Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1943227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: Il lavoro
« Risposta #17805 il: 06 Feb 2018, 08:34 »
Pure noi i tuoi :D

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il lavoro
« Risposta #17806 il: 06 Feb 2018, 14:44 »
A parte le informazioni, consigliate uno stile grafico ben preciso? È anche questo importante oppure una normale impaginazione  di word ordinata va bene?

Ho visto che su internet forse si possono scaricare dei template, mi sa che darò un'occhiata a quelli. Grazie a tutti per i consigli.


vabbe' visto che non ti sanno dare una risposta ti spiego io:

un curriculum è sostanzialmente una riorganizzazione ed una lista di informazioni strutturate.
Il cv non è la lista della spesa cronologica di quello che hai fatto, ma la sommatoria delle tue competenze con il posto dove le hai acquisite (a fare da coefficiente di ponderazione insieme al tempo che ci hai messo ad impararlo e molto raramente i risultati conseguiti) mentre assolvevi dei compiti "potenzialmente" assimilabili a quelli che vai ad affrontare .

Prima di fare un cv chiediti che "posizione vuoi fare" e poi compilalo in quel modo. Sostanzialmente io mi porrei la domanda: che vorrei sapere da una persona che dovrebbe fare questo lavoro? Che tipo di esperienze e competenze mi servono?

Io mi aspetto comunque che fra 10 anni almeno per i cv il paradigma sarà cambiato.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17807 il: 06 Feb 2018, 19:42 »
Grazie a tutti dei consigli. Veramente apprezzati! :)

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il lavoro
« Risposta #17808 il: 06 Feb 2018, 23:30 »
Io nel mentre esco dalla consulenza e dopo il fantastico preavviso di 2 mesi vado a lavorare da società "cliente".

Nella speranza che le modalità di lavoro siano diverse dal "basta che funzioni e costi poco"  :D :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #17809 il: 06 Feb 2018, 23:49 »
sarà una roba del tipo 'basta che funzioni e che costi poco, E che sia pronto ieri' :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il lavoro
« Risposta #17810 il: 09 Feb 2018, 14:53 »
Oggi ho firmato il contratto, per la libera professione mi ero fatto male i conti, dovrei prendere attorno ai 3500 lordi al mese (aumentabili aumentando le ore di lavoro)per 3 giornate lavorative, diventeranno netti con l'altro tipo di contratto (per  fortuna escono nuovi bandi ogni 3-4 mesi)ma bisogna entrarci.Sono un po' deluso, ma andiamo avanti fino alla fine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Il lavoro
« Risposta #17811 il: 09 Feb 2018, 15:37 »
Daje, Xibal. Fortissimamente, daje.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il lavoro
« Risposta #17812 il: 09 Feb 2018, 17:09 »
Daje, Xibal. Fortissimamente, daje.
Grazie eugenio, a te e a tutti quelli che ogni tanto mi fanno l'iniezione di richiamo.
In effetti se mi pagassero per vedere il lato negativo in ogni cosa, carriere come quella di Jobs o Gates mi farebbero un baffo... :-[
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Il lavoro
« Risposta #17813 il: 09 Feb 2018, 20:18 »
Non voglio far polemica o essere sgarbato ma Xibal fammi capire, ti pagano 3500 al mese per tre giornate lavorative a settimana?
Adesso non so quanto sia quotato il tuo lavoro ma comunque mi sembra un quadro più che roseo dato che ti lascia molto tempo libero a disposizione e i money necessari per andarsi a divertire/sbrigare cazzi senza stare con l'ansia di centellinarli.
Non mi sembra che ci sia da restare delusi...o non ho capito un cazzo come al solito?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il lavoro
« Risposta #17814 il: 09 Feb 2018, 21:13 »
Non voglio far polemica o essere sgarbato ma Xibal fammi capire, ti pagano 3500 al mese per tre giornate lavorative a settimana?
Adesso non so quanto sia quotato il tuo lavoro ma comunque mi sembra un quadro più che roseo dato che ti lascia molto tempo libero a disposizione e i money necessari per andarsi a divertire/sbrigare cazzi senza stare con l'ansia di centellinarli.
Non mi sembra che ci sia da restare delusi...o non ho capito un cazzo come al solito?
No è corretto (3500 lordi comunque), come puoi notare dalla mia autoironia nel post sopra, vedo sempre il lato negativo in ogni cosa, ci sono rimasto male a causa delle aspettative che mi sono fatto, illusione creata da me stesso leggendo in maniera scorretta il bando (non che fosse chiarissimo in realtà...).
Nulla di irreparabile, quella cifra da lorda diventerà netta con i contratti a cui punto per il futuro,
il mio obiettivo è di riuscire a mettere da parte più soldi possibili per poter, in caso di sistemazione stabile (che si spera/presume arrivi nel giro di 2-3 anni), arrivare ad acquistare una casa.
La delusione è solo in parte legata alla cifra, visto che fino a ieri ragionavo nei termini opposti ("Ok, guadagnerò tanti soldi, ma che ci farò se non potrò condividerli in un progetto con qualcuno?", questi i miei pensieri del "e anche stanotte si dorme domani"), è che tutta la mia vicenda ruota attorno ad un sogno infranto, ad aspettative disattese (benvenuto nel mondo dirà, giustamente, qualcuno), e quindi quando la cosa si ri-verifica in questa mia fase, ancora acuta, di depressione e dintorni, è particolarmente sentita.
Per fortuna sono circondato da amici molto eterogenei, e tra chi mi conforta c'è anche chi mi manda a cagare per direttissima a sentire le mie lagne in tal senso, quindi tranquillo che non sei polemico o sgarbato, anzi, se lo fossi mi faresti solo del gran bene :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il lavoro
« Risposta #17815 il: 09 Feb 2018, 22:29 »
Sei in una nuova città, hai del tempo libero, secondo me potresti buttare il cuore un po' in giro...
seriamente non scartare a priori qualcosa per fare conoscenza 2.0, tipo Tinder e affini

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Il lavoro
« Risposta #17816 il: 10 Feb 2018, 00:50 »
È qualcosa il cui pensiero per ora mi deprime ancora di più (non c'è ombra di giudizio in quello che dico per chi lo usi).
Intanto anche stanotte pare non si chiuda occhio, è dura essere qui senza amici e affetti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17817 il: 10 Feb 2018, 07:55 »
Lo so bene com'è quindi tieni duro e trovati cose da fare, meglio se con possibilità di socializzare. Potresti prenderti un cane per farti compagnia e tenerti la testa occupata, magari con la scusa della passeggiata ti fai qualche corsetta nei parchi e vedrai che non mancheranno le occasioni per conoscere qualcuno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: Il lavoro
« Risposta #17818 il: 10 Feb 2018, 08:06 »
Sei in una nuova città, hai del tempo libero, secondo me potresti buttare il cuore un po' in giro...
seriamente non scartare a priori qualcosa per fare conoscenza 2.0, tipo Tinder e affini
Tinder e cuore è un ossimoro.
Il catalogo delle zoccole.
Ottimo consiglio il tuo. :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #17819 il: 10 Feb 2018, 12:20 »
Sei in una nuova città, hai del tempo libero, secondo me potresti buttare il cuore un po' in giro...
seriamente non scartare a priori qualcosa per fare conoscenza 2.0, tipo Tinder e affini
Tinder e cuore è un ossimoro.
Il catalogo delle zoccole.
Ottimo consiglio il tuo. :D

ma anche no. Un mio amico è insieme da 2 anni con una tipa conosciuta su Tinder