Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943018 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #735 il: 09 Mag 2008, 09:26 »
Tra poco inoltre dovrei fare il tutor per dei corsi di formazione, niente di che, ma almeno mi mostro disponibile, e così conosco quelli che si occupano di formazione professionale.

Ti do un consiglio che deriva da oramai 4 anni di esperienza: stai attentissimo all'entrate e all'uscita sulle firme. Piazzati tipo cane da guardia con registro in mano e stai attento che firmino al loro posto e non sbaglino riga. E che firmino sempre allo stesso modo. Non cascare nella trappola del "1 secondo in bagno e firmo" e simili. Questo vale anche i docenti.
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #736 il: 09 Mag 2008, 10:05 »
Ti fa sentire molto parte della tua azienda sapere, *due* giorni prima, che è stata organizzata la partecipazione ad un evento importante e che dovrai esserci pure tu.

Riconosco che vorrei essere altrove, in questo momento, però i soci nemmeno aiutano più di tanto a creare spirito di squadra e senso di appartenenza all'azienda, comportandosi in questo modo. Bah.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #737 il: 09 Mag 2008, 16:45 »
Bella quest'altra: ho chiesto se e quando sarà chiusa l'azienda ad Agosto.

Di sicuro la settimana di Ferragosto, forse quella dopo. Mi faranno sapere.

E' esagerato chiederlo a Maggio??? Bah.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il lavoro
« Risposta #738 il: 09 Mag 2008, 17:02 »
a me le hanno comunicate il 23 aprile  ;D
In tigella veritas

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il lavoro
« Risposta #739 il: 09 Mag 2008, 17:27 »
Bella quest'altra: ho chiesto se e quando sarà chiusa l'azienda ad Agosto.

Di sicuro la settimana di Ferragosto, forse quella dopo. Mi faranno sapere.

E' esagerato chiederlo a Maggio??? Bah.

noi ottimisticamente lo sapremo a fine giugno, con certezza.

che schifo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #740 il: 09 Mag 2008, 17:59 »
Noi neppure chiudiamo.
In compenso entro fine ottobre 2007 dovevamo comunicare i nostri giorni di ferie del 2008.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #741 il: 09 Mag 2008, 22:48 »
Bella quest'altra: ho chiesto se e quando sarà chiusa l'azienda ad Agosto.

Di sicuro la settimana di Ferragosto, forse quella dopo. Mi faranno sapere.

E' esagerato chiederlo a Maggio??? Bah.

Wellcome! Stessa situazione. La settimana di ferragosto e poi o quella prima o quella dopo con obbligo a prendere le ferie in quelle due settimane (peccato che non ti permetta di pianificare nulla, che ne sò il biglietto dell'aereo a prezzo ridotto e ste cose così).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #742 il: 09 Mag 2008, 23:50 »
Già i miei colleghi hanno stabilito quando fare le ferie, visto che monsieur Adecco fa lavorare anche ad Agosto... Ah, mi sa tanto che grazie alla stronzaggine dei dirigenti delle aziende, col cazzo che si faranno quei corsi di formazione, per fortuna ho dato la mia disponibilità a fare il tutor anche alle filiali limitrofe, una fortuna, dato che gli altri stagisti non hanno voglia di alzarsi presto il sabato per andare a fare il tutor. NO PAIN, NO GAIN! Comunque, come ho già detto, mi sembra di lavorare bene, certo dovrei essere più deciso (il mio difetto è che sono molto timido), ma nel complesso non vengo ripreso per altro, anche se il sospetto che non mi dicano niente perchè sto facendo talmente schifo da essere senza speranza c'è... Tanto la mia direttiva primaria è andare al Nord, questo stage prima di tutto è un modo per fare un'esperienza, poi anche un trampolino di lancio...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #743 il: 15 Mag 2008, 15:22 »
Ti fa sentire molto parte della tua azienda sapere, *due* giorni prima, che è stata organizzata la partecipazione ad un evento importante e che dovrai esserci pure tu.

Riconosco che vorrei essere altrove, in questo momento, però i soci nemmeno aiutano più di tanto a creare spirito di squadra e senso di appartenenza all'azienda, comportandosi in questo modo. Bah.
Ah, le soddisfazioni del mondo del lavoro hanno strade che voi umani non potete nemmeno immaginare.

Prima di tutto, oggi sarei dovuto essere all'evento di cui sopra. Ieri mi è stato detto che la mia presenza non era più necessaria. Evvabbè.

Ma oggi mi chiamano e mi dicono che domani dovrò andare lì. Peccato però che la fiera termini oggi e domani dovrò andare, insieme ad un collega addetto alla manutenzione dei pc, a caricare tutto quello che oggi è lì e riportarlo in sede. Insomma, dovrò fare lo scaricatore.

Vi risparmio il dettaglio miei pensieri del momento.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #744 il: 15 Mag 2008, 15:41 »
.
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 19:21 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #745 il: 15 Mag 2008, 16:27 »
Ti fa sentire molto parte della tua azienda sapere, *due* giorni prima, che è stata organizzata la partecipazione ad un evento importante e che dovrai esserci pure tu.

Riconosco che vorrei essere altrove, in questo momento, però i soci nemmeno aiutano più di tanto a creare spirito di squadra e senso di appartenenza all'azienda, comportandosi in questo modo. Bah.
Ah, le soddisfazioni del mondo del lavoro hanno strade che voi umani non potete nemmeno immaginare.

Prima di tutto, oggi sarei dovuto essere all'evento di cui sopra. Ieri mi è stato detto che la mia presenza non era più necessaria. Evvabbè.

Ma oggi mi chiamano e mi dicono che domani dovrò andare lì. Peccato però che la fiera termini oggi e domani dovrò andare, insieme ad un collega addetto alla manutenzione dei pc, a caricare tutto quello che oggi è lì e riportarlo in sede. Insomma, dovrò fare lo scaricatore.

Vi risparmio il dettaglio miei pensieri del momento.

susu
dai sceipp non fare troppo la vittima
guarda che anche io cravattato e audimunito ai saloni faccio carico&scarico eh
insomma mica perché sei altolocato non ti devi sporcare le mani dai
pensa che lo fa pure la mia capa che ha il roboante titolo di

Western Europe Foodservice Manager

esticazzi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #746 il: 15 Mag 2008, 16:35 »
Ok, ma mi avessero mandato a parteciparci, a 'sta fiera del caxxo, l'avrei fatto senza lamentarmi. Ma chiamarmi il giorno prima perché lorsignori non hanno voglia di farlo, permettimi che mi girino un tantino i coglioni, eh. Tanto più che devo svegliarmi prima, farmi una sfacchinata sui mezzi per raggiungere il posto, caricare una multipla di roba e poi tornare in ufficio a lavorare.

E pensare che quelli che sono lì oggi avrebbero potuto riportare tutto in azienda, dividendosi la roba tra le varie auto.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #747 il: 15 Mag 2008, 16:38 »
Ok, ma mi avessero mandato a parteciparci, a 'sta fiera del caxxo, l'avrei fatto senza lamentarmi. Ma chiamarmi il giorno prima perché lorsignori non hanno voglia di farlo, permettimi che mi girino un tantino i coglioni, eh. Tanto più che devo svegliarmi prima, farmi una sfacchinata sui mezzi per raggiungere il posto, caricare una multipla di roba e poi tornare in ufficio a lavorare.

E pensare che quelli che sono lì oggi avrebbero potuto riportare tutto in azienda, dividendosi la roba tra le varie auto.

ah beh allora la cosa cambia

cioé se sei tu che vai e loro a non fare un cazzo allora é molto diverso
credevo fosse più un "vieni a dare una mano"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #748 il: 15 Mag 2008, 16:39 »
ah beh allora la cosa cambia

cioé se sei tu che vai e loro a non fare un cazzo allora é molto diverso
credevo fosse più un "vieni a dare una mano"
È proprio la prima che hai detto. "Loro" sono stati presenti lì 4 giorni, forse si saranno stancati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #749 il: 15 Mag 2008, 17:11 »
Tsk. A me con la scusa di dare un'occhio allo stand hanno fatto scaricare il camion e pure montare quel cavolo di stand. "Vogliamo che vai lì a vedere come funziona, così ti fai le ossa e controlli gli addetti ai lavori in modo che montino tutto a dovere" mi hanno detto...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT