Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951054 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #720 il: 28 Apr 2008, 12:35 »
il collocamento non funziona

i privati ci pensano su 100 volte prima di assumere un invalido anche se teoricamente c'e' l'obbligo di assumerci dopo 15 dipendenti

per vincere un concorso pubblico ci vuole la raccomandazione e/o tentare per anni e anni

mi dite come fa uno ke e' invalido civile a trovare un lavoro in italia ?

Eh, hai sicuramente ragione. Che invalidità hai, se posso chiedere?


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #721 il: 28 Apr 2008, 12:36 »
Oggi ho fatto un colloquio qui:

http://fjordnet.com/screen/index.html

Spero che mi prendano perchè sembra il lavoro (e l'ufficio) più bello del mondo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #722 il: 28 Apr 2008, 13:17 »
gatsu ma in pratica il tuo processo "de-italianizzante" è partito con l'orgasmus?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #723 il: 28 Apr 2008, 17:30 »
peppe, ma perchè non prendi un socio laureato in ec aziendale scaltro e responsabile?

tanto con 5 euro ne prendi una manciata di aziendalisti eh!

Vedremo. Per adesso non se ne parla comunque. Devono succedere delle cose in azienda prima che si possa parlare concretamente di mettersi in proprio. Forse tra una decina di mesi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
Re: Il lavoro
« Risposta #724 il: 28 Apr 2008, 17:43 »
il collocamento non funziona

i privati ci pensano su 100 volte prima di assumere un invalido anche se teoricamente c'e' l'obbligo di assumerci dopo 15 dipendenti

per vincere un concorso pubblico ci vuole la raccomandazione e/o tentare per anni e anni

mi dite come fa uno ke e' invalido civile a trovare un lavoro in italia ?

Di dove sei?

Qui a Milano, mentre cercavo lavoro, mi sono imbattuto in tante inserzioni con le quali le aziende cercavano personale facente patre delle categorie protette...
Anche su siti tipo infojob basta mettere "proptette" come parola chiave nel motore di ricerca e si trovano parecchie cosine  ;)
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #725 il: 28 Apr 2008, 18:37 »
il collocamento non funziona

i privati ci pensano su 100 volte prima di assumere un invalido anche se teoricamente c'e' l'obbligo di assumerci dopo 15 dipendenti

per vincere un concorso pubblico ci vuole la raccomandazione e/o tentare per anni e anni

mi dite come fa uno ke e' invalido civile a trovare un lavoro in italia ?

Di dove sei?

Qui a Milano, mentre cercavo lavoro, mi sono imbattuto in tante inserzioni con le quali le aziende cercavano personale facente patre delle categorie protette...
Anche su siti tipo infojob basta mettere "proptette" come parola chiave nel motore di ricerca e si trovano parecchie cosine  ;)

ho invalidita civile
qui a napoli non le vogliono le categorie protette
e su infojobs non ho mai risposta

eppure ho qualche esperienza di contabile
piu ho qualche corso di formazione fatto
 :( :(
se qlcn sapesse di qualke offerta mi faccia sapere x favore
grazie
« Ultima modifica: 28 Apr 2008, 19:24 da IT74 »
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #726 il: 29 Apr 2008, 10:22 »
gatsu ma in pratica il tuo processo "de-italianizzante" è partito con l'orgasmus?

Direi di si´, ma dopo l´erasmus son tornato a casa, mi son depresso, mi son tirato su le maniche e laureato in tempo record, ho lavorato abbastanza per avere un fondo di backup in prospettiva di muovermi all´estero e ho mandato via due application incrociando le dita. E mi hanno preso.

Ma specie la parte dove lavoravo solo per mettere via soldi e´stata brutta. 10 mesi spendendo il minimo necessario (bollette, cibo, rare uscite). L´unico sfizio che mi son permesso in tutto quel tempo e´stato 1 wii (poi rivenduto per far cassa) e il portatile nuovo (che mi serviva in prospettiva espatrio).

Cmq oggi ho fatto un´altro colloquio e l´offerta e´appena accettabile, ma non paragonabile a quello che ho visto in FJORD. Spero tanto che mi prendano di lä, sennö per l´estate almeno mi tocca ripiegare su un lavoro palloso.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #727 il: 01 Mag 2008, 18:08 »
compreso. ma tu oltre all'anglais cos'altro mastichi?

Io tuttosommato sto ricavando grosse soddisfazioni dal mio periodo di studi abroad. Sono riuscito ad organizzare, da zero, un party con un centinaio di persone, e mi chiedono continuamente di farne altri. Con tutta la parte organizzativo-manageriale sulle mie spalle. Sto imparando lo spagnolo, che per me è abbastanza facile, ed ho come target due settimane per riuscire per lo meno a comunicare. Dalla settimana prossima dovrei avere in gestione il bar del college, e pur non sapendolo ho un discreto background da aiuto cuoco. Ed ho una propensione naturale nel gestire le pubbliche relazioni. Soprattutto contando che passo la totalità del tempo con argentini, slovene, polacche, austriache e greci.. Ed ho un compagno di stanza cinese!:D

come lo si traduce in curriculumese però ? :O_____O
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #728 il: 01 Mag 2008, 18:51 »
friendly
aperto
socievole
spiccata dote alle relazioni interpersonali

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #729 il: 01 Mag 2008, 23:00 »
il collocamento non funziona

i privati ci pensano su 100 volte prima di assumere un invalido anche se teoricamente c'e' l'obbligo di assumerci dopo 15 dipendenti

per vincere un concorso pubblico ci vuole la raccomandazione e/o tentare per anni e anni

mi dite come fa uno ke e' invalido civile a trovare un lavoro in italia ?



Di dove sei?

Qui a Milano, mentre cercavo lavoro, mi sono imbattuto in tante inserzioni con le quali le aziende cercavano personale facente patre delle categorie protette...
Anche su siti tipo infojob basta mettere "proptette" come parola chiave nel motore di ricerca e si trovano parecchie cosine  ;)

ho invalidita civile
qui a napoli non le vogliono le categorie protette
e su infojobs non ho mai risposta

eppure ho qualche esperienza di contabile
piu ho qualche corso di formazione fatto
 :( :(
se qlcn sapesse di qualke offerta mi faccia sapere x favore
grazie

sapete
a volte penso di mandare tutto a farsi "benedire"
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #730 il: 02 Mag 2008, 10:20 »
edit
« Ultima modifica: 04 Mag 2008, 16:55 da Gatsu »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il lavoro
« Risposta #731 il: 02 Mag 2008, 10:21 »
compreso. ma tu oltre all'anglais cos'altro mastichi?

Io tuttosommato sto ricavando grosse soddisfazioni dal mio periodo di studi abroad. Sono riuscito ad organizzare, da zero, un party con un centinaio di persone, e mi chiedono continuamente di farne altri. Con tutta la parte organizzativo-manageriale sulle mie spalle. Sto imparando lo spagnolo, che per me è abbastanza facile, ed ho come target due settimane per riuscire per lo meno a comunicare. Dalla settimana prossima dovrei avere in gestione il bar del college, e pur non sapendolo ho un discreto background da aiuto cuoco. Ed ho una propensione naturale nel gestire le pubbliche relazioni. Soprattutto contando che passo la totalità del tempo con argentini, slovene, polacche, austriache e greci.. Ed ho un compagno di stanza cinese!:D

come lo si traduce in curriculumese però ? :O_____O

Un pelo di finlandese, sto imparando. Ma non è come lo spagnolo, sfortunatamente. Mi dicono essere terzo nella classifica delle lingue più difficili del mondo :) Cmq se mi parlano come parlerebbero ad un ritardato di 5 anni qualcosa capisco. Al momento riesco a discutere un pochetto solo con la sorella di 8 anni della mia ragazza. E l'altro giorno ho ordinato 100g di gamberetti in salsa di chili al supermercato, son soddisfazioni :D Cmq ho fatto due corsi base (4 se contiamo quelli erasmus), dopo l'estate proseguo. Il problema è che non lo esercito qua, tanto parlano tutti inglese. Dovrei sforzarmi, è che ho il terrore di fare figure di merda. Ti dimentichi una vocale e passi da "ci vediamo domani" a "domani ti ammazzo" (tapan huomenna / tapaan huomenna). Eh vabbè.

In spagna orgnanizzare feste potrebbe essere sicuramente un business.
Secondo me potresti iniziare a metterlo nel curriculum se riesci ad avere collaborazioni con i locali, portare gente, insomma, fare il PR.
« Ultima modifica: 02 Mag 2008, 12:33 da Gatsu »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #732 il: 04 Mag 2008, 13:55 »
oddio la gestione delle pubbliche relazioni c'è già. Visto che è stata una festa "in un locale", ma oltre a quella ho creato i volantini, curato la parte finanziaria e.. ho anche suonato. Fortuna che avevo un paio di investitori ed una barista, altrimenti sarebbe stata una onemanorganization. Btw martedì ho il continuo. Credo di riuscire a superare il successo dell'altro party. Purtroppo di "ragazzochefavolantinaggioefailfigo" [non pr che altrimenti i pr veri si incazzano] a vienna non esistono, si investe in pubblicità cartellonistica ecc. Ma non in pr-s
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #733 il: 06 Mag 2008, 19:53 »
qualcuno da firenze in su ha bisongo di coinquilino bravo bello e simpatico  :)?
« Ultima modifica: 06 Mag 2008, 20:19 da IT74 »
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: Il lavoro
« Risposta #734 il: 08 Mag 2008, 18:45 »
Tra poco sono 2 mesi che faccio lo stage in Adecco, non mi sembra di cavarmela malaccio, l'unica cosa che mi hanno fatto notare è che devo essere pù conciso, ma sennò non sono stato ripreso per cose più importanti... I documenti li metto al loro posto, i colloqui mi sembra di farli bene, insomma mi viene da sperare che mi prolunghino di altri tre mesi. Tra poco inoltre dovrei fare il tutor per dei corsi di formazione, niente di che, ma almeno mi mostro disponibile, e così conosco quelli che si occupano di formazione professionale. Alla faccia del mio capo che mi consiglia di andare a lavorare in fabbrica per iniziare ad ambientarmi nel mondo del lavoro e per guadagnare qualcosa...