Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1952184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #840 il: 09 Giu 2008, 21:28 »
:roll eyes:
:rosic eyes:
:scared eyes:

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #841 il: 10 Giu 2008, 01:08 »
mi sto cagando in mano.

In tutti i lavori che ho fatto, al momento in cui ho provato quella sensazione è seguito un momento di grande crescita professionale e umana. Vai e affronta la cosa da vero uomo, vedrai che ne seguirà solo del bene.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #842 il: 10 Giu 2008, 08:51 »
Tipo, stamattina e´arrivata una richiesta di collaborazione da questi svedesi che hanno sta tecnlogia per mappe 3d:

http://hitta.se/3d/3d_map.aspx

Fico uh?

Uno dei software che ho visto ieri si chiama Perforce, qualcuno lo usa? E´un version tracker.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il lavoro
« Risposta #843 il: 10 Giu 2008, 11:22 »
Ahahah, io lavoro con la compagnia che possiede hitta.se
Sono pure stato ai loro uffici (posto incredibile).
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #844 il: 10 Giu 2008, 13:05 »
Ahahah, io lavoro con la compagnia che possiede hitta.se
Sono pure stato ai loro uffici (posto incredibile).

Imho si conoscono tutti.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Il lavoro
« Risposta #845 il: 10 Giu 2008, 14:40 »
- M'hanno dato un pentium 4 3,20ghz con 2 giga di ram.
- M'hanno dato le chiavi dell'ufficio e ci posso entrare giorno e notte.
- Le bibite dal frigo (acqua, battery, coca cola, ecc.) sono gratis
- Il caffè è gratis
- La frutta è gratis
- Arrivano riviste di ogni tipo che puoi leggere (gratis), la maggior parte sono di grafica, macchine fotografiche e roba del genere
- Al terzo piano c'è una cucina gigantesca
- C'è alcool gratis (mi han detto che al venerdì sera a volte si trovano per discutere del punto della situazione e tutti possono bere)
- Hanno due terrazze
- Mi han detto che ci sono 5 persone che vengono in ufficio con il cane, non le ho ancora viste ma c'era la ciotola in cucina
- I piatti non li devi lavare
- Mi han già detto che ad Agosto posso prendere ferie per fare un salto in Italia

Queste situazioni mi lasciano sempre un filo perplesso: splendide condizioni, per carita', ma e' come se ti dicessero: "Abituati, in questo posto non verrai a lavorare ma a vivere 20 ore al giorno".
Ne Shagu Nazad!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #846 il: 10 Giu 2008, 15:23 »
Addio CGIL-SLC.

Non è stato bello stare con te in questi ultimi 5 anni, e ormai sei diventata inutile. Non solo mi costi 14 euro al mese compresi premi e quattordicesima/quindicesima ma non aver portato a casa nulla in tutto questo tempo ha incominciato ad indispormi. Oh, certo, ci sono quei 60 centesimi in più sui ticket da 5,40 euro che hai guadagnato col sudore della fronte e che ancora oggi ci fai pesare, ma per questa altisonante vittoria hai dovuto rinunciare alle maggiorazioni sui turni di notte. "Non è facile trattare con Telecom" dicesti, e noi ti credemmo, però ad ogni riunione (annuale) rivendicavi conquiste che non andavano affatto in pareggio con le perdite sostanziose che subivamo. L'ultima in ordine di tempo, il non averci avvertiti che nuovo lavoro era all'orizzonte per il nostro reparto, già allo sfascio grazie a turnazioni debilitanti per il corpo e per l'anima, nonostante tu fossi stata messa al corrente ben un mese prima e non avessi nemmeno provato a rivendicare almeno una ruota di turnisti aggiuntiva. E non conto l'intero anno passato dopo i nostri reclami sul condizionamento (28 gradi d'inverno, 17 d'estate) in cui mai più ti sei fatta sentire.

Quindi addio CGIL-SLC. Non mi mancherai, come non può mancare qualcosa che non c'è mai stato sul posto di lavoro: la possibilità di avere un confronto reale tra dipendenti ed azienda con un tramite credibile ed attivo.
« Ultima modifica: 10 Giu 2008, 17:54 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #847 il: 10 Giu 2008, 15:27 »
Sto spruzzando come un irrigatore da coltivazione.

Queste situazioni mi lasciano sempre un filo perplesso: splendide condizioni, per carita', ma e' come se ti dicessero: "Abituati, in questo posto non verrai a lavorare ma a vivere 20 ore al giorno".

Per quanto scontato possa essere: meglio vivere 20 ore al giorno in azienda che morirci 8 ore ogni giorno.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #848 il: 10 Giu 2008, 15:35 »
Sto spruzzando come un irrigatore da coltivazione.

Queste situazioni mi lasciano sempre un filo perplesso: splendide condizioni, per carita', ma e' come se ti dicessero: "Abituati, in questo posto non verrai a lavorare ma a vivere 20 ore al giorno".

Per quanto scontato possa essere: meglio vivere 20 ore al giorno in azienda che morirci 8 ore ogni giorno.

Potrebbe essere vero, lo scopriro´solo vivendo. Mi han detto comunque che nei weekend non viene mai nessuno (a parte i grafici della compagnia gemella, che a volte hanno crunch time come per le aziende software) e siccome tanto devo lavorare, preferisco farlo in un posto cosi´che nel mio vecchio posto di lavoro dove era un problema anche andare a pisciare...
Detto questo, e´bello avere orari flessibili, nessuno che ti dice a che ora devi arrivare se un giorno hai una commissione da fare e avere una pausa pranzo elastica, che almeno non devi ingolfarti di cibo per ributtarti subito al lavoro.

Poi oh, ovvio che essere ricchi a casa tua senza alzare un dito e´meglio :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #849 il: 10 Giu 2008, 20:11 »
@gatsu, non avevo capito che eri all'estero..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Il lavoro
« Risposta #850 il: 11 Giu 2008, 00:19 »
Riporto e commento quanto scritto da Gatsu non per vantarmi o sminuire il suo entusiasmo, ma perchè, a giudicare da vari interventi in questo topic, vedo che spesso e volentieri si guarda all'estero come il santo graal... però
- Ho una scrivania mia.
Idem
- M'hanno dato un pentium 4 3,20ghz con 2 giga di ram.
Identico ma con soli 512MB ma per i software che uso va bene (oddio, magari con 1GB di RAM...)
- Le bibite dal frigo (acqua, battery, coca cola, ecc.) sono gratis
Anche da me, tranne per il battery che non abbiamo, qualunque cosa sia ^^
- Il caffè è gratis
Anche qui
- Arrivano riviste di ogni tipo che puoi leggere (gratis), la maggior parte sono di grafica, macchine fotografiche e roba del genere
Anche da noi, la maggior parte delle riviste del settore sono però di un'inutilità allucinante.
Giusto una o due si salvano.
- Al terzo piano c'è una cucina gigantesca
Cucina per 8 persone circa, con lavastoviglie e micro-onde
Ovviamente il mangiare ce lo mettiamo noi, l'azienda procura stuzzichini, cioccolatini e beveraggio vario
- C'è alcool gratis (mi han detto che al venerdì sera a volte si trovano per discutere del punto della situazione e tutti possono bere)
Questa è una figata, però solo il venerdì sera o anche durante l'orario di lavoro normale? °___°
- I piatti non li devi lavare
Lavastoviglie rulez ^^
- Mi han già detto che ad Agosto posso prendere ferie per fare un salto in Italia
Io e due altri miei colleghi abbiamo tre settimane di ferie in Inghilterra/Scozia in una città a scelta, con corso di inglese annesso - ovviamente non è che ci regalano le ferie, l'azienda ha i suoi interessi -, tutto pagato (viaggio, vitto e alloggio, corso)

+ Due cene aziendali all'anno (ovviamente tutto pagato, io l'ho sempre dato per scontato ma ci sono alcune aziende che organizzano cene dove ogni dipendente paga per se °___°)
+ Due "gite" di tre giorni all'anno per i dipendenti che vogliono sopportare i propri colleghi anche durante un fine settimana; a febbraio eravamo a fare sci di fondo in Trentino - chi voleva poteva andare in pista per i fatti suoi - tutto pagato, anche se la sera si esce e si va in un locale (e questa è stata una sorpresona). Presumo si siamo ispirati al modello americano di azienda.
+ Squadra di calcetto sostenuta dalla ditta, iscrizioni ai tornei pagate, più divise varie (il bello è che ci avevano chiesto se volevamo anche scarpette e borsoni, ma ad alcuni colleghi è sembrato un po' esagerato e hanno declinato l'offerta).
+ Visto che la maggior parte delle aziende con cui abbiamo rapporti sono giapponesi, c'è la possibilità, al momento per me remota dato che sono lì da soli 6 mesi, di farsi un periodo "di lavoro" in Giappone :)

Ok, sembra che io mi stia vantando, beh, non è tutto oro quel che luccica...
Quindi parlerò degli stipendi: Media italiana
<coro di disapprovazione in sottofondo>

Ma non ho mai pensato di diventare ricco facendo il progettista :)

in 8 ore oggi ho dovuto farmi un quadro di che cazzo fanno, e non è stato facile. Mi hanno introdotto ad una marea di software che conosco poco o niente, cioè: Confluence, Jira, Submission e un altro paio di version tracker che nemmeno mi ricordo come si chiamano. Sono amministratore sia di Confluence che di Jira dal giorno 1 e entro fine settimana devo decidere se sono l'ideale per LOTS o no, visto che ce li hanno in prova.
Domani mattina devo preparare una presentazione dell'azienda.
Penso sia normale, credo sia una prova per vedere se sei pronto a sbatterti per il lavoro o no.
Il primo giorno mi hanno messo sulla scrivania uno schema elettrico, era un progetto - abbastanza malato tra l'altro - da consegnare "la settimana prima", bisognava assicurarsi che potesse funzionare e mandarlo a chi doveva realizzare il disegno del circuito stampato. Ho fatto fare modifiche fino ad un quarto d'ora prima della consegna ^^ Una volta ricevuti i prototipi e stato un sollievo scoprire che il tutto funzionava al primo colpo.
« Ultima modifica: 11 Giu 2008, 00:21 da Il Gianni »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #851 il: 11 Giu 2008, 12:48 »
che culo.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #852 il: 11 Giu 2008, 14:52 »
Riporto e commento quanto scritto da Gatsu non per vantarmi o sminuire il suo entusiasmo, ma perchè, a giudicare da vari interventi in questo topic, vedo che spesso e volentieri si guarda all'estero come il santo graal... però

Bene, dai, sono contento per te. Vi terro´aggiornati sui pro e sui contro, che sono sicuro ci saranno.
Devi ammettere pero´che l´azienda per cui lavori non e´certo lo standard italiano. Fai progetti di che? Tanto per curiosita´.
C´e´da dire che forse nemmeno qua questo e´lo standard, ma per quello che ho visto finora (anche in altri posti) i lavoratori lavorano meno e sono pagati meglio, e soprattutto non vivono in ambienti in disfacimento. Il mio vecchio ufficio non aveva finestre ne´uscita di emergenza, se c´era un incendio morivamo tutti.

Ho cmq scoperto ieri che Fake, l´azienda gemella negli stessi uffici (http://www.fakegraphics.com/), e´il secondo studio grafico piu´grosso della Scandinavia. Sara´anche per quello che l´atmosfera e´"creativa" :) C´e´gente in ciabatte e con il cappello alla sanpei...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il lavoro
« Risposta #853 il: 11 Giu 2008, 17:06 »
Gatsu, l'hai assaggiata?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #854 il: 11 Giu 2008, 17:40 »
Gatsu, l'hai assaggiata?

Ahaha, grandi. Non, non l'ho assaggiata, ma ho Koti pizza nei pressi. Adesso ci vado apposta ^__^
Cmq la renna è parecchio buona, molto meglio del cavallo e di tanta selvaggina che (perlomeno in veneto) si mangia da sempre.

Sa di vitello, solo più saporita.