Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19290 il: 07 Mar 2020, 14:10 »
Il lavoro del capo è fare il capo, non ha altro da fare.

Bollocks
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19291 il: 07 Mar 2020, 14:10 »
Il mio nuovo capo si fa il culo invece e ci aiuta pure nel nostro lavoro.. Onestamente per quanto mi riguarda è un grosso stimolo.

THIS
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19292 il: 07 Mar 2020, 14:14 »
Guarda per ora sono al limite dell esaurimento.

Il mio nuovo capo non mi aiuta per niente, guarda e basta.
Guarda e basta proprio perché è nuovo, probabilmente.

No, ha esattamente il ruolo che aveva prima, il ruolo è lo stesso anche per il mio gruppo, stesso tipo di attività, solo gli hanno affibbiato pure il mio gruppo e io ho perso il capo che avevo prima (spostato su un'altra attività)

Risultato: il mio nuovo capo si fa il lavoro di prima non curandosi del nuovo gruppo, anzi chiedendo aiuto.

Io faccio il lavoro di prima più quello del mio ex/nuovo capo.

Tutta roba che mi rivenderò a tempo debito  :evil:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Il lavoro
« Risposta #19293 il: 07 Mar 2020, 15:07 »
Guarda per ora sono al limite dell esaurimento.

Il mio nuovo capo non mi aiuta per niente, guarda e basta.
Guarda e basta proprio perché è nuovo, probabilmente.

No, ha esattamente il ruolo che aveva prima, il ruolo è lo stesso anche per il mio gruppo, stesso tipo di attività, solo gli hanno affibbiato pure il mio gruppo e io ho perso il capo che avevo prima (spostato su un'altra attività)

Risultato: il mio nuovo capo si fa il lavoro di prima non curandosi del nuovo gruppo, anzi chiedendo aiuto.

Io faccio il lavoro di prima più quello del mio ex/nuovo capo.

Tutta roba che mi rivenderò a tempo debito  :evil:
Capisco. Mi è successa la stessa cosa col mio nuovo diretto superiore. Ha sgravato nulla la mia attività, anzi ho dovuto coprirgli le spalle e insegnare a come muoversi in azienda. Più di un anno che è arrivato e non è cambiato nulla. In compenso si prende lui adesso le voci dal Managing Director.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19294 il: 07 Mar 2020, 21:17 »
Si anche nel mio caso lui resta l interfaccia principale col direttore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19295 il: 26 Mar 2020, 19:14 »
come preventivato oggi è arrivata la modifica (unilaterale) del contratto con l'azienda. Da un fisso annuo pagato ogni 40 giorni circa ad un fisso giornaliero. Modo elegante per dirmi "ti teniamo, ma solo se abbiamo da farti fare qualcosa..." Se mi ammalo, se devo fare un corso di aggiornamento, se voglio fare un giorno di ferie ce li rimetto... Sono un pò deluso, dopo 16 anni questo è il risultato, al primo accenno di crisi via tagliare, e quando invece le vacche erano grasse niente, tutto dovuto. Per carità stavo per andarmene ma loro hanno insistito molto perchè rimanessi. Poi nel giro di un giorno siam diventati un peso e scaricati.
Scusate lo sfogo ma ho un pò di amarezza...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19296 il: 26 Mar 2020, 19:53 »
Forza dai. Un abbraccio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19297 il: 26 Mar 2020, 20:16 »
Scusate lo sfogo ma ho un pò di amarezza...

Scusa di che, ci sta tutto.

Io devo dire che, per quanto guadagni la cosiddetta "pipa di tabacco", l'azienda dove sto si sta muovendo per tutelarci (e tutelarsi, ovviamente) al meglio, sotto tutti i punti di vista, caso per caso. Non posso lamentarmi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19298 il: 26 Mar 2020, 23:22 »


Scusate lo sfogo ma ho un pò di amarezza...

Scusa di che, ci sta tutto.

Io devo dire che, per quanto guadagni la cosiddetta "pipa di tabacco", l'azienda dove sto si sta muovendo per tutelarci (e tutelarsi, ovviamente) al meglio, sotto tutti i punti di vista, caso per caso. Non posso lamentarmi.

Ma sono gli stessi che avresti voluto passare a fil di napalm poco tempo fa?
O le buone parole sono solo a riguardo della contingenza in cui ci troviamo?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #19299 il: 26 Mar 2020, 23:26 »
Loro, mica ho cambiato.
Ovviamente mi riferisco alla situazione attuale.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19300 il: 26 Mar 2020, 23:28 »
Per carità stavo per andarmene ma loro hanno insistito molto perchè rimanessi. Poi nel giro di un giorno siam diventati un peso e scaricati.
Spiace ovviamente, vien da pensare che la loro insistenza fosse più che li lasciassi nelle canne con il tuo abbandono...ovviamente puoi saperlo o intuirlo solo tu.

Ad ogni modo io penso che quando si vuole andare via non c'è mai da accettare lusinghe o controproposte e guardare dritto avanti, senza voltarsi indietro.
Ci sono sempre una serie di fattori che fanno decidere per andare via, quasi mai solo 1(si fa una sorta di bilancio dove se il piatto ha più elementi dalla parte sbagliata, viene facile di guardare altrove)
possono veramente cambiare tutti i fattori rimanendo?
Io penso no
« Ultima modifica: 26 Mar 2020, 23:46 da Tetsuo »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #19301 il: 27 Mar 2020, 10:14 »
Scusate lo sfogo ma ho un pò di amarezza...

Ma quale sfogo; ti abbraccio.
Ma quale amarezza: napalm.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Il lavoro
« Risposta #19302 il: 30 Mar 2020, 12:10 »
come preventivato oggi è arrivata la modifica (unilaterale) del contratto con l'azienda. Da un fisso annuo pagato ogni 40 giorni circa ad un fisso giornaliero. Modo elegante per dirmi "ti teniamo, ma solo se abbiamo da farti fare qualcosa..." Se mi ammalo, se devo fare un corso di aggiornamento, se voglio fare un giorno di ferie ce li rimetto... Sono un pò deluso, dopo 16 anni questo è il risultato, al primo accenno di crisi via tagliare, e quando invece le vacche erano grasse niente, tutto dovuto. Per carità stavo per andarmene ma loro hanno insistito molto perchè rimanessi. Poi nel giro di un giorno siam diventati un peso e scaricati.
Scusate lo sfogo ma ho un pò di amarezza...

che schifo.
tieni duro e se puoi sfanculali
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Il lavoro
« Risposta #19303 il: 02 Apr 2020, 09:36 »
Nel caso servisse a piva e cococo, in questo momento la procedura per richiedere il contributo di 600€ è funzionante.
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/home.htm
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19304 il: 06 Apr 2020, 17:53 »
bene, stamattina il cliente di mezzo(quello per cui la mia azienda mi sta impegnando dal cliente finale) mi ha comunicato che causa taglio di figure che non servono sono fuori dal progetto che stavo gestendo..
il cliente finale manda avanti il progetto, tira un po' i remi in barca e individua una serie di persone che ritiene superflue.

Ricomincia quindi il walzer dei colloqui a distanza per ricollocare... In azienda mi hanno anticipato che se non mi trovano una nuova collocazione in altro cliente/commessa(facile in questo periodo...) devo intanto cominciare a bruciarmi le ferie...nel frattempo vedono di farmi fare incontri conoscitivi presso clienti...

Questo fatto del bruciare le ferie non mi è mai capitato prima, e a pelle mi lascia un po' perplesso.
Nel senso che mi chiedo se in questi casi l'azienda non possa far fare corsi online di aggiornamento per poter poi da un lato ricollocare meglio il dipendente, e dall'altro evitargli di rimanere "fermo".
Ma non avendo situazioni pregresse non so..
Il settore è quello dell'IT.
Su questo gente come @nemo96, @kego e altri dell'IT ma non solo forse hanno qualche situazione da raccontare