Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il lavoro
« Risposta #18810 il: 01 Feb 2019, 06:52 »
Ieri pare ci sia stata una sommossa popolare per la suddetta gestione del team.

Oggi mi aspetto i circolo di corvi all'entrata sopra il palco delle crocifissioni

Edit. E invece no. Nuove risorse

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Feb 2019, 13:51 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #18812 il: 01 Feb 2019, 21:05 »
Preso €150 di welfare in buoni l'altr'anno

Convertiti in gasolio cosí i 3/4 li ho restituiti in tasse e non ho sensi di colpa
Gasolio per il welfare? Non doveva essere questo lo scopo...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Il lavoro
« Risposta #18813 il: 02 Feb 2019, 21:34 »
Idem. Ho la scelta tra buoni supermercato e carburante e sempre scelto carburante.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #18814 il: 02 Feb 2019, 23:08 »
Se stiamo parlando dei soldi del welfare da CCNL metalmeccanica in teoria sarebbero riservati per spese "welfare": ristoranti, hotel, cinema, saune, palestra...
Supermercati e carburanti non dovrebbero essere consentiti.

Altri buoni aziendali li spendo al supermercato.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook


Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #18816 il: 07 Feb 2019, 11:25 »
i bonus possono essere:

- cifra in busta paga
- ticket compliments
- piattaforma di welfare aziendale

nei primi due casi vengono tassati ad aliquote più alte rispetto all'ultimo caso. Quindi Virtualmente in busta paga dovresti avere di più. Peccato che la piattaforma di welfare avrà dei prezzi gonfiati quindi il valore reale del bonus sarà più basso. Poichè nel primo caso puoi comprarti le cose in sconto negli altri no.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il lavoro
« Risposta #18817 il: 07 Feb 2019, 17:31 »
Ma alla fine non son sempre meglio i soldi? Che accettano tutti e non son vincolati e uno può anche reinvestirli?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #18818 il: 07 Feb 2019, 18:32 »
Nel mio caso/contratto sono come soldi veri rispetto a prezzi non gonfiati che puoi scalare da visite, acquisti online di buoni, rimborsi per il trasporto pubblico, etc

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Il lavoro
« Risposta #18819 il: 08 Feb 2019, 00:26 »
Ma alla fine non son sempre meglio i soldi? Che accettano tutti e non son vincolati e uno può anche reinvestirli?

ovviamente, cash is king.
ma bonus e welfare vario permette all'azienda cospicui risparmi fiscali e altre menate

vogliamo parlare dei buoni pasto?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #18820 il: 08 Feb 2019, 08:50 »
vogliamo parlare dei buoni pasto?

Eccomi.

Io ci campo coi buoni pasto.
Letteralmente.
Con essi faccio parte della spesa alimentare e pago diversi pranzi e cene in pizzerie e ristoranti.
A fine anno, quando me ne avanzano un po', faccio pure scorta di panettoni, pandori, vini e salumi vari.

Preferirei avere più soldi al posto dei buoni pasto?
Ovviamente, sì.

Posso scegliere?
Ovviamente, no.

Alla fine: l'azienda risparmia in tasse, io attingo meno allo stipendio, siamo circa più o meno tutti contenti, oggi è venerdì.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18821 il: 08 Feb 2019, 09:35 »
Pensa che io invece ho richiesto espressamente i buoni pasto al posto dei soldi e non me li danno. (né a me né a nessun altro).
Non capisco che convenienza ci sia a prendere un premio in soldi, ha una tassazione assurda, va ad influire sull' imponibile per il calcolo del bonus Renzi. Io sarei fuori comunque, ma ho dei colleghi che per colpa del premio superano i 26000 per poche centinaia di euro e sono giustamente incazzati..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18822 il: 08 Feb 2019, 10:29 »
I buoni pasto sono IL motivo per cui qui da me non si fa nulla per aprire una mensa (e gli spazi ci sarebbero in abbondanza) e probabilmente mai lo si farà.

Alla fin fine fa molto comodo averli, anche perchè la mensa è sempre un po' un salto nel buio dal punto di vista del risultato finale... per tacere del fatto che - almeno per quanto mi riguarda - portando il pranzo da casa spendo sicuramente di meno e mangio meglio.

Questo per tacere dell'impatto BRUTALE degli alimentari sulle uscite mensili, che da quando c'è l'euro è una mezza tragedia, non oso pensare come andrebbero le cose se non potessimo contare su questi benedetti buoni pasto (miei e di mia moglie)
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il lavoro
« Risposta #18823 il: 08 Feb 2019, 10:36 »
Ma da voi sono senza vincoli i buoni pasto?
Io quando li avevo ero costretto a spendere troppo, perchè potevano coprire solo il 50% della spesa.
Ho fatto una scorta di detersivi e carta igienica che potrei lavare e pulirmi le chiappe per i prossimi 5 anni.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18824 il: 08 Feb 2019, 10:43 »
Ora, che io sappia, si possono solo usare per alimenti, bibite e integratori. A me è capitato di pagare solo con buoni, ovviamente l'importo deve essere uguale o superiore.