Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943282 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #18105 il: 10 Ago 2018, 16:14 »
Ma perché tutti i fratelli Dodi hanno una donna fuori di testa che mina la stabilità della loro vita lavorativa?
:suspious:
Mia moglie non è il mio capo a lavoro, abbiamo mansioni ben definite...


sei cascato nel tranello  :yes:

ti sarai ubriacato coi fumi della medicazione

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18106 il: 10 Ago 2018, 16:21 »
Non pensavo alla lavapiatti...  :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Il lavoro
« Risposta #18107 il: 10 Ago 2018, 16:27 »
Ma perché tutti i fratelli Dodi hanno una donna fuori di testa che mina la stabilità della loro vita lavorativa?
Sarà un caso?
Io non credo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18108 il: 10 Ago 2018, 18:51 »
Ma sarà la storica puntigliosità famigliare!

In effetti non ho mai pensato di scrivere in questo thread di colleghi

Io ho gente che insulta il pilota dell'aereo e viene fatta scendere prima di partire, gente che si sveglia in una nazione e non crede di essere in quella nazione,
gente che molla in mezza alla campagna una supposta "groupie" perché "non gliel'ha data",

gente che si sveglia alla mattina con un cattivo sapore in bocca per aver mangiato la saponetta nella notte influenzato da turista tedesca attempata che non vuole lasciar la camera,

gente che scende dal palco in piazza per sedare la lite tra quasi-moglie e amante,
gente che finisce in prigione a Chicago perché parte con il visto sbagliato e si proclama grande star
gente che non fa proprio il visto dicendo di esserci andati e poi devo risolvergliela in modo assurdo e forzando  di corsa i controlli aeroportuali
ah gente alticcia che finisce nella camera sbagliata con anziana friulana

e purtroppo la memoria inizia a fare cilecca

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18109 il: 10 Ago 2018, 18:56 »
Quel che è peggio è che eri sempre tu il “gente”, di’ la verità.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #18110 il: 10 Ago 2018, 19:08 »
Quel che è peggio è che eri sempre tu il “gente”, di’ la verità.

No, io sono in genere l'atchoo* della situazione.
Anche perché alcune di queste causano o possono causare perdite economiche anche ingenti

*Ovviamente il tutto scalato in una realtà più hippie o comunque meno inquadrata e modesta (nel senso che la gente qui non é modesta, spesso si sente padrone del mondo) degli ausiliari del traffico

Ah non ho menzionato le colleghe
Beh meglio perché sopratutto le cantanti sono un danno grosso, si aggiunge vezzo a vezzo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18111 il: 16 Ago 2018, 14:35 »
Un gruppo di lavoratori è appena venuto a rompermi letteralmente i coglioni perché, secondo loro, la festività del 2 giugno andava pagata ai lavoratori che erano a casa di riposo.

Ma ditemi voi se questi devono venire ad avanzare siffatte pretese, tra l'altro senza alcun supporto legislativo, il giorno 16 agosto.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Il lavoro
« Risposta #18112 il: 16 Ago 2018, 14:43 »
Un gruppo di lavoratori è appena venuto a rompermi letteralmente i coglioni perché, secondo loro, la festività del 2 giugno andava pagata ai lavoratori che erano a casa di riposo.

Ma ditemi voi se questi devono venire ad avanzare siffatte pretese, tra l'altro senza alcun supporto legislativo, il giorno 16 agosto.  :D
Dovevi certamente startene a casa il 16 agosto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18113 il: 16 Ago 2018, 14:44 »
In alcuni casi spetterebbe, ma, in base a come scrivi, sicuramente non è il vostro.
Io il 2 giugno ho lavorato e mi sono stati pagati le ore, il 50% in più per lavoro festivo e 1/6 delle ore settimanali.
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 15:01 da atchoo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Il lavoro
« Risposta #18114 il: 16 Ago 2018, 14:48 »
Il 2 giugno va pagato come una domenica qualsiasi. In alcuni contratti fanno eccezione le festività soppresse tipo il 2 novembre che vanno pagate con una maggiorazione (Non sono sicuro se come straordinario festivo o in modo diverso)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il lavoro
« Risposta #18115 il: 16 Ago 2018, 14:51 »
Ma no, dipende dal CCNL. Se lavoro di domenica io non ho il 50% in più, ma il 30% in più.
Poi qua la questione riguarda non tanto chi ha lavorato, ma chi era a casa di riposo. Salvo particolarità del CCNL, la legge è piuttosto chiara in merito.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18116 il: 16 Ago 2018, 14:52 »
@ kairon No. Se lavori sui 5 giorni e una festività infrasettimanale cade di sabato non ti spetta nulla.

Infine c'è la festività cadente di sabato. In questi casi il problema si pone soltanto nei casi in cui il lavoro si svolge su 5 giorni lavorativi, la cosiddetta settimana corta, dal luned' al venerdì.
La giornata di sabato  in questi casi  non è ne un giorno lavorativo, ne tantomeno un giorno di riposo. Deve quindi essere considerato un giorno feriale a zero ore lavorative. In questi casi la festività cadente di sabato non da diritto a nessun pagamento di giornate supplementari. 

Questa è la norma generale. Possono esistere delle eccezioni ma devono essere contemplate nello specifico contratto di lavoro nazionale oppure integrativo. Ma non è il nostro caso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18117 il: 16 Ago 2018, 15:01 »
Dovevi certamente startene a casa il 16 agosto
Hai ragione.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Il lavoro
« Risposta #18118 il: 16 Ago 2018, 15:47 »
Un gruppo di lavoratori è appena venuto a rompermi letteralmente i coglioni perché, secondo loro, la festività del 2 giugno andava pagata ai lavoratori che erano a casa di riposo.

Ma ditemi voi se questi devono venire ad avanzare siffatte pretese, tra l'altro senza alcun supporto legislativo, il giorno 16 agosto.  :D
In questi casi la risposta standard è "il consulente paghe ha detto di no".
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il lavoro
« Risposta #18119 il: 16 Ago 2018, 15:49 »
Io ho letto la norma che ho postato.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima