Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943045 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #960 il: 04 Lug 2008, 09:38 »
Ammappa, costa il gelato.
Ma non e' un po troppo?
Ci vorranno due macchinari e 4 frigo.

e il bancone, e l'affito del locale, e la messa a norma di tutto, e le decorazioni, e l'insegna, e un minimo di pubblicità...
In tigella veritas

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #961 il: 04 Lug 2008, 11:29 »
questo c'è scritto sul CV.
L'avranno letto? :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #962 il: 05 Lug 2008, 15:18 »
Fossi in voi realizzerei software per quelle aziende che operano nei mercati finanziari.
Il campo e' sempre verde.

Loans, Collateral, Returns e Client Static data in particolare. Piu' "visuale" e', meglio e'.
Non ho detto che sia semplice.



Io un consiglio ve l'ho dato  ;)

un consiglio te lo chiedo,visto che dopo quasi 6 anni di support in multinazionale da quasi un anno lavoro per una società che produce una piattaforma per il trading finanziario(e fornisce raccolta ordini per varie sim e banche),ma non mi trovo bene lì,mentre il lavoro mi interessa.
dove posso mandare un curriculum?
hai qualche idea?
magari hai qualche conoscente a cui rivolgersi inoltrando una candidatura.
non mi occupo di sviluppo,faccio support & customer care(ma prenderei in considerazione anche altro,che non sia sviluppo però)
sono di Milano.

Offline IKARUGA

  • Matricola
  • Post: 22
Re: Il lavoro
« Risposta #963 il: 05 Lug 2008, 19:43 »
Fossi in voi realizzerei software per quelle aziende che operano nei mercati finanziari.
Il campo e' sempre verde.

Loans, Collateral, Returns e Client Static data in particolare. Piu' "visuale" e', meglio e'.
Non ho detto che sia semplice.



Io un consiglio ve l'ho dato  ;)

un consiglio te lo chiedo,visto che dopo quasi 6 anni di support in multinazionale da quasi un anno lavoro per una società che produce una piattaforma per il trading finanziario(e fornisce raccolta ordini per varie sim e banche),ma non mi trovo bene lì,mentre il lavoro mi interessa.
dove posso mandare un curriculum?
hai qualche idea?
magari hai qualche conoscente a cui rivolgersi inoltrando una candidatura.
non mi occupo di sviluppo,faccio support & customer care(ma prenderei in considerazione anche altro,che non sia sviluppo però)
sono di Milano.
siassb è quello che fa per te...
http://www.siassb.eu/
ci lavora mia moglie

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #964 il: 06 Lug 2008, 18:20 »
Fossi in voi realizzerei software per quelle aziende che operano nei mercati finanziari.
Il campo e' sempre verde.

Loans, Collateral, Returns e Client Static data in particolare. Piu' "visuale" e', meglio e'.
Non ho detto che sia semplice.



Io un consiglio ve l'ho dato  ;)

un consiglio te lo chiedo,visto che dopo quasi 6 anni di support in multinazionale da quasi un anno lavoro per una società che produce una piattaforma per il trading finanziario(e fornisce raccolta ordini per varie sim e banche),ma non mi trovo bene lì,mentre il lavoro mi interessa.
dove posso mandare un curriculum?
hai qualche idea?
magari hai qualche conoscente a cui rivolgersi inoltrando una candidatura.
non mi occupo di sviluppo,faccio support & customer care(ma prenderei in considerazione anche altro,che non sia sviluppo però)
sono di Milano.
siassb è quello che fa per te...
http://www.siassb.eu/
ci lavora mia moglie

gentilissimo
mi sono fatto un bel giro sul sito per capire un po' come sono strutturati,per job ho trovato solo questo link http://lavoro.ssb.it
va bene qui?
oppure puoi chiedere a tua moglie a quale ind mail mandare la candidatura(non una raccomandazione,una candidatura),in modo da veicolarlo nel giusto modo senza che si perda in giro?

grazie

« Ultima modifica: 06 Lug 2008, 18:22 da Tetsuo »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #965 il: 06 Lug 2008, 18:34 »
Citazione
quello ha strappato un contratto faraonico. E' il cristiano ronaldo dell'agenzia. 1000 euro al mese.


lei fa l'account per questo progetto è al terzo anno. Deve coordinare tutto, è anche volata a londra per la premiazione. Prende 500 euro.



Io prendo 30 euro al giorno. dalle 9 alle 18. contratti part-time progetto. dovresti fare 9 - 13. ma le altre spesso finiscono alle sette o otto di sera. Non c'è condizionatore, ne riscaldamenti.


e questa non è una batteria tessile cinese. ma il settore dei servizi in italia. ^_^"

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #966 il: 07 Lug 2008, 11:40 »
Beh, basta trovare un socio e la cifra da mettere si abbasserebbe.
Inventiamoci qualcosa!
La cifra si abbasserebbe e i profitti si dividerebbero, però ;)
Dividerli con te sarebbe un piacere, lo sai, ma bisogna pensare che l'attività dovrebbe sfamare due persone e non solo una.

Comunque sì, inventiamoci qualcosa. Se ci stai davvero, mi metto in moto.

parliamone  ;D
davanti una pizza o un piatto di pasta, ovviamente
Attenzione ragazzi che le società con amici possno anche portare rotture.
Mica è una regola ma definite per bene i confini in cui muovervi.

In ogni caso Shape, sai che se vuoi trasferirti da queste parti è probabile che in futuro avrò bisogno di una mano...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #967 il: 07 Lug 2008, 12:26 »
In ogni caso Shape, sai che se vuoi trasferirti da queste parti è probabile che in futuro avrò bisogno di una mano...
:-*

Se mi vorrò trasferire, sarete i primi a saperlo ^^

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #968 il: 07 Lug 2008, 12:28 »
Se mi porterai la posta ti darò 50 centesimi di mancia. :yes:
Ma solo la prima volta, eh, che guadagno un cazzo. :D

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Il lavoro
« Risposta #969 il: 07 Lug 2008, 12:29 »
Cambio lavoro  :)

E' la prima volta che mi ritrovo nella condizione di dover dare le dimissioni e non so come impostare la lettera.
Sapete dirmi se esiste un formato standard o un modello in cui iinserire semplicemente nome e cognome senza troppi sbattimenti?

Thanx
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #970 il: 07 Lug 2008, 12:31 »
Uno dei primi risultati restituiti da google scriverndo "lettera dimissioni modello":

http://blogs.dotnethell.it/office/Modelli-Dai-le-dimissioni-con-un-template-di-Word__7707.aspx

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #971 il: 07 Lug 2008, 13:22 »
Cambio lavoro  :)

E' la prima volta che mi ritrovo nella condizione di dover dare le dimissioni e non so come impostare la lettera.
Sapete dirmi se esiste un formato standard o un modello in cui iinserire semplicemente nome e cognome senza troppi sbattimenti?

Thanx

Mah, basta scrivere due righe, e' formalita'. Poi se sei bastardo la puoi fare ironica, ma cerca di essere molto vago che senno' poi magari ti fanno scherzi.

Tipo:
"All'attenzione del Sig. Capo

Le comunico che per sopraggiunti motivi familari mi devo trasferire sul Machu Pichu. Ringraziandola per l'insostituibile esperienza maturata insieme, desidero comunicarle le mie dimissioni a partire dal giorno X/XX/XXXX."

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #972 il: 07 Lug 2008, 15:30 »
Ma pensa ch io ho lavorato in Telecom sul progetto che ha creato da zero l'intera infrastruttura VoIP dell Poste italiane, e questo c'è scritto sul CV.
Cioè, se mi chiamate, chiamatemi per un lavoro da tecnico, non per propormi tre mesi da postino.
Mmmm...ma a livello fisico o di software? Sono 3-4 giorni che cerco di fare andare Trixbox attraverso SER e manco per il cazzo che funziona  >:(

E sono schifosamente OT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #973 il: 07 Lug 2008, 15:32 »
Ma pensa ch io ho lavorato in Telecom sul progetto che ha creato da zero l'intera infrastruttura VoIP dell Poste italiane, e questo c'è scritto sul CV.
Cioè, se mi chiamate, chiamatemi per un lavoro da tecnico, non per propormi tre mesi da postino.
Mmmm...ma a livello fisico o di software?
Eh? ???

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #974 il: 07 Lug 2008, 15:42 »
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo