Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943315 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #705 il: 24 Apr 2008, 08:30 »
Firmato il contratto oggi, dal primo maggio due cambiamenti di status importanti
1 - Cambio città (Milano)
2 - Divento lavoratore
yeaaaah  8)

Grande! Cosa vai a fare?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #706 il: 24 Apr 2008, 09:03 »
Per la serie viva l'elasticità mentale.

[Modalità gentleman ON]
Ieri vado dalla solita tipa del personale e le chiedo, con la gentilezza che mi contraddistingue, se lunedì avrei potuto accorciare la pausa pranzo per uscire un po' prima, visto che dovrò ritirare la macchina dal meccanico per il tagliando. Lei mi risponde candidamente: "Beh, usa le ore di permesso, sennò che ce le hai a fare?".
[Modalità gentleman OFF]

Ma brutta stronza, perché devo sprecare le ore di permesso quando a te Azienda non cambia assolutamente nulla, visto che ti lavoro comunque 8 ore e sai che le ore le utilizzerò tutte (quindi non mi dovrai pagare quelle avanzate) ?

Quando sono entrato in quest'Azienda credevo che, essendo molto piccola, mi sarei sentito molto partecipe di ogni sua attività. Ma, man mano che passa il tempo, grazie ad episodi come questo, alla mancanza di volontà di innovare, alla sua poca dinamicità, posso dire che me ne sono allontanato del tutto.
Brutta storia, uscire di casa e sapere di andare a buttar via il proprio tempo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #707 il: 24 Apr 2008, 15:25 »
E dopo tutto ciò, è appena arrivata la comunicazione che venerdì 2 maggio l'azienda sarà chiusa.
* Shape si censura

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #708 il: 24 Apr 2008, 15:58 »
Mi sto accorgendo in questi giorni che, forse, mettermi in proprio non fa per me. Io voglio disegnare, creare, risolvere problemi, discutere con gli ingegneri e cose del genere. Non voglio fare altro. In questi giorni, a causa di assenza dei colleghi, mi sono dovuto occupare anche di altro (e pure in maniera limitata) e la cosa mi ha fatto pensare. Se mettendomi in proprio dovessi occuparmi anche della gestione dei progetti (scartoffie varie, omologazioni, comunicazione con i clienti, ricerca fornitori e gestione del budget) sento che dedicherei troppo tempo in meno al mio lavoro preferito. 

@shape: pensa che da me si fa il ponte, però chi vuole può venire a lavorare! Trovandomi in un'azienda con pochi dipendendenti, indovina come viene visto chi va comunque a lavorare e chi no!
« Ultima modifica: 24 Apr 2008, 16:00 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: Il lavoro
« Risposta #709 il: 24 Apr 2008, 16:05 »
Quando sono entrato in quest'Azienda credevo che, essendo molto piccola, mi sarei sentito molto partecipe di ogni sua attività. Ma, man mano che passa il tempo, grazie ad episodi come questo, alla mancanza di volontà di innovare, alla sua poca dinamicità, posso dire che me ne sono allontanato del tutto.
Brutta storia, uscire di casa e sapere di andare a buttar via il proprio tempo.

Cercati subito un nuovo lavoro, raus! (di che ti occupi?)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #710 il: 24 Apr 2008, 16:14 »
Quando sono entrato in quest'Azienda credevo che, essendo molto piccola, mi sarei sentito molto partecipe di ogni sua attività. Ma, man mano che passa il tempo, grazie ad episodi come questo, alla mancanza di volontà di innovare, alla sua poca dinamicità, posso dire che me ne sono allontanato del tutto.
Brutta storia, uscire di casa e sapere di andare a buttar via il proprio tempo.
Cercati subito un nuovo lavoro, raus! (di che ti occupi?)
Faccio il programmatore. Sto cercando ormai da diversi mesi, ma ci sono diversi problemi, tra cui quello più importante è che mi sono reso conto che stare tutto il giorno davanti ad un computer non fa per me. Dovrei proprio cambiare genere e buttare il mio background di studi (sono laureato in ingegneria elettronica). insomma, la scelta è difficile e prima o poi dovrò inventarmi qualcosa.

Nonostante questo, ho fatto qualche colloquio in giro, vuoi mai che cambiando ambiente le cose possano migliorare. Ma tutto sommato qui non ho molto stress e spostarmi per guadagnare uguale o 50 euro in più al mese, magari in aziende come Altran (ho già avuto, quanti?, 4 colloqui), non so se ne vale la pena.
Aziende più piccole mi hanno detto chiaramente che non mi avrebbero pagato più di quanto guadagno.
E' che non riesco a sacrificarmi per un lavoro che non mi piace. Andrei a fare anche uno stage in un'azienda tipo la Generalmusic, unico serio produttore italiano di strumenti elettronici, ma non hanno mai preso in considerazione il mio CV.

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: Il lavoro
« Risposta #711 il: 24 Apr 2008, 17:38 »
Andrei a fare anche uno stage in un'azienda tipo la Generalmusic, unico serio produttore italiano di strumenti elettronici, ma non hanno mai preso in considerazione il mio CV.
T-U  S-E-I  P-A-Z-Z-O
Sono fuggito a gambe levate dalla Generalmusic sette anni fa, e se vuoi ti spiego in MP non solo perché lo feci (e lo rifarei), ma anche perché andarci a lavorare ora sarebbe un'idea delirante.

Ma Shape, ti interessi di strumenti musicali?  :o
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #712 il: 24 Apr 2008, 17:42 »
Andrei a fare anche uno stage in un'azienda tipo la Generalmusic, unico serio produttore italiano di strumenti elettronici, ma non hanno mai preso in considerazione il mio CV.
T-U  S-E-I  P-A-Z-Z-O
Sono fuggito a gambe levate dalla Generalmusic sette anni fa, e se vuoi ti spiego in MP non solo perché lo feci (e lo rifarei), ma anche perché andarci a lavorare ora sarebbe un'idea delirante.

Ma Shape, ti interessi di strumenti musicali?  :o
Suono il pianoforte da una vita, adoro la musica e lavorare nel settore sarebbe bellissimo  :-[
Mi ha sempre affascinato la sintesi e la generazione sonora, il campionamento e tutte le menate del genere, anche se non mi è mai stato possibile andare oltre la teoria.
Generalmusic la conosco solo per i suoi prodotti, che secondo me sono stati sempre un passo avanti (sotto certi aspetti, non tutti) rispetto alla concorrenza. Ora sono un felice possessore di una Genesys e mi ci diverto un sacco ^^

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: Il lavoro
« Risposta #713 il: 24 Apr 2008, 19:56 »
Faccio il programmatore. Sto cercando ormai da diversi mesi, ma ci sono diversi problemi, tra cui quello più importante è che mi sono reso conto che stare tutto il giorno davanti ad un computer non fa per me. Dovrei proprio cambiare genere e buttare il mio background di studi (sono laureato in ingegneria elettronica). insomma, la scelta è difficile e prima o poi dovrò inventarmi qualcosa.

Se per caso:
- Vuoi continuare a fare il programmatore
- Conosci bene almeno 2 dei seguenti linguaggi: C, C++, C#
- Ti muovi abbastanza bene con l'inglese
- Sei disposto a trasferirti a Pisa
...mandami un PM. La ditta per cui lavoro cerca gente. Il contratto e' un tempo indeterminato CCNL sesto livello.



Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #714 il: 24 Apr 2008, 20:33 »
peppe, ma perchè non prendi un socio laureato in ec aziendale scaltro e responsabile?

tanto con 5 euro ne prendi una manciata di aziendalisti eh!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #715 il: 24 Apr 2008, 20:55 »
Il contratto e' un tempo indeterminato CCNL sesto livello.
Per curiosità: quale CCNL? Ovvero: quale settore è?
Immagino che i livelli vadano a salire (diversamente dal Commercio).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #716 il: 24 Apr 2008, 21:39 »
Se per caso:
- Vuoi continuare a fare il programmatore
- Conosci bene almeno 2 dei seguenti linguaggi: C, C++, C#
- Ti muovi abbastanza bene con l'inglese
- Sei disposto a trasferirti a Pisa
...mandami un PM. La ditta per cui lavoro cerca gente. Il contratto e' un tempo indeterminato CCNL sesto livello.
Come scrivevo sopra, non voglio continuare a fare il programmatore, o meglio potrei provare a cambiare azienda ma senza troppi sacrifici, e trasferirmi sarebbe un sacrificio che non farei.

Grazie tante per il pensiero, comunque :)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: Il lavoro
« Risposta #717 il: 24 Apr 2008, 21:52 »
Per curiosità: quale CCNL? Ovvero: quale settore è?
Immagino che i livelli vadano a salire (diversamente dal Commercio).

Metalmeccanico. Si', vanno a salire. Non so bene come funziona da altre parti. Nella ditta dove lavoro entri al sesto livello e rimani al sesto livello. Gli aumenti di stipendio incidono tramite una voce "Contingenze" che si somma alla paga base prevista dal contratto.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Il lavoro
« Risposta #718 il: 26 Apr 2008, 09:41 »
Ho scoperto che grazie agli sgravi fiscali del mio contratto, prendo (pochissimo) di più degli altri 4 ragazzi che lavorano con me, e di cui due sono a tempo indeterminato.

Sono cose che fan piacere.
Finchè dura...
2.0

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il lavoro
« Risposta #719 il: 27 Apr 2008, 18:21 »
il collocamento non funziona

i privati ci pensano su 100 volte prima di assumere un invalido anche se teoricamente c'e' l'obbligo di assumerci dopo 15 dipendenti

per vincere un concorso pubblico ci vuole la raccomandazione e/o tentare per anni e anni

mi dite come fa uno ke e' invalido civile a trovare un lavoro in italia ?
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo