Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1954317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Il lavoro
« Risposta #19320 il: 09 Apr 2020, 15:52 »
Dopo il post di @keigo pretendo che nessuno mi prenda più per i fondelli a causa di inglese ed inglesismi vari, eh 😆😆🤡

Tu pretendi.

...

Tu?

Pretendi.

...

Va bene.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #19321 il: 09 Apr 2020, 17:33 »
Il coppino va fatto dall'altro lato :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Il lavoro
« Risposta #19322 il: 09 Apr 2020, 18:07 »
Io gli inglesismi nel mio lavoro li odio.
Odio.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19323 il: 09 Apr 2020, 18:08 »
Hater.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19324 il: 09 Apr 2020, 18:14 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #19325 il: 27 Apr 2020, 00:01 »
Alla faccia di chi è in quarantena, mi aspetta una settimana di lavoro in cantiere infuocata.
Lunedì e martedì tranquilli, forse. Poi mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Se mi dice sfiga anche il primo maggio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il lavoro
« Risposta #19326 il: 27 Apr 2020, 13:31 »
ho lavorato per la maggior parte di marzo in ufficio, l'ultima settimana o poco più da casa in lavoro agile.

il bonus di 100 euro viene erogato solo a chi ha lavorato in ufficio tutto il mese, o anche in proporzione?

edit:
si, scritto sul sito dell'agenzia interinale

"Il decreto Cura Italia prevede un premio per i lavoratori dipendenti da calcolare in base ai giorni di lavoro effettivamente prestati presso la propria sede nel mese di marzo 2020."
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 13:38 da omotigre »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il lavoro
« Risposta #19327 il: 27 Apr 2020, 16:57 »
In proporzione, io ho ricevuto 40 euro.
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19328 il: 27 Apr 2020, 17:11 »
Io potrei prendere quasi il 100% anche se ho lavorato metà dei giorni, dato che ho sfruttato la flessibilità e risultano lavorati 21 giorni su 22 (il 22mo era una donazione del sangue).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19329 il: 28 Apr 2020, 08:35 »
Io questo mese la prendo in quel posto. Il mio stipendio si compone di una parte fissa e di una parte fatta di pagamento dei voli + commissioni sulle vendite. Di norma a spanne le due parti si equivalgono o quasi con alcuni mesi in cui la parte "variabile" è superiore al fisso e altri in cui è un po' sotto.
In questo momento siamo tutti in cassa integrazione ed il governo ci darà l'80% dell'intero stipendio mensile calcolato su una media degli ultimi 12 mesi (ma di questo ancora non c'è conferma, solo promesse). Che non sarebbe per niente male. Solo che a marzo noi abbiamo lavorato quindi questo mese prenderò l'80% dello stipendio base + il pagamento di voli e commissioni.
Il problema è che a marzo ho lavorato solo 7 giorni e fatto voli di recupero di gente, spesso semi vuoti e quasi sempre senza vendita di prodotti quindi vi lascio immaginare. Praticamente avrò lo stipendio dimezzato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Il lavoro
« Risposta #19330 il: 29 Apr 2020, 18:33 »
Proposta lavorativa seria per un cliente ma c'è il grosso ma, ovvero hanno bisogno di una persona che, quando necessario, si faccia trasferte di lavoro all'estero, per un 4 o 5 giorni al mese in certi periodi, in europa.

Posto che ci sarà da vedere quando sarà possibile tornare a volare con tempi accettabili, non ho intenzione di fare trasferte all'estero perché non mi interessano e mi levano tempo prezioso per le mia vita privata.
Inoltre mi chiedo veramente come si possa viaggiare(e anche lavorare, ogni stato e cliente ha le sue caratteristiche in questo senso) in sicurezza fino a quando non sarà disponibile un qualche tipo di vaccino

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19331 il: 29 Apr 2020, 19:02 »
Eh, so che in Italia, almeno ai miei tempi 10 anni fa, sono sensibili al no per viaggi di trasferta.

Posto che ti proteggono con misure antivirus, dovresti accettarla imho.

Se impatta la vita privata, prova a fare una contro proposta che ti agevola, ma non chiuderei la porta con un secco no.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19332 il: 29 Apr 2020, 19:07 »
Ok, capisco perfettamente tutto, ma tu sei comunque un dipendente, giusto? Quanti no puoi dire?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: Il lavoro
« Risposta #19333 il: 29 Apr 2020, 20:56 »
Boh.
Fino a quando mi dicono "oh, devi accettare e muto" magari

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19334 il: 29 Apr 2020, 21:21 »
Rileggendo, se si tratta di 5gg al mese, mi pare ragionevole, in un mondo ormai globalizzato (in attesa di una possibile regressione).

Se fossi il datore di lavoro non la prenderei bene il dover andare di approccio "fallo e muto".

È una mia considerazione, in un periodo in cui il lavoro è più prezioso che mai.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................