Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #19380 il: 15 Ott 2020, 05:29 »
Il riconoscimento dei ticket in situazione di smart work è a completa discrezione dell'azienda se non è chiaramente definito nell'accordo integrativo di secondo livello.

In altre parole "Se non è previsto e l'azienda ha deciso di non riconoscerli, ti attacchi al cazzo".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #19381 il: 15 Ott 2020, 07:29 »
Questione ticket restaurant e smart working, [...]

Solo una precisazione. Nel mio caso, l'azienda è in regime generale di smart working, ma io lavoro in ufficio.
Perché rispondo alle telefonate e alle email con cordialità.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19382 il: 16 Ott 2020, 10:34 »
volendo approfondire,
mi hanno fatto notare che in alcune situazioni a livello di contratto o di circolari interne successive i ticket sono erogati solo se "si trascorre almeno 4 ore in sede aziendale o in sede del cliente"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19383 il: 16 Ott 2020, 20:03 »
Qui la situazione è tragica. Le compagnie aeree chiudono una dietro l’altra ed il governo, unico in Europa e, forse, nel mondo, che non sta aiutando il settore. La cassa integrazione non esiste più dalla fine del mese e i nuovi aiuti promessi a settembre non sono applicabili al nostro settore. Da allora le compagnie stanno cercando di trovare un modo per usarlo ma il governo non da risposte. Il risultato è che il prossimo mese lavorerò, io come i miei colleghi (quelli rimasti dopo i tagli), solo tre giorni (e sono fortunato perchè molti hanno avuto solo due giorni). Nel frattempo Norwegian ha dovuto chiudere la base londinese lasciando a casa quasi 300 persone tra cui molti miei amici. Questo in un contesto dove affittare un appartamento costa almeno 1000 sterline al mese e i lavori che non richiedono competenze (se lo trovi un lavoro in questa situazione) non offrono più di 1200£ al mese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Il lavoro
« Risposta #19384 il: 16 Ott 2020, 20:49 »
ma quelli sono prezzi per Londra?
l'housing sembra avere davvero prezzi folli

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19385 il: 17 Ott 2020, 12:53 »
No, delle zone prossime agli aeroporti intorno a Londra (che significa a 40km da Londra). A Londra costano ancora di più.
In pratica qui si trovano appartamenti a partire da circa 820-850 sterline (1 camera da letto, circa 40 mq) alle quali bisogna aggiungere circa 130£ di tassa fissa comunale mensile e poi tutte le utenze. Io pago 750£ di solo affitto perchè non è mai aumentato nel corso degli anni (il proprietario è contento di come lo teniamo). Per una famiglia significa spendere almeno 950£ (più le spese) per un appartamento con una seconda camera ma riceve 100£ al mese per ogni figlio.
Se rimani senza lavoro c'è una specie di reddito di cittadinanza che ti da dei soldi ogni mese (circa 400£) + vari aiuti (tipo pagarti l'affitto, riscaldamento, ecc. ma non ho ben capito come funziona perchè vedo che molti landlord non affittano a chi riceve i sussidi) e il comune potrebbe ridurre o non farti pagare la tassa mensile. L'unico problema è che prima devi consumare i tuoi risparmi se hai più di 6000£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Il lavoro
« Risposta #19386 il: 17 Ott 2020, 18:39 »
Mia sorella e il marito a West Hampstead pagano la bellezza di 1600£ al mese per un bilocale.
La cugina della mia ragazza, sempre a Londra, appena ha avuto modo di rientrare in Italia ha preferito giustamente lasciare l'appartamento che aveva in affitto e lavorare in smart working da qui almeno fino a gennaio.
La follia degli affitti londinesi.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #19387 il: 18 Ott 2020, 12:15 »
volendo approfondire,
mi hanno fatto notare che in alcune situazioni a livello di contratto o di circolari interne successive i ticket sono erogati solo se "si trascorre almeno 4 ore in sede aziendale o in sede del cliente"

Sia sul contratto del commercio che su quello del credito c'è scritto chiaramente che se lavori da casa il ticket non spetta.

E' cosi da 10 anni almeno ed è abbastanza anacronistico perchè si rifà a epoca in cui entrambi i contratti avevano il 99% dei lavoratori che dovevano per forza andare nelle sedi di lavoro (negozi, banche).

Ora non è cosi, ma la cosa deve essere ristabilita a livello di contratto nazionale

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19388 il: 18 Ott 2020, 13:59 »
Oppure in una contrattazione interna all'azienda.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19389 il: 18 Ott 2020, 23:14 »
è abbastanza anacronistico
this

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il lavoro
« Risposta #19390 il: 26 Ott 2020, 11:01 »
Scusate se uso il topic a mio uso e consumo, ma non so come fare altrimenti: qui su tfp mi ricordo che c'era qualcuno che lavorava o collaborava con la Digital Bros Academy. Ho già rotto le palle alla persona sbagliata  :o non è che qualcuno mi ricorda chi è qui addentro a quella struttura? Avrei qualche domanda.

Grazie :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #19391 il: 26 Ott 2020, 11:24 »
Ci lavoravo io fino all'anno scorso, ora ho cambiato. Se ti serve qualche info scrivimi pure in privato.
Sto giocando online a Civ 6

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Il lavoro
« Risposta #19392 il: 26 Ott 2020, 12:43 »
Ci lavoravo io fino all'anno scorso, ora ho cambiato. Se ti serve qualche info scrivimi pure in privato.

Grazie!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19393 il: 30 Ott 2020, 20:19 »
Magari vi torna utile

@jamp82 Ma figurati io ho apprezzato lo scherzo che ci sta tutto.

Si vi ringrazio per le risposte, a volte vado in overload con le domande.

A voi

https://www.skillsforcare.org.uk/Documents/Leadership-and-management/well-led/Day-1-17/1.4.1-Colour-Personality-Test-FULL.pdf
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Il lavoro
« Risposta #19394 il: 10 Nov 2020, 21:35 »
Tfpers ho bisogno di un consiglio:
succede che la compagnia per cui lavoro apre una posizione internal o previous employees only.
Vengo rimbalzato da hr subito, senza nemmeno interview. A richiesta feedback, mi dicono che non ho hands-on work experience in e-commerce, che nell application era indicato come 3years + preferrable.

Ora io ho tutte le skills per quel lavoro, meno appunto quella (a parte esperienza personale)
Ci sono rimasto un po' male perché ho avuto l'impressione di essere stato rimbalzato dal muro hr, complice un resume e una cover letter non brillanti, e che abito lontano lontano dalla sede ( ma la posizione sarebbe principalmwnte remote)

Ora succede che riaprono la stessa posizione ma aperta a tutti. Il mio piano é di riapplicare rifacendo meglio il cv e includendo sti 3+ years di e-commerce (di cui ho appunto un po di esperienza personale) e se hr mi rimbalza ancora andare full mental.

Ma vorrei consigli in merito.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS