Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943365 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #870 il: 13 Giu 2008, 16:49 »
Davvero, è impossibile che possano nascondere ogni traccia di te dopo 4 anni di lavoro. Ma delle vertenze fatte si viene sempre a sapere. Questo potrebbe causarti qualche rogna un futuro, quando andrai a cercare un nuovo impiego.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #871 il: 13 Giu 2008, 16:49 »
Oggi il boss è entrato nell'ufficio scatarrando ed imprecando in dialetto stretto. Son belle cose!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #872 il: 13 Giu 2008, 18:09 »
Oggi il boss è entrato nell'ufficio scatarrando ed imprecando in dialetto stretto. Son belle cose!

Io oggi ho noleggiato Napoleon Dynamite dal lavoro :P

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #873 il: 13 Giu 2008, 21:55 »


devo però dimostrare in qualche modo che hai lavorato lì.



servono due testimoni che non ho  >:(



Ma documentazione, foto sul posto di lavoro o cose del genere non ne hai? A quelle condizioni io mi sarei aspettato colpi bassi di sicuro, consiglio a tutti di pararsi il culo in qualche modo (fermo restando che non so se per il lavoratore accettare lavoro nero sia una colpa o meno, certo che se ti offrono solo quello...).
Non conosci nessuno che lavorava lì e adesso è da un'altra parte?

ne ho foto si sul cell ho anche qualke
file di contabilta sul mio pc

il problema che fare una vertenza quando si e' a nero c'e' bisogno di due testimoni altrimenti  nada
mi hanno detto a un sindacato  :cry:
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #874 il: 13 Giu 2008, 22:03 »


devo però dimostrare in qualche modo che hai lavorato lì.



servono due testimoni che non ho  >:(



Ma documentazione, foto sul posto di lavoro o cose del genere non ne hai? A quelle condizioni io mi sarei aspettato colpi bassi di sicuro, consiglio a tutti di pararsi il culo in qualche modo (fermo restando che non so se per il lavoratore accettare lavoro nero sia una colpa o meno, certo che se ti offrono solo quello...).
Non conosci nessuno che lavorava lì e adesso è da un'altra parte?

ne ho foto si sul cell ho anche qualke
file di contabilta sul mio pc

il problema che fare una vertenza quando si e' a nero c'e' bisogno di due testimoni altrimenti  nada
mi hanno detto a un sindacato  :cry:
io ho un collega che fino a sei mesi fa faceva il sindacalista.

lunedì chiedo quali azioni si possono intraprendere e poi ti dico...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #875 il: 13 Giu 2008, 22:07 »
ok grazie naked fammi sapere
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #876 il: 14 Giu 2008, 11:49 »
qualcuno sa cosa fare per chi e' categoria protetta e cerca lavoro

-mando CV
-sn iscritto al collocamento mirato della provincia di macerata

ma nulla non riesco a trovar lavoro

diplomato ragioniere 34 anni esperienza contabilita',inglese e pc
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #877 il: 18 Giu 2008, 17:26 »
Problema pratico.
Se in azienda usate Confluence probabilmente sapete aiutarmi, sennò leggete lo stesso che magari sapete la risposta.

Necessità: mi chiedono di far sì che quando uno aggiorna il suo calendario in Outlook 2003, Confluence tramite il plug-in Calendar autoaggiorni un ipotetico calendario presente sulle pagine della wiki.

Perchè: per avere una pagina unica dove vedere chi ha il meeting con chi, a che ora, e organizzare vacanze e uscite in maniera efficiente (metà dell'ufficio viaggia tipo 250 giorni all'anno).

Problema: sto plugin, che ancora non abbiamo installato, è compatibile con i calendari iCalendar. Outlook 2003, che abbiamo su, non supporta questo standard, Outlook 2007 non ho capito.

Soluzione: in rete ho trovato una estensione per Outlook 2003 chiamata RemoteCalendar. In pratica se uno ha un calendario su Google (o un altro calenadario iCalendar, da quel che capisco), aggiornandolo, si ritrova la sincronizzazione anche sull'Outlook locale.
Ora, io ho smanettato mezzo pomeriggio, quello che riesco ad ottenere è che se aggiorno Google Calendar mi si aggiorna anche Outlook 2003 (al riavvio dell'applicazione e con notevole slow down). Al contrario non va (Outlook > Google Calendar). A me serve che vada per fare in modo che Confluence si prenda gli appuntamenti da Google Calendar.
Insomma, una struttura così: Oulook 2003 >Google Calendar o equivalente>Calendario di Confluence.

Pensavo che fosse una cosa facile e fattibilissima, invece mi dicono che Microsoft non ha interesse ad aumentare l'integrazione dei suoi strumenti perchè ha il monpolio dei calendari e cerca di impedire ad applicazioni esterne di ravanare in Outlook. Da quello che leggo in giro c'è gente che venderebbe i reni per non dover tenere a mano 3 calendari diversi (uno sul telefono, uno sul web, uno sul pc da lavoro...) ma non trovo soluzioni facili alla questione.

Qualche idea?

In prosepttiva acquisto iPhone, mi dicevano che più di uno sarebbe disposto a passare all'iCal di apple, ma mica so se iCal può pubblicare i suoi calendari in rete per far sì che Confluence se lo vada a pescare...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #878 il: 18 Giu 2008, 18:16 »
direi che ti conviene postarlo nel topic dei problemi tecnici, comunque mi si e' annodato il cervello a cercare di capire cosa volete fare, non potete mica condividere i calendari in outlook?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #879 il: 19 Giu 2008, 08:47 »
direi che ti conviene postarlo nel topic dei problemi tecnici, comunque mi si e' annodato il cervello a cercare di capire cosa volete fare, non potete mica condividere i calendari in outlook?

Ok, chiedevo nel caso qualcuno avesse problematiche simili in azienda.
Condividere i calendari di outlook, l'avevo proposto ma c'era un problema che adesso non ricordo, inoltre avrebbero bisogno di vedere, per esempio, i calenadri relativi ad un cliente (meeting, scadenze, ecc.) nella pagina della wiki relativa al cliente, potendolo aggiornare da outlook.

Vabbe', oggi mi devo vedere con uno che potrebbe venderci la soluzione, volevo capire quanto ho bisogno di comprarla e qunato si poteva fare a mano. 

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #880 il: 19 Giu 2008, 09:11 »
qualcuno sa cosa fare per chi e' categoria protetta e cerca lavoro

-mando CV
-sn iscritto al collocamento mirato della provincia di macerata

ma nulla non riesco a trovar lavoro

diplomato ragioniere 34 anni esperienza contabilita',inglese e pc


c'è poco da fare, devi solo sperare che lo sportello disabili del tuo comune funzioni e pressi le aziende che sono in obbligo con la legge 68/99

altrimenti puoi provare a contattare qualche grosso centro di formazione della tua città e sentire se hanno qualche offerta o aggancio (sicuramente ci saranno i salesiani, ma puoi provare a cercare anche gli enti di formazioni delle sigle dei sindacati)
In tigella veritas

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #881 il: 19 Giu 2008, 15:01 »
Per IT74: io ho un amico disabile che ha trovato abbastanza facilmente in Veneto. Se per te lasciare Macerata non e' un dramma insormontabile, considera l'idea di spostarti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #882 il: 20 Giu 2008, 10:11 »
Per IT74

ti ho mandato un messaggio, leggilo subito perchè è molto importante e riguarda la tua situazione lavorativa appena conclusa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #883 il: 21 Giu 2008, 20:19 »
Ieri mi hanno chiamato per fare un colloquio presso Accenture. Mi hanno detto di salutare il loro grande promoter Shape :P
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #884 il: 23 Giu 2008, 09:06 »
Ieri mi hanno chiamato per fare un colloquio presso Accenture. Mi hanno detto di salutare il loro grande promoter Shape :P
Ma grazie. Ricambia i saluti, quando andrai al primo dei 4 colloqui (rigorosamente in giacca e cravatta, visto che le temperature aiutano) ^__^