Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #885 il: 23 Giu 2008, 11:05 »
Ieri mi hanno chiamato per fare un colloquio presso Accenture. Mi hanno detto di salutare il loro grande promoter Shape :P
Ma grazie. Ricambia i saluti, quando andrai al primo dei 4 colloqui (rigorosamente in giacca e cravatta, visto che le temperature aiutano) ^__^

Lol! Ma tanto manco ci vado, ho ancora un anno di tirocinio da sussarmi ^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #886 il: 23 Giu 2008, 21:52 »
Allora, oggi ho chiesto se potevo fare delle foto dell'ufficio (perchè penso sia spettacolare) e mi fanno "nessun problema, però se vuoi hanno fatto un articolo su di noi su Forum AID, Nordic Architecture, Interiors and Design". Al che mi faccio prestare la rivista e vi allego foto delle foto (sorry, lo scanner non ce l'ho a portata di mano). Mancano diversi ambienti, però rende l'idea. Quello che sembra uno scaffale pieno di DVD è uno scaffale pieno di DVD.









Se penso che nell'ufficio vecchio dovevi litigare per avere lo spazio per muovere la sedia...(senza rotelle).

Edit: ho trovato foto meglio.
http://www.koko3.fi/ (sito degli arredatori) > Work > Fake Graphics ci sono degli scatti a tutto schermo di tutti gli ambienti.
« Ultima modifica: 24 Giu 2008, 07:43 da Gatsu »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #887 il: 24 Giu 2008, 10:22 »
Mio dio, che roba.
Manco un muro in pietra, ne un mosaico bizantino, un capitello ionico,
almeno un capitello ionico!
In che epoca bastarda ci ritroviamo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #888 il: 24 Giu 2008, 10:24 »
potremmo postare le foto dei ns posti di lavoro!
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #889 il: 24 Giu 2008, 10:42 »
potremmo postare le foto dei ns posti di lavoro!

A me interessa, tra l'altro ho scoperto di essere molto donna per queste cose, i posti arredati bene mi predispongono a lavorare meglio (ma penso a tutti).

Sui capitelli bizantini: in realta' gli edifici antichi, se ben tenuti, sono molto affascinanti come posti di lavoro (biblioteche, alcune aule universitarie, fondazioni, ecc.). Il problema e' che spesso "antico" si accompagna con "fatiscente".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #890 il: 24 Giu 2008, 10:51 »
Quello sarebbe il mio posto ideale.
Farei a meno anche dell'oramai essenziale condizionatore, rasserenato dalla
frescura dei secoli.
Le fatiscenza, beh che fatiscenze vuoi.
Pc, riviste macchinette del caffe cessi funzionanti a me non servono,
ne interessano, ho portatile e dispositivo palmare.
L'importante e' l'estetica, non la funzionalita'.
Ma vabe' non trovero mai un posto cosi dove lavorare, pazienza.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #891 il: 24 Giu 2008, 10:58 »
Beh le mura antiche e spesse isolano bene dalla calura.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #892 il: 24 Giu 2008, 10:59 »
A me interessa, tra l'altro ho scoperto di essere molto donna per queste cose, i posti arredati bene mi predispongono a lavorare meglio (ma penso a tutti).

Al di là dell'arredamento, che comunque conta, è anche l'ariosità del luogo che sicuramente influisce. Lavorare in un cubicolo 2 metri per 2 farebbe crollare la produttività a chiunque.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il lavoro
« Risposta #893 il: 24 Giu 2008, 11:17 »
Edit: ho trovato foto meglio.
http://www.koko3.fi/ (sito degli arredatori) > Work > Fake Graphics ci sono degli scatti a tutto schermo di tutti gli ambienti.
Fighissimo.
Manco sembra un ufficio sinceramente, sembra più un club.
Ma le palle argentate nelle foto 8-9 sono solo palle argentate o sono lampade?
La saletta con lo schermo (telo di proiezione?) la usa chi vuole come e quando vuole o ci sono regole?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Il lavoro
« Risposta #894 il: 24 Giu 2008, 12:49 »
Io avrei intenzione di seguire questo corso di pizzaiolo http://www.atavolaconlochef.it/elenco_corsi.php?txt_hidden=pizzeria&txt_hidden_cat=1
Primo perchè mi piace imparare sempre qualkcosa di nuovo, secondo perchè vorrei fare un lavoro del genere intanto che studio qui a Roma.
Di annunci che cercano pizzaioli ce ne sono sempre sul portaportese. Dite che vogliono solo gente esperta o con un attestato del genere riesco a trovare qualcosa?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #895 il: 24 Giu 2008, 13:39 »
Fighissimo.
Manco sembra un ufficio sinceramente, sembra più un club.
Ma le palle argentate nelle foto 8-9 sono solo palle argentate o sono lampade?
La saletta con lo schermo (telo di proiezione?) la usa chi vuole come e quando vuole o ci sono regole?

Le palle argentate sono lampade. La saletta al momento io l'ho usata solo quando mi hanno fatto il colloquio (anche li', vuoi mettere la differenza tra farlo la' e "nell'ufficio del capo?"). Pero' c'e' un Wii attaccato, credo lo usino al venerdi' quando c'e' l'alchool libero (cosa che devo ancora vedere perche' venerdi' scorso era festa nazionale, e quello prima han saltato).

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #896 il: 24 Giu 2008, 13:52 »
potremmo postare le foto dei ns posti di lavoro!

Non penso sia una cosa consigliabile. C'è possibilità di azione legale da parte dell'azienda se non erro.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #897 il: 24 Giu 2008, 14:16 »
Non penso sia una cosa consigliabile. C'è possibilità di azione legale da parte dell'azienda se non erro.

Oddio, non se chiedi il permesso. Perche' poi? A meno che il posto non faccia proprio schifo o che non riveli segreti aziendali (tipo: "sono tutti Borg e nei sotterranei tengono un sottomarino nucelare"), mi sa che e' tutta pubblicita'.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #898 il: 25 Giu 2008, 00:51 »
mamma
personalmente in un posto come quello dove sta gatsu non riuscirei a lavorare
a me sti interni loft/design/emogay fanno veramente cacare
sono molto old school quanto a gusti estetici
tipo amo il parquet, i quadri o le litografie (che sono la versione per pezzenti dei quadri ma mica posso fare miracoli col mio stipendio), i tappeti iraniani (anche i banali kilim turchi mi piacciono molto) e gli stucchi, il legno, ecc

le robe troppo minimal mi sanno di freddo

il mio di ufficio fa schifo, ci sono tipo 4 scrivanie in 20 cm², ma tanto due di queste sono riservate a me ed al mio collega pure key Account, che passiamo in quel loculo mezza giornata a settimana (alé, una a dir tanto), quindi chi se ne frega
ma tra un po' sento che ci si sposta... vedremo, spero di avere una parete disponibile per appendere una lito o una stampa, che a me le porcate marketing fan venire il latte alle ginocchia. insomma van bene per gonzi/nerd leccaculi che fanno i corporate e nei supermercati cazzo, mica mi devo brandizzare pure l'ufficio
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #899 il: 25 Giu 2008, 08:12 »
mamma
personalmente in un posto come quello dove sta gatsu non riuscirei a lavorare
a me sti interni loft/design/emogay fanno veramente cacare
sono molto old school quanto a gusti estetici
tipo amo il parquet, i quadri o le litografie (che sono la versione per pezzenti dei quadri ma mica posso fare miracoli col mio stipendio), i tappeti iraniani (anche i banali kilim turchi mi piacciono molto) e gli stucchi, il legno, ecc

le robe troppo minimal mi sanno di freddo

il mio di ufficio fa schifo, ci sono tipo 4 scrivanie in 20 cm², ma tanto due di queste sono riservate a me ed al mio collega pure key Account, che passiamo in quel loculo mezza giornata a settimana (alé, una a dir tanto), quindi chi se ne frega
ma tra un po' sento che ci si sposta... vedremo, spero di avere una parete disponibile per appendere una lito o una stampa, che a me le porcate marketing fan venire il latte alle ginocchia. insomma van bene per gonzi/nerd leccaculi che fanno i corporate e nei supermercati cazzo, mica mi devo brandizzare pure l'ufficio

Sara' che i nostalgici del ventennio sono innamorati del vecchio ;)