Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1951503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17880 il: 19 Mar 2018, 17:08 »
Quando sei in aereo per lavoro smetti di pensare alle pippe che ti fai da passeggero. Letteralmente. Ieri andavo su e giù per la cabina come se fosse un normale corridoio di casa perché ero indaffarato col lavoro. Seduto coi piloti invece sono tornato ad essere passeggero e le turbolenze mi hanno fatto stringere le chiappe come al solito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #17881 il: 19 Mar 2018, 17:27 »
Guardati l'aereo più pazzo del mondo un paio di volte, così, per stare sereno :yes

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17882 il: 19 Mar 2018, 17:30 »
Ahahah. Al corso abbiamo visto documentari con immagini e video di eventi realmente accaduti. Era tutto un "dovete fare così se no succede questo" e via di video stringichiappe.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17883 il: 20 Mar 2018, 21:03 »
Giovedì avrebbe dovuto iniziare a lavorare un ragazzo da noi.
Uso il condizionale perché dopo 2-3 giorni a cercare di contattarlo abbiamo sentito la madre, la quale ci ha detto che lui non verrà a lavorare da noi.
Eravamo da tempo d'accordo per quando iniziare, l'abbiamo aspettato quando ha avuto problemi fisici ed esami da fare e l'abbiamo cresciuto.
Tutto ciò è incomprensibile...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #17884 il: 22 Mar 2018, 00:23 »
Spiace quando si investe così tanto tempo e fiducia su una persona e poi si viene ricambiati così.





Riguardo me:
colloquio per un posto di analista funzionale IT andato bene(mi vorrebbero già a bordo),ma io ho chiesto il secondo colloquio di tipo tecnico per avere un quadro più preciso e/o cercare di far emergere eventuali criticità nascoste.
Mi hanno quindi organizzato una call con il team del cliente che lavora già stabilmente presso il cliente finale da un paio di anni.
E' per oggi verso fine giornata,vorrei che durasse più di 5 minuti(sarebbe un po' imbarazzante fare 3 domande in croce ma giuro al momento non mi viene in mente altro che quanto indicato sotto) e farli parlare un po'.

Le domande che mi sono venute in mente finora sono queste,
-strumenti e tecnologie utilizzate per fare analisi funzionale nel vostro team/da voi
-come si potrebbe descrivere la tipica giornata lavorativa per questa posizione?
-quali aree aziendali coprono le analisi da effettuare?
-é previsto un impegno che esuli dalla settimana lun-ven? é necessario rendersi disponibili il sabato e/o la domenica per eventuali criticità?in che misura % se doveste a priori fare una stima?
(questa é un po' mettere le mani avanti ma meglio saperlo prima per poter fare una scelta,non ho molto tempo da dedicare al lavoro il sabato e la domenica)

cosa aggiungereste?

grazie
« Ultima modifica: 22 Mar 2018, 00:29 da Tetsuo »

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17885 il: 26 Mar 2018, 14:44 »
Spiace quando si investe così tanto tempo e fiducia su una persona e poi si viene ricambiati così.
Abiiamo avuto modo di risentirlo, è andato in cagona perché ha messo incinta una tipa... ^^'

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #17886 il: 26 Mar 2018, 14:48 »
Almeno non si è tolto la vita...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #17887 il: 28 Mar 2018, 17:23 »
Ryanair cerca anche in Italia se qualcuno fosse interessato

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #17888 il: 28 Mar 2018, 18:26 »
Abbiamo già mandato peppebi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17889 il: 28 Mar 2018, 19:08 »
Alla concorrenza però. Che tratta meglio i dipendenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il lavoro
« Risposta #17890 il: 28 Mar 2018, 19:30 »
Meglio ancora!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Il lavoro
« Risposta #17891 il: 28 Mar 2018, 20:18 »
Mi sono perso, Peppebi non era in Ryan?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17892 il: 28 Mar 2018, 20:52 »
No, in quella Easy.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17893 il: 19 Apr 2018, 19:28 »
Bilancio dopo il primo mese: tutto ok, spesso mi diverto e sto imparando ad aprirmi alle altre persone vincendo la mia timidezza. Sto praticando parecchio con l'inglese quindi va benissimo anche per questo; la paga non è male e migliorerà col tempo.
Ho un solo problema: c'è troppa patata! Non ho mai avuto proposte da parte di ragazze nella mia vita recente e già mi ritrovo con una che ci ha praticamente provato durante il corso e un'altra che mi ha lanciato qualche segnale durante e dopo un volo insieme. Ovviamente ho tenuto duro (ehm, vabbè avete capito) e fatto finta di niente ma qua col fatto che ci sono molte ragazze disinibite e tanti gay è facile che si buttino sui maschi rimanenti. Credo che eviterò le night stop.
Ps: ho avuto anche un vecchio che mi ha chiesto se volevo entrare in bagno con lui. :scared:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il lavoro
« Risposta #17894 il: 19 Apr 2018, 21:19 »
Improvvisamente ti ritrovi nel posto di lavoro ideale :o
Per uno scapolo, perlomeno
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook