 cani
e oltre a un fracco di lingue (un sacco inutili tpo lo swahili) oltre
che laurea in lettere ne ha altre due, legge e psicologia, mi pare.

E ha una pensione da professore di liceo.

Berlusconi e' un ignorante ed e' pieno di soldi.
ovviamente stimo il primo.
La cultura non si capitalizza, (necessariamente) e' un  orrido concetto di questa
societa' deviata.

Per rimanere nello specifico anche io lo sfottevo, con chi ci parla lo swahili
con i cani? Mentre per il latino greco inglese e tedesco lo supporto.
Son lingue che vorrei conoscere bene.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #1079 il: 18 Lug 2008, 15:29 »

Questo e' uno dei soci di un'azienda pubblicitaria (fra le altre) da 3 milioni di euro e che ha venduto la sua precedente azienza , Hybrid Graphics, a Nvidia per 30 milioni di euro. Insomma, magari non ha usato le 11 lingue per farlo, ma diciamo che sono un buon indicatore di come l'investire in cultura possa essere capitalizzato.
Ad ogni modo concordo, 11 sono tante e non risco nemmeno ad immaginare come possa non incasinarsi. Per sua stessa ammissione alcune le sa per modo di dire (tipo ha fatto due anni di italiano, che non gli sono bastati a capire di che cazzo parlavano i camerieri napoletani al ristorante a pranzo).

napoletani in finlandia? cazzo siamo ovunque. Ovvimente questi son quelli buoni.

Ah, ovviamente non poteva capirlo perchè parlavano napoletano. Che è una LINGUA.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.