Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943215 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #19020 il: 29 Mag 2019, 20:40 »
Oh, vedi che a calimerare su TFP ogni tanto qualcosa succede.
Mercoledì ho un colloquio conoscitivo con una tizia a Milano.
Fa parte di una società chiamata Hunters: https://www.technicalhunters.com/index.php
Qualcuno conosce?
come è andata poi?

Per ora il vuoto.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il lavoro
« Risposta #19021 il: 29 Mag 2019, 20:41 »

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19022 il: 29 Mag 2019, 20:42 »
Oh, vedi che a calimerare su TFP ogni tanto qualcosa succede.
Mercoledì ho un colloquio conoscitivo con una tizia a Milano.
Fa parte di una società chiamata Hunters: https://www.technicalhunters.com/index.php
Qualcuno conosce?
come è andata poi?

Per ora il vuoto.
mi dispiace....

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19023 il: 29 Mag 2019, 20:43 »
@Icon, questo passa il convento in questo periodo...
attività di analisi e di pmo

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19024 il: 20 Giu 2019, 10:57 »
Chi volesse tentare la strada del posto fisso in Campania, 10.000 assunzioni previste.
https://salernosera.it/concorso-regione-campania-bando-il-28-giugno/
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19025 il: 25 Giu 2019, 17:33 »
Tra una criticità e l'altra (lasciamo perdere che abbiamo teste che sarebbero da prendere a legnate), siamo arrivati ad essere 4 su TripAdvisor (su 143) a Sestri Levante.

E che ci hanno dato (di nuovo?) la responsabilità anche del bistrot, dietro ad un corposo aumento: 300€ per la coppia.  :D
Sempre meglio che niente...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19026 il: 25 Giu 2019, 17:56 »
Daje Nazza, ormai il primo posto nel girone è alla portata :)

Ma occuparsi del bistrot comporta molte grane?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Il lavoro
« Risposta #19027 il: 25 Giu 2019, 20:19 »
cazzo è un bistrot?
un lupanare?

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19028 il: 26 Giu 2019, 01:44 »
Daje Nazza, ormai il primo posto nel girone è alla portata :)

Ma occuparsi del bistrot comporta molte grane?
Abbastanza, perché la persona che doveva occuparsene è in malattia ed è un moderato piantagrane, ma autonomo.
Chi c'è ora è da sgrezzare.

Aggiungiamo che con lo stesso numero di persone dell'anno scorso dobbiamo occuparci di punti critici maggiori (colazioni, bistrot) ecco che la frittata è fatta. Nulla di così grave, ma con le giuste tempistiche, trovi una quadra migliore, trovare oggi dei sostituti validi è più difficile.

Aggiungo che abbiamo, ad oggi, fatto 280 coperti in più rispetto allo stesso periodo dal 1 giugno al 25 giugno (680 coperti nel 2018, 960 coperti nel 2019).

Poi, in verità, una soluzione a tutto, la trovi :)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19029 il: 26 Giu 2019, 01:45 »
cazzo è un bistrot?
un lupanare?
Un Bistrot è, più o meno, una trattoria. Detto molto scarno e facile. :)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19030 il: 26 Giu 2019, 19:01 »
Arrivate news sul concordato grosso.
20% in 5 anni, dopo che ne sono passati già 5 di anni. A partire da bhò.
Nessuno mi toglie dalla testa che sia uno strumento criminale.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19031 il: 14 Lug 2019, 11:23 »
Salve cari, ad un dilemma esistenziale non si fa altro che tirar dentro l intero forum di esperti.

Piuttosto è difficile capire che topic usare.

Come pochi ricorderanno mi sono trasferito in UK ormai da più di 5 anni, comprato pure casa. Ho ottenuto da un paio di mesi un attestato per rimanere in UK (EU settlement status).

Un'azienda prestigiosissima Italiana mi ha contattato ed onestamente pare mi vogliono offrire una posizione di assoluto riguardo, roba che capita una volta nella vita.

Il mio dilemma adesso, vivo benissimo in UK, anni luce meglio che in Italia per via di meno burocrazia, più civiltà, infrastrutture, work-life balance....

Ma la posizione che offrirebbero è come detto da una volta nella vita, o perlomeno non irrangiungibile ma sapete bisogna essere al posto giusto al momento giusto e in questo caso in pratica sono venuti a bussare alla mia porta.

Tra i miei dubbi, il fatto che se lascio UK il mio stato di EU settled potrebbe venir a mancare, indi se volessi tenere la casa, non potrei accedervi perchè la mia residenza sarebbe in Italia? Inoltre ho un mutuo da pagare e pur considerando che se questi in Italia offrono tanto potrei accelerare il pagamento, peró c è il rischio che non posso accedere al mutuo visto che non avrei nessun introito in UK.

Non so se posso prendere il passaporto UK, ma teno avrei pochissimo tempo comunque se il trasferimento andasse in porto.

Alternativa sarebbe vendere tutto, dimenticare la bella Inghilterra, e trasferire tutto in Italia. La condizione economica non sarebbe inferiore, anzi, a scapito però di un paese che non mi va giù, una tassazione assurda che limita beni come auto sportive e una burocrazia da 700 a confronto con UK.

Magari qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o vivendo in UK sa che opzioni avrei.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #19032 il: 15 Lug 2019, 00:18 »
in Italia siamo dei cioccolatai.
Stattene in UK e vivi sereno.
vieni qui in vacanza e basta

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19033 il: 15 Lug 2019, 00:29 »
in Italia siamo dei cioccolatai.
Stattene in UK e vivi sereno.
vieni qui in vacanza e basta

Stasera gli ho scritto un'email e sparato una cifra molto alta come salario richiesto.

Il punto è che a me sembra sempre bassa...cioè, di tasse per comprare casa si paga il 14% del prezzo della casa....in più pagherei tasse sulla plusvalenza della casa che venderei in UK, se la vendo una volta ritornato residente in Italia.

Assurdo, ma dove vanno a finire tutti sti soldi?

Non parliamo di IMU e tassa rifiuti...

E la tassazione sullo stipendio più elevata...

La posizione è molto prestigiosa però, se volessi tornare in UK dubito avrei problemi.

Il punto è, chi me lo fa fare se poi perdo soldi tra cambio, tasse italiane, vendita di proprietà e auto....

Piano B è tenere radici in UK e non vendere nulla, in teoria con lo stipendio che ho chiesto si potrebbe fare....ma a che pro, per poi tornare in UK con più soldi?

Mumble mumble...
« Ultima modifica: 15 Lug 2019, 00:34 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #19034 il: 15 Lug 2019, 00:32 »
Di che settore lavorativo stiamo parlando, se posso chiedere?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]